PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus: Configurazione e faccine



koby
19-02-06, 14:00
Ciao a tutti!
Ho cominciato da poco ad usare Azureus ed in generale a usare i torrent. Vengo subito al punto: ho già fatto un paio di download (lenti) ma ciò che mi turba è il maledetto NAT problem :evil: . Le faccine non diventano mai verdi: o blu o gialle. Visto che sono quasi completamente digiuno di porte, TCP/IP e simili, c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questo nat problem. Poi, in particolare, ho fatto il test della porta come viene detto nell pagine wiki, ma mi da che la porta che uso è chiusa! :???:
Posso cambiare porta nel range che dice la guida A MIO PIACIMENTO? o forse no? nel senso le provo così, come mi ispira o c'è una logica di fondo da seguire?


Grazie mille per l'aiuto!

PS: o... poi se avete consigli in generale anche suggerimento, eventualmente, su altri programmi di gestione dei torrent, sono i benvenuti :)

flashcream
19-02-06, 14:29
hai un router? quale?
(va eseguito un port fordwarding)

hai il firewall di mac os x attivo?
(va stabilita una nuova regola per la porta 6881)

risposto a questo, vediamo

(la porta di può cambiare ma come ultima soluzione, solitamente si fa solo quando il provider blocca la porta, ciò succede con le dsl via cavo)

avrobay
19-02-06, 14:31
Ciao koby, benvenuto :)
Sei collegato ad un router? Se la risposta è si, segnalaci anche il modello.

EDIT: sono arrivato tardi...

koby
19-02-06, 16:28
:D
Innanzitutto grazie per la rapidità!!!
ho un router? non saprei: ho un modem "Alice Gate" USB/Ethernet, quindi, che io sappia, direi proprio di no. Non ho altro.

Per quanto riguard il firewall, non è attivo (ma non dovrei attivarlo per ragioni di sicurezza :???: .... questa è un'altra storia....).

Quindi, che fare?
Grazie

Ah.. dimenticavo: i pallini colorati in basso, forse può essere utile, sono Ratio (verde), Firewalled (rosso) più un altro verde prima del numero di utenti. E l'ultima volta che l'ho controllato è spuntato un altro pallino (giallo) al posto di quello verde con il numero di utenti, che dice DHT Firewalled ("Sembra esserci un problema con il mappaggio della porta UDP del distributed database (NAT)")

gnombyX
19-02-06, 17:23
:D
Innanzitutto grazie per la rapidità!!!
ho un router? non saprei: ho un modem "Alice Gate" USB/Ethernet, quindi, che io sappia, direi proprio di no. Non ho altro.

Per quanto riguard il firewall, non è attivo (ma non dovrei attivarlo per ragioni di sicurezza :???: .... questa è un'altra storia....).

Quindi, che fare?
Grazie

Ah.. dimenticavo: i pallini colorati in basso, forse può essere utile, sono Ratio (verde), Firewalled (rosso) più un altro verde prima del numero di utenti. E l'ultima volta che l'ho controllato è spuntato un altro pallino (giallo) al posto di quello verde con il numero di utenti, che dice DHT Firewalled ("Sembra esserci un problema con il mappaggio della porta UDP del distributed database (NAT)")

il pallino rosso "firewalled" indica che si e' in presenza di un firewall fisico o software. essendo il tuo modem un modem, appunto :roll: , mi viene da pensare che l'unica possibilita' e' che tu abbia involontariamente attivato il firewall di osx, prova a ricontrollare :)

flashcream
19-02-06, 18:43
hai un modem alquanto strano.... con funzioni un pò diverse dal solito... non vorrei che fosse il colpevole

cito da un articolo del febbraio 2005 che parla del modem e della connessione.... problematica:

"Il motivo è molto semplice non in tutte le zone d'Italia sono attrezzate per in funzionamento di questo modem che è avanzatissimo e necessita di nuovi supporti tecnici che non sono ancora stati installati dappertutto!

Dunque prestate attenzione e informatevi presso il punto 187"

non hai la possibilità di provare altro?

quindi se è un modem (seppur particolare), se non hai il firewall attivo.... avere problemi di nat è decisamente strano

intanto prova a cambiare la porta con un altra, senza sceglierne una utilizzata dai servizi più conosciuti

nelle wiki di azureus, che mi pare conosci, c'è l'indicazione di quale porta scegliere

altrimenti spulcia questo post: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=5105&postdays=0&postorder=asc&start=10