PDA

Visualizza Versione Completa : come (e se) comprimere i file Avi e Divx



pippi
21-02-06, 11:36
ho provato iStat e sono inorridita verificando quanto poco spazio mi fosse rimasto sull'hd, e dire che 80Giga mi sembravano pure tanti...
ovviamente i files piu' ingombranti sono quelli multimediali... per la musica ancora c'é posto, ma per i video no.
Volendo comprimere i video per non doverli necessariamente scaricare su dvd, come devo fare? Ma soprattutto, voi come fate? li tenete sul disco o no? Io ce li vorrei tenere per condividerli.
Grazie.

:)

avrobay
21-02-06, 11:50
ho provato iStat e sono inorridita verificando quanto poco spazio mi fosse rimasto sull'hd, e dire che 80Giga mi sembravano pure tanti...
ovviamente i files piu' ingombranti sono quelli multimediali... per la musica ancora c'é posto, ma per i video no.
Volendo comprimere i video per non doverli necessariamente scaricare su dvd, come devo fare? Ma soprattutto, voi come fate? li tenete sul disco o no? Io ce li vorrei tenere per condividerli.
Grazie.

:)

Purtroppo l'ingombro dei divx è assai difficile ridurlo. Se vuoi liberare spazio devi archiviarli su DVD.
Con aMule non c'è bisogno di tenere molte cose in condivisione. Addirittura potresti "condividere" il solo file che stai scaricando in quel momento. ;)

pippi
21-02-06, 12:07
ho provato iStat e sono inorridita verificando quanto poco spazio mi fosse rimasto sull'hd, e dire che 80Giga mi sembravano pure tanti...
ovviamente i files piu' ingombranti sono quelli multimediali... per la musica ancora c'é posto, ma per i video no.
Volendo comprimere i video per non doverli necessariamente scaricare su dvd, come devo fare? Ma soprattutto, voi come fate? li tenete sul disco o no? Io ce li vorrei tenere per condividerli.
Grazie.

:)

Purtroppo l'ingombro dei divx è assai difficile ridurlo. Se vuoi liberare spazio devi archiviarli su DVD.
Con aMule non c'è bisogno di tenere molte cose in condivisione.
Addirittura potresti "condividere" il solo file che stai scaricando in quel momento. ;)

é quello che ho fatto finora... pero' dopo aver letto quella cosa che "piu' condividi, piu' veloce scarichi" sono perplessa.... :???:

Mac 4 Life
21-02-06, 12:22
pero' dopo aver letto quella cosa che "piu' condividi, piu' veloce scarichi" sono perplessa.... :???:

Non è proprio così, anche se l'effettivo calcolo dei crediti non mi è ancora chiarissimo. Una cosa, però, è certa: è più importante la qualità dei file condivisi in aMule che la quantità. Insomma, anche pochi ma molto ambiti.

Per la questione dello spazio sull'HD, io ti consiglio un drive esterno, magari via FireWire in modo da usarlo anche come disco d'avvio in casi d'emergenza. Ormai, gli HD esterni LaCie li compri a 120/150 euro.

:smt039

pippi
21-02-06, 12:27
Non è proprio così, anche se l'effettivo calcolo dei crediti non mi è ancora chiarissimo. Una cosa, però, è certa: è più importante la qualità dei file condivisi in aMule che la quantità. Insomma, anche pochi ma molto ambiti.
Per la questione dello spazio sull'HD, io ti consiglio un drive esterno, magari via FireWire in modo da usarlo anche come disco d'avvio in casi d'emergenza. Ormai, gli HD esterni LaCie li compri a 120/150 euro.
:smt039

si mi é stato spiegato che i file devono essere molto ambiti :wink:
posso usare il mio vecchio iBook come hd esterno, vero? anche se ha OS9?

Mac 4 Life
21-02-06, 12:31
posso usare il mio vecchio iBook come hd esterno, vero? anche se ha OS9?

Certo, Apple Talk attiva e collegamento via Ethernet: nell'eventualità, abilita tutto da Gestione Estensioni in Pannello di Controllo.

:)

alex
21-02-06, 15:02
mi é stato spiegato che i file devono essere molto ambiti
Attenzione, però, devono essere ambiti proprio da quelli che hanno il file che vuoi scaricare tu, altrimenti è inutile.

Sul lungo periodo può avere effetti positivi, magari.

avrobay
21-02-06, 15:21
Fate questa prova: togliete tutti i file in condivisione. Cercate i file che vi interessano, date il via alla richiesta e attendete senza ansie che il download inizi. Dopo poco tempo inizierà contemporaneamente anche l'upload degli stessi file mano a mano che si scaricano.
Io faccio così da diverso tempo e va più che bene.