PDA

Visualizza Versione Completa : problema doc2pdf



kphigo
20-02-06, 19:25
ragazzi... ho un doc da salvare in pdf. da word se faccio stampa avvia la stampa ma poi la "stampante" PDFMaker entra in "interrotta" e non mi salva il file in pdf...

un aiutino?!

kphigo
20-02-06, 19:35
volevo precisare che non è la prima volta che lo faccio... oltre ad averlo gia' fatto tempo fa con word di un file doc, se provo a stampare un file di pages invece funziona tutto

avrobay
20-02-06, 19:40
ragazzi... ho un doc da salvare in pdf. da word se faccio stampa avvia la stampa ma poi la "stampante" PDFMaker entra in "interrotta" e non mi salva il file in pdf...

un aiutino?!

Stampa > Pdf > salva come pdf

flashcream
20-02-06, 20:58
ragazzi... ho un doc da salvare in pdf. da word se faccio stampa avvia la stampa ma poi la "stampante" PDFMaker entra in "interrotta" e non mi salva il file in pdf...

un aiutino?!

prima proviamo cosi:

elimina PDFMakerLib che tovi nella cartella di office

apri acrobat/aiuto/individua e ripara

in questo modo reinstalla la libreria per office
(ti si apre un dialogo)

se non è questa la soluzione.... allora è proprio un problema dei drivers pdf

dovresti dire che versione sono (li vedi nelle info/configurazione stampanti)

cmq dovresti eliminare la stampante e poi riaggiungerla:
(utility configurazione stampanti)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/uio2.jpg

personalmente uso il modello 3016.102

(ps: acrobat pro 7.0.5 ita, office 2004 11.2.1 ita e mac os X 10.4.5)

kphigo
20-02-06, 21:37
flash... grazie mille per la pazienza e per la spiegazione, come al solito dettagliatissima ma...
dopo aver letto i tuoi consigli ho riprovato a rifare il pdf, semplicemente schiacciando sull'icona di word (esattamente come avevo fatto prima) e ora l'ha fatto... per cui, direi che è inutile mettermi a smanettare non credi?! :lol:

avrobay
20-02-06, 21:59
ragazzi... ho un doc da salvare in pdf. da word se faccio stampa avvia la stampa ma poi la "stampante" PDFMaker entra in "interrotta" e non mi salva il file in pdf...

un aiutino?!

Stampa > Pdf > salva come pdf

Ma perché non seguire la normale procedura?

kphigo
20-02-06, 22:03
ragazzi... ho un doc da salvare in pdf. da word se faccio stampa avvia la stampa ma poi la "stampante" PDFMaker entra in "interrotta" e non mi salva il file in pdf...

un aiutino?!

Stampa > Pdf > salva come pdf

Ma perché non seguire la normale procedura?

avro... era proprio quello che facevo ma non funzionava!

avrobay
20-02-06, 22:16
avro... era proprio quello che facevo ma non funzionava!

;)

flashcream
20-02-06, 22:35
eheheheeh.... beh, non ho capito cosa andava allora.. basta che adesso vada :)

io ho inteso la stampante pdf di adobe

viene utile per il fatto di poter fare dei pdf con maggiore risoluzione rispetto alla stampa pdf del sistema (previo settaggio), utile quando ci sono immagini da stampare