PDA

Visualizza Versione Completa : BackUp



k.prod.action
19-02-06, 19:29
Ho bisogno di certezze!!!

Ho perso un caos di dati a causa delle mie scarse capacita di comunicare in maniera adeguata con il mio Mac!!!

Ho un Hard Disk da 80 GB USB 1.0e vorrei mettere una copia sicura là dentro!!!
Parlando con altre persone ho scoperto che si possono tenere copie di BackUp sulla rete e aggiornarle quotidianamente!!!

Ma a me sembra un'utopia!! che e che ti da 80 GB di spazio??? e poi quanto tempo ci vorrebbe ogni giorno per aggiornare i file???

Non so...

Voi cosa mi consigliate???

gnombyX
19-02-06, 19:43
non conosco nessun sito che offra questo servizio e anche se esistesse, puoi stre certo che te lo farebbe pagare salatissimo :?

Forse il tuo amico con rete intende una rete locale: molte ditte o universita' fatto giornalmente un backup che, se qualcosa diovesse andare storto, possono ripescare il giorno seguente.

Tu puoi benissimo fare un backup sull'hd esterno, solo che con la velocita' dell'usb1 ci metteresti giorni a salvare 80 Gb :roll: ti consiglio, a questo scopo, un hd esterno FireWire, o almeno usb2 (sempre che il tuo Mac abbia le porte usb2) :)

k.prod.action
19-02-06, 20:21
Ok!!

Il mio coinquilino ha il supporto firewire..me lo faccio prestare e ci monto il mio HD!!!...

Pero il problema e che una volta che faccio la copia e ce l'ho salvata,una volta installato il sistema operetivo, non ho la piu pallida idea per come fare a tornare alle impostazioni salvate!!!

Ora con tanta pazienza ho copiato cartella per cartella...
Pero che dùc**ni...ogni volta che mi manca qualcosa devo andare a cercare nell'HD, e trascinarle per sostituirle a quelle nuove!!!!

Non ce un modo per far tornare in un batter d'occhio il mio PB G4 allo stato salvato nell'HD???? :???:

gnombyX
19-02-06, 21:30
Ok!!

Il mio coinquilino ha il supporto firewire..me lo faccio prestare e ci monto il mio HD!!!...

Pero il problema e che una volta che faccio la copia e ce l'ho salvata,una volta installato il sistema operetivo, non ho la piu pallida idea per come fare a tornare alle impostazioni salvate!!!

Ora con tanta pazienza ho copiato cartella per cartella...
Pero che dùc**ni...ogni volta che mi manca qualcosa devo andare a cercare nell'HD, e trascinarle per sostituirle a quelle nuove!!!!

Non ce un modo per far tornare in un batter d'occhio il mio PB G4 allo stato salvato nell'HD???? :???:

ci sarebbe CarbonCopyCloner (http://www.bombich.com/software/ccc.html) chepermette di fare copie integrali del sistema pero' e' a pagamento :roll:

k.prod.action
19-02-06, 21:48
mmm...non sembrava a pagamento su aMule!!! :lol:

cmq grazie...infatti non riuscivo ad usarlo proprio perche non vedeva l'HD USB...ora con FW todo bien!!!

imattg5
20-02-06, 09:04
ci sarebbe CarbonCopyCloner (http://www.bombich.com/software/ccc.html) chepermette di fare copie integrali del sistema pero' e' a pagamento :roll:

Innanzi tutto grazie per la segnalazione. Avrei presto chiesto anch'io per un applicazione così.
Sul sito cmq è definito donation-ware, con un minimo (facoltativo) di 5 dollari.
Non proprio costoso per quel che fa... ;)

gnombyX
20-02-06, 19:59
ci sarebbe CarbonCopyCloner (http://www.bombich.com/software/ccc.html) chepermette di fare copie integrali del sistema pero' e' a pagamento :roll:

Innanzi tutto grazie per la segnalazione. Avrei presto chiesto anch'io per un applicazione così.
Sul sito cmq è definito donation-ware, con un minimo (facoltativo) di 5 dollari.
Non proprio costoso per quel che fa... ;)

ero convinto che la versione fosse solo una demo invece si puo' utilizzare!
meglio cosi' :)

alex
21-02-06, 14:58
SilverKeeper di LaCie è gratuito e permette di scrivere dischi "bootabili".
Purtroppo ha un'interfaccia pessima.

Superduper ha le stesse funzionalità ed è molto semplice da usare, ma è shareware.