PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzazione dubbia



giadeo
21-02-06, 09:17
Ho masterizzato un film del tipo di cui sotto con Toast utilizzando l'opzione
Data-->Mac e PC ma il dvd player da tavolo non lo supporta mentre
masterizzando con l'opzione Video--->DivX la cosa riesce:
http://img51.imageshack.us/img51/295/immagine13li.jpg (http://imageshack.us)

Convinto di far bene ho masterizzato un altro film apparentemente simile al primo(vedi sotto) con la seconda opzione, appunto, e scopro con meraviglia
che non viene supportato. Provo quindi la prima opzione e tutto va bene.
http://img51.imageshack.us/img51/540/immagine28li.jpg (http://imageshack.us)

Perchè questa contraddizione? Come faccio a sapere in anticipo quale delle due opzioni devo usare per non correre il rischio di sprecare il cd-r?
Grazie per una risposta.

Mac 4 Life
21-02-06, 10:08
Prendi il tuo file .avi e lo trascini sul menù video di Toast. Spunta l'opzione crea DVD e stai certo che funziona sempre con tutti i lettori.

;)

EDIT:
sprecare cd-r penso tu volessi dire DVD-R. Altrimenti, ricordati di usare quelli per masterizzare video con Toast se crei dei DVD. :)

giadeo
21-02-06, 10:10
Ti ringrazio. Ma questo vale anche se utilizzo un normale CD-R?

Mac 4 Life
21-02-06, 10:12
Ti ringrazio. Ma questo vale anche se utilizzo un normale CD-R?

Il tuo Mac masterizza anche DVD? :???:

giadeo
21-02-06, 10:42
Si.
Ho masterizzato così: Data-->DVD-ROM(UDF) ed ha funzionato!
Confermi?

Mac 4 Life
21-02-06, 10:50
Meglio non creare un DVD dati: rischi che il lettore non lo legga. Fai come ti ho suggerito nella prima risposta: crei un DVD dal menù Video.

:smt039

giadeo
21-02-06, 11:15
Quindi devo utlizzare un DVD-R anzichè un CD-R, giusto?

avrobay
21-02-06, 11:32
Se hai un DIVX e vuoi dei CD o dei Dvd che funzionino con i normali lettori DVD casalinghi (NON i lettori di divx), ha due possibilità:
1) O Fai un VIDEO-CD (mpeg1)
Pannello "video" e a sinistra selezioni "video-cd". Nota: ci vogliono due CD per un DIVX.
2) Fai un vero e proprio DVD:
Pannello video e scegli a sinistra DVD-Video
In questo modo Toast trasformerà il divx in un vero DVD (mpeg2) con capitoli e menu. Ti ci vuole un dvd da registrare

Mac 4 Life
21-02-06, 11:38
Quindi devo utlizzare un DVD-R anzichè un CD-R, giusto?

Sì: migliore qualità e compatibilità con tutti i lettori DVD. ;)

giadeo
21-02-06, 12:02
Bene-sei stato gentile-grazie di nuovo

tacia
21-02-06, 18:08
2) Fai un vero e proprio DVD:
Pannello video e scegli a sinistra DVD-Video
In questo modo Toast trasformerà il divx in un vero DVD (mpeg2) con capitoli e menu. Ti ci vuole un dvd da registrare
Scusa il Toast che dici è il 6 o il 7?io ho il 6 va bene lo stesso,ho mi devo comprare il 7?
Grazie e un saluto a tutti,questo è il mio primo messaggio!!

avrobay
21-02-06, 18:15
2) Fai un vero e proprio DVD:
Pannello video e scegli a sinistra DVD-Video
In questo modo Toast trasformerà il divx in un vero DVD (mpeg2) con capitoli e menu. Ti ci vuole un dvd da registrare
Scusa il Toast che dici è il 6 o il 7?io ho il 6 va bene lo stesso,ho mi devo comprare il 7?
Grazie e un saluto a tutti,questo è il mio primo messaggio!!

Ciao, benvenuto (o benvenuta) su Mac Peer! :)
Anche con il 6 puoi convertire da divx a DVD-VIDEO, tuttavia con qualche opzione in meno ed un menu molto spartano.
In ogni caso devi installare i codec Divx per QuickTime.
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Siccome Toast utilizza QuicktIme prima di tutto devi verificare che il divx si veda e si senta con QuickTime!

tacia
21-02-06, 19:00
Grazie per il benvenuto,sono riuscito a scaricare Ac3 ma con divx6 ho trovato difficolta!Mio spiego meglio:l'ho installato ma il giorno dopo non si apriva più l'applicazione!!Conoscendo poco l'inglese ho fatto qualche sbaglio?Nel tutorial c'è scritto che sono gratuiti ,ma se va comprato si compra!Mi puoi illuminare ancora una volta?
Grazie!!

avrobay
21-02-06, 20:34
Grazie per il benvenuto,sono riuscito a scaricare Ac3 ma con divx6 ho trovato difficolta!Mio spiego meglio:l'ho installato ma il giorno dopo non si apriva più l'applicazione!!

Quale applicazione? Sia Ac3 che divx6 sono dei "component" per Quicktime. Sono cioè dei file che, messi nella cartella Libreria > QuickTime, permettono a Quicktime di aprire i divx e gli xvid e gli audio ac3 quando associati a un divx.
L'importante è che nella cartella QuickTime tu abbia questi due file:
DivX 6 Decoder.component
AC3 Codec.component
Controlla.

tacia
22-02-06, 10:15
Giusto!!!Sai sono ancora un pò lento in queste cose,finora ho usato sempre Windows!!
Grazie e....alla prossima! :D

tacia
22-02-06, 11:31
Ciao avrobay sono dinuovo io!!
Ho seguito alla lettera il tutorial x masterizzare dvd con Moviegate,ma quando sono arrivato sul pannello ''Misc'' non ho trovato le due opzioni descritte nel tutorial cioè ''Create Disc Image for Burning'' e ''Create DVD Structure(Authoring),ma ''Log messages in the console'' e ''Use only one processor''.La versione di Moviegate è la 2.02
Ora per farla breve quale delle due devo spuntare per creare un DVD Structure e masterizzare con Toast? xchè se vado avanti senza spuntare niente mi crea un Disc Image che non so gestire.
Tanto ci siamo te le chiedo tutte insieme abbi pazienza! :lol:
Alla fine del tutorial c'è scritto che dei 3 files ci sono le 2 cartelle pronte per la masterizzazione in DVD-ROM UDF:
- quali sono ? ac3 files e Filmato MPEG forse?
- un DVD-ROM UDF lo posso leggere anche nel lettore di casa,o devo fare un DVD-video?
Ci vuole tanta pazienza con me!Ciao!!

avrobay
22-02-06, 12:38
Ciao avrobay sono dinuovo io!!
Ho seguito alla lettera il tutorial x masterizzare dvd con Moviegate,ma quando sono arrivato sul pannello ''Misc'' non ho trovato le due opzioni descritte nel tutorial cioè ''Create Disc Image for Burning'' e ''Create DVD Structure(Authoring),ma ''Log messages in the console'' e ''Use only one processor''.La versione di Moviegate è la 2.02
Ora per farla breve quale delle due devo spuntare per creare un DVD Structure e masterizzare con Toast? xchè se vado avanti senza spuntare niente mi crea un Disc Image che non so gestire.
Tanto ci siamo te le chiedo tutte insieme abbi pazienza! :lol:
Alla fine del tutorial c'è scritto che dei 3 files ci sono le 2 cartelle pronte per la masterizzazione in DVD-ROM UDF:
- quali sono ? ac3 files e Filmato MPEG forse?
- un DVD-ROM UDF lo posso leggere anche nel lettore di casa,o devo fare un DVD-video?
Ci vuole tanta pazienza con me!Ciao!!

Questa versione è diversa da quella del tutorial. E' tutto più semplice.
Ignora le preferenze.
Alla fine ti ritrovi un file MIODVD.img che puoi masterizzare con utility Disco. Ma potresti usare la la nuova funzione "Burn" di Moviegate: alla fine del processo clicca sul tasto Burn (masterizza), inserisci il dvd da masterizzare e... masterizza!
Ora sono andato di fretta... ci sentiamo più tardi per i dettagli

:)

Aggiungo:
puoi anche aprire il file .img e si monta un'immagine disco sulla scrivania. Prendi la cartella VIDEO_TS contenuta nel volume e la masterizzi con Toast: DATA > Dvd-Rom (UDF)

avrobay
22-02-06, 12:56
Moviegate 2

http://www.tuttologia.com/forumtutor/burnmovieg.jpg

tacia
22-02-06, 15:17
Grazie grande!!
Ora provo con Burn....se dovesse andare male mi spieghi nei dettagli come masterizzare con utility Disco?!!!
Ciao :)

avrobay
22-02-06, 15:29
Aggiungo:
puoi anche aprire il file .img e si monta un'immagine disco sulla scrivania. Prendi la cartella VIDEO_TS contenuta nel volume e la masterizzi con Toast: DATA > Dvd-Rom (UDF)

Correggo leggermente quanto ho detto. In realtà non v'è bisogno di aprire l'immagine disco perché MOVIEGATE crea sia l'immagine disco .img sia le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/mnbv.jpg

Quindi basta prendere le due cartelle (o anche solo la VIDEO_TS) e masterizzarla con Toast come ho spiegato: Dvd-Rom (UDF)

Riassumendo, si possono scegliere tre metodi di masterizzazione:
1) Cartella VIDEO_TS con Toast > DATA > Dvd-Rom (UDF)
oppure
2) Tasto Burn in moviegate
oppure
3) Aprire il file .img con Disk Utility, selezionarlo (pannello a sinistra) e masterizzare:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/imgutilty.jpg

tacia
22-02-06, 16:25
E' stato un successo con Moviegate!!!!!!!!
...alla prossima puntata!!Thanks avrobay! :wink:

avrobay
22-02-06, 16:31
:)

:risolto:

tacia
23-02-06, 13:46
Ehm.........scusasse io sempre sono!!
Ho parlato troppo presto! :oops:
Tutto ok tranne che per una fastidiosa cosina:ogni 7/10 minuti il film si stoppa da solo e devo dargli ogni volta il play per farlo ripartire.
Sarà un problemino di Moviegate? la prossima provo con Utility disco e poi con Toast(Il DVD-Rom lo legge il normale lettore di casa o devo fare DVD video?)
Bye bye!!!!

avrobay
23-02-06, 13:56
Ehm.........scusasse io sempre sono!!
Ho parlato troppo presto! :oops:
Tutto ok tranne che per una fastidiosa cosina:ogni 7/10 minuti il film si stoppa da solo e devo dargli ogni volta il play per farlo ripartire.
Sarà un problemino di Moviegate? la prossima provo con Utility disco e poi con Toast(Il DVD-Rom lo legge il normale lettore di casa o devo fare DVD video?)
Bye bye!!!!

Hmm... 'sto moviegate non è affidabilissimo. Potrebbe proprio trattarsi della masterizzazione venuta male o forse di qualche errore nella creazione capitoli... (?)
La prox volta prova con Toast 6 (DVD UDF utilizzando la cartella VIDEO_TS prodotta da Moviegate).

Nota: io ho molta simpatia nei confronti di moviegate perché è un freeware... ma devo dire che con Toast 7 + MacTheRipper si duplicano i dvd con grande facilità e ottimi risultati. Insomma: se si ha una collezione di DVD di cui si vuole fare il backup di sicurezza e per uso personale, può davvero valer la pena di acquistare la versione 7 di Toast.

Fammi sapere con moviegate... mi interessa e ti aiuto volentieri.

tacia
23-02-06, 21:58
Ho pensato anch'io al discorso dei capitoli,sai che faccio?riprovo con Moviegate altrimenti con Toast 6 e alla fine mi compro Toast 7!
Mi sembra che su Apple store sia intorno i 99 euro,mentre per i DVD vergini mi sai dare qualche sito interessante dove acquistare?TDK e Verbatim non costano poco e io ultimamente ne butto via diversi!!
Ciao!

avrobay
23-02-06, 22:14
Ho pensato anch'io al discorso dei capitoli,sai che faccio?riprovo con Moviegate altrimenti con Toast 6 e alla fine mi compro Toast 7!
Mi sembra che su Apple store sia intorno i 99 euro,mentre per i DVD vergini mi sai dare qualche sito interessante dove acquistare?TDK e Verbatim non costano poco e io ultimamente ne butto via diversi!!
Ciao!

Qui si trovano a prezzi ottimi. Ma ricordati che c'è da pagare la spedizione:
NIERLE (http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG003533391398183380398183380398&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=&offset=&suchstr=&aug=&augn=&studio=&studion=&eb3=&eb3n=&zu=&azn=&ak1=&akn=&ak2=&ak2n=&leg=&sql_rest=&bnr=&htmnr=&htmtitel=&wka=%3C/a%3E)

tacia
24-02-06, 11:07
]

Qui si trovano a prezzi ottimi. Ma ricordati che c'è da pagare la spedizione:
NIERLE (http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG003533391398183380398183380398&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=&offset=&suchstr=&aug=&augn=&studio=&studion=&eb3=&eb3n=&zu=&azn=&ak1=&akn=&ak2=&ak2n=&leg=&sql_rest=&bnr=&htmnr=&htmtitel=&wka=%3C/a%3E)[/quote
Ottimo sito,ma se volessi delle copertine rigide x i DVD.
Toast 7 se lo compro dal sito della Roxio è come prenderlo dall'Apple store?

avrobay
24-02-06, 14:31
Qui si trovano a prezzi ottimi. Ma ricordati che c'è da pagare la spedizione:
NIERLE (http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG003533391398183380398183380398&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=&offset=&suchstr=&aug=&augn=&studio=&studion=&eb3=&eb3n=&zu=&azn=&ak1=&akn=&ak2=&ak2n=&leg=&sql_rest=&bnr=&htmnr=&htmtitel=&wka=%3C/a%3E)Ottimo sito,ma se volessi delle copertine rigide x i DVD.
Toast 7 se lo compro dal sito della Roxio è come prenderlo dall'Apple store?

Su quel sito, se guardi bene, trovi di tutto, copertine, etichette, custodie...

Toast puoi acquistarlo dove vuoi: anche sul sito Apple mi pare.

tacia
25-02-06, 00:48
Qui si trovano a prezzi ottimi. Ma ricordati che c'è da pagare la spedizione:
NIERLE (http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG003533391398183380398183380398&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=&offset=&suchstr=&aug=&augn=&studio=&studion=&eb3=&eb3n=&zu=&azn=&ak1=&akn=&ak2=&ak2n=&leg=&sql_rest=&bnr=&htmnr=&htmtitel=&wka=%3C/a%3E)Ottimo sito,ma se volessi delle copertine rigide x i DVD.
Toast 7 se lo compro dal sito della Roxio è come prenderlo dall'Apple store?

Su quel sito, se guardi bene, trovi di tutto, copertine, etichette, custodie...

Toast puoi acquistarlo dove vuoi: anche sul sito Apple mi pare.
Thanks avrobay,un nome una garanzia!!

tacia
27-02-06, 12:56
Le ho provate tutte:con Toast 6 e Utility disco,ma il problema è sempre lo stesso mi crea i capitoli e tutte le volte devo dargli il play per far ripartire il film!! :evil:
Credo sia proprio un problema di Moviegate.
Con Toast 7 risolverei tutto giusto?Passo direttamente da MacTheRipper a Toast e il gioco è fatto?! :smt023

tacia
06-03-06, 19:31
Rieccomi,mi sono comprato Toast 7 e tutto contento ho iniziato a fare la mia prima copia!
Ho rippato il dvd,mi ha creato 3 cartelle:una video ts(vuota)una cartella audio(vlc media player) e una cartella video(quick mpeg 2);apro Toast e masterizzo con DVD ROM.
Finito il tutto metto nel lettore ma non legge niente!! :???:
Dove ho sbagliao??? :cry:

Jamming
06-03-06, 19:33
Rieccomi,mi sono comprato Toast 7 e tutto contento ho iniziato a fare la mia prima copia!
Ho rippato il dvd,mi ha creato 3 cartelle:una video ts(vuota)una cartella audio(vlc media player) e una cartella video(quick mpeg 2);apro Toast e masterizzo con DVD ROM.
Finito il tutto metto nel lettore ma non legge niente!! :???:
Dove ho sbagliao??? :cry:

con che programma hai rippato

tacia
06-03-06, 19:35
Con MacTheRipper!

flashcream
06-03-06, 19:36
Rieccomi,mi sono comprato Toast 7 e tutto contento ho iniziato a fare la mia prima copia!
Ho rippato il dvd,mi ha creato 3 cartelle:una video ts(vuota)una cartella audio(vlc media player) e una cartella video(quick mpeg 2);apro Toast e masterizzo con DVD ROM.
Finito il tutto metto nel lettore ma non legge niente!! :???:
Dove ho sbagliao??? :cry:

cosi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/hyui.jpg

ma hai rippatto correttamente? la cartella video_ts non può e non deve essere vuota (la cartella audio invece si)

Jamming
06-03-06, 19:38
ti ha risposto flash


la cartella video_ts non può e non deve essere vuota (la cartella audio invece si)

tacia
06-03-06, 19:52
La cartella invece è vuota dove ho sbagliato allora?!

flashcream
06-03-06, 19:58
La cartella invece è vuota dove ho sbagliato allora?!

a rippare ovviamente

estrai tutto il disco, (mode: full disc extraction) poi ci pensa toast a comprimere entro i 4,7 GB (opzione fit to dvd video compression)

... intanto prova così

tacia
06-03-06, 20:20
Grazie !!
:)