PDA

Visualizza Versione Completa : Estrarre da un dmg un file mpkg RISOLTO



Jamming
19-02-06, 17:34
Ho un file .dmg di oltre 6gb, vorrei masterizzarlo per poterlo togliere dal mac, il problema è che non ho il masterizzatore DL come posso estrarre i singoli file .mpkg?

Ho provato con pacifist ma non ci sono riuscito :roll:

Rollei
19-02-06, 17:40
Problema che ha afflitto anche me, in relazione credo allo stesso file da 6 giga, ma non ho trovato soluzione.

Hartz
19-02-06, 17:41
Ho un file .dmg di oltre 6gb, vorrei masterizzarlo per poterlo togliere dal mac, il problema è che non ho il masterizzatore DL come posso estrarre i singoli file .mpkg?

Ho provato con pacifist ma non ci sono riuscito :roll:

Scusa, forse il mio è un suggerimento stupido… non puoi semplicemente aprire il .dmg con un doppio clic e tirare fuori il suo contenuto?


:roll:

Jamming
19-02-06, 17:43
Scusa, forse il mio è un suggerimento stupido… non puoi semplicemente aprire il .dmg con un doppio clic e tirare fuori il suo contenuto? :roll:

no perchè nel file dmg c'è solo'installazione dei vari pacchetti .mpkg

maina
19-02-06, 18:01
puoi dividerlo:

http://www.macupdate.com/info.php/id/14778

Hartz
19-02-06, 18:04
Scusa, forse il mio è un suggerimento stupido… non puoi semplicemente aprire il .dmg con un doppio clic e tirare fuori il suo contenuto? :roll:

no perchè nel file dmg c'è solo'installazione dei vari pacchetti .mpkg

Appunto! Quando apri il pacchetto (Control clic oppure tasto destro del mouse: Mostra contenuto pacchetto) dovresti vedere qualcosa di simile a questo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/instr.jpg


La cartella più "pesante", come vedi bene, contiene 11 installers: tu ne prelevi solo alcuni fino a riempire la capacità del DVD.


:roll:

Rollei
19-02-06, 18:05
puoi dividerlo:

http://www.macupdate.com/info.php/id/14778

fossi riuscito a farlo funzionare.... :cry:

Jamming
19-02-06, 18:06
puoi dividerlo:

http://www.macupdate.com/info.php/id/14778

interessante maina,
anche se preferivo estrarre i vari mpkg,
comunque ora provo :)

Jamming
19-02-06, 18:16
http://img347.imageshack.us/img347/39/immagine19zt.jpg
dovrei riuscire ad estrerra questi contenuti per poterli masterizzare e in seguito installarli

Rollei
19-02-06, 18:16
Sto operando, con soddisfazione, secondo le modalità suggerite dall'orso che ringrazio.
:)

edit: risparmiando i soldi di un dvd DL....

Jamming
19-02-06, 18:19
Appunto! Quando apri il pacchetto (Control clic oppure tasto destro del mouse: Mostra contenuto pacchetto) dovresti vedere qualcosa di simile a questo:
La cartella più "pesante", come vedi bene, contiene 11 installers: tu ne prelevi solo alcuni fino a riempire la capacità del DVD.


:sbadato:

grazie Hartz forse ci siamo :wink:

Jamming
19-02-06, 18:24
EDIT: IL METODO DI HARTZ NON FUNZIONA

imattg5
20-02-06, 08:26
Sicuro, sicuro? Provato a farli funzionare?
L'installer non dovrebbe funzionare... puoi sempre installare tutti i singoli files a mano, ma i mpkg presi singolarmente non vanno... :roll:

Edit: Intendo dire che se poi provi a lanciare l'installazione dei singoli mpkg, ti troverai davanti a un msg d'errore. In realtà, a furia di aprire scatole cinesi puoi arrivare all'archivio che l'installer originale utilizza per installare le singole applicazioni e, scompattandolo, avere l'applicazione, le risorse, ecc. A questo punto ti serve solo sapere dove andare a mettere il tutto.... Io l'ho trovato un po' palloso come metodo però...

Jamming
20-02-06, 09:30
Sicuro, sicuro? Provato a farli funzionare?
L'installer non dovrebbe funzionare... puoi sempre installare tutti i singoli files a mano, ma i mpkg presi singolarmente non vanno... :roll:

infatti non funziona l'installer,
adesso ho buttato anche il file originale praticamente ho fatto un disastro

:twisted:

Jamming
20-02-06, 14:38
adesso la mia domanda è, posso recuperarel'installer o non c'è niente da fare?

imattg5
20-02-06, 17:39
adesso la mia domanda è, posso recuperarel'installer o non c'è niente da fare?

Per quel che mi risulta fino ad ora, credo proprio di no... :?

Hartz
20-02-06, 19:06
EDIT: IL METODO DI HARTZ NON FUNZIONA

Il metodo che ho suggerito è solo per archiviare (dividendolo in due o più pezzi) un .dmg che è troppo grosso; è logico che per poter far funzionare nuovamente il tutto devi prima ricombinare le diverse parti.


:vecchietto:

Hartz
20-02-06, 19:08
adesso ho buttato anche il file originale praticamente ho fatto un disastro


Hai buttato e poi svuotato il cestino?

In tal caso credo che non ci sia nulla da fare… :?


:vecchietto:

Rollei
20-02-06, 19:15
e, quindi, ho pure buttato due dvd.....
:evil:

Jamming
20-02-06, 20:56
e, quindi, ho pure buttato due dvd.....
:evil:

uguale io :twisted:

danielegenova
20-02-06, 21:06
Jam, sono su skype questa sera :lol:

Jamming
20-02-06, 21:13
Jam, sono su skype questa sera :lol:

:lol:

grazie ma sto gia a un buon punto :fischio:

danielegenova
20-02-06, 21:16
grazie ma sto gia a un buon punto :fischio:


:D :D :D

gnombyX
20-02-06, 21:18
in passato ho avuto la tua stessa necessita e ho risolto con questo programmino free (http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/) che spezza il file in piu' parti. cosi' masterizzi il dmg su 2 DVD singolo strato e quando ti servira' qel dmg dovrai semplicemente copiar ei due file sull'hd e riunirloi con lo stesso programma :wink:

imattg5
20-02-06, 21:43
EDIT: IL METODO DI HARTZ NON FUNZIONA

Il metodo che ho suggerito è solo per archiviare (dividendolo in due o più pezzi) un .dmg che è troppo grosso; è logico che per poter far funzionare nuovamente il tutto devi prima ricombinare le diverse parti.


:vecchietto:

Solo che così ti ritrovi con un folder con i vari mpkg, che NON funzionano.

danielegenova
20-02-06, 21:44
in passato ho avuto la tua stessa necessita e ho risolto con questo programmino free (http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/) che spezza il file in piu' parti. cosi' masterizzi il dmg su 2 DVD singolo strato e quando ti servira' qel dmg dovrai semplicemente copiar ei due file sull'hd e riunirloi con lo stesso programma :wink:


Grazie! Sembra funzionare :D

Jamming
20-02-06, 21:48
EDIT: IL METODO DI HARTZ NON FUNZIONA

Il metodo che ho suggerito è solo per archiviare (dividendolo in due o più pezzi) un .dmg che è troppo grosso; è logico che per poter far funzionare nuovamente il tutto devi prima ricombinare le diverse parti.


:vecchietto:

Solo che così ti ritrovi con un folder con i vari mpkg, che NON funzionano.

appunto non funziona

Rollei
20-02-06, 21:58
Jam, sono su skype questa sera :lol:

:lol:

grazie ma sto gia a un buon punto :fischio:

Figurati, a me manca una giornata.... 8)

Jamming
20-02-06, 22:00
Figurati, a me manca una giornata.... 8)

8)

:wink:

danielegenova
20-02-06, 22:35
Finito il test. Ecco il risultato: a me non ha funzionato.

Mi ha creato 3 file da 1,86 gb e uno da 567 mega. Li ho uniti ma mi ha creato un immagine non più da 6,1 gb ma da 4 gb che risulta chiaramente illeggibile :???:

imattg5
20-02-06, 23:21
in passato ho avuto la tua stessa necessita e ho risolto con questo programmino free (http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/) che spezza il file in piu' parti. cosi' masterizzi il dmg su 2 DVD singolo strato e quando ti servira' qel dmg dovrai semplicemente copiar ei due file sull'hd e riunirloi con lo stesso programma :wink:

OTTIMO! :) Splittato, ricompattato, provato: funziona! Thank you very very much! :smt023

Ora si che si può dire:

:risolto:

PS. Daniele comprimila l'immagine prima, con utility disco, se no non riesci no!

Jamming
21-02-06, 01:05
Ora si che si può dire:

:risolto:


direi proprio di no visto che io ancora non l ho fatto :lol:

imattg5
21-02-06, 02:04
Ora si che si può dire:

:risolto:


direi proprio di no visto che io ancora non l ho fatto :lol:

Ops! Ehm... scusa! Non volevo decidere io su un tuo topic! :oops:

E' stato l'entusiasmo: dopo ore di tentativi... :lol:

Comunque prova con il programma segnalato da gnombyx e vedrai che funziona.

goldos@mac.com
28-01-08, 22:32
ciao io ho lo stesso problema e vorrei sapere se mi potete dare il link di nuovo e se il software apre i file .mpkg della apple. grazie, giacomo

flashcream
28-01-08, 22:47
ciao io ho lo stesso problema e vorrei sapere se mi potete dare il link di nuovo e se il software apre i file .mpkg della apple. grazie, giacomo

se parli di Split&Concat il link nel topic è funzionante, ma serve per dividere files, non per aprire i file mpkg. questi si aprono con installer, utility in dotazione ad ogni mac.
Split&Concat non è testato con leopard.