PDA

Visualizza Versione Completa : espansione memoria mini mac



mamari2006
19-02-06, 10:01
Ciao a tutti,
ho un mini mac da alcuni mesi con 60 Giga di memoria. Questo mini viene utilizzato da tutta la famiglia per gestire foto, immagini varie e musica oltre che parecchie altre applicazioni. Ho visto su store di mac "omega MiniMax da 200GB + Hub FireWire/USB integrato" . Qualcuno sa consigliarmi se può essere una buona soluzione alla memoria che è un po scarsa nel mio mini? inoltre se sapete aiutarmi su questo argomento mi sapreste dire come verrebbe utilizzato ? nel senso che è una espansione vera o propria o piuttosto è come una memoria esterna? In poche parole posso utilizzarlo semplicemente (VISTE LE MIE SCARSE CONOSCENZE INFORMATICHE E IN PARTICOLARE DEL MONDO APPLE) come utilizzo il mio mini mac ora o poi diventa più complesso?
Grazie :wink:

maxnf
19-02-06, 10:44
Il prodotto di cui parli è regolarmente montato sulla mia scrivania. :)
E' un hard disk esterno collegabile sia via USB2 che Firewire. Dispone di doppio hub sia USB2 che Firewire. Un ottimo prodotto, ben fatto e resistente. Sicuramente consigliabile se vale ancora lo sconto Applestore. :)

mamari2006
19-02-06, 13:05
Il prodotto di cui parli è regolarmente montato sulla mia scrivania. :)
E' un hard disk esterno collegabile sia via USB2 che Firewire. Dispone di doppio hub sia USB2 che Firewire. Un ottimo prodotto, ben fatto e resistente. Sicuramente consigliabile se vale ancora lo sconto Applestore. :)

Senti mi sai spiegare, se decido di comperarlo che tipo di utilizzo posso farne? in realtà vado a salvare delle cose sul nuovo hard disk invece sul mio del mac? o amplia la mia memoria in automatico? (scusa l'ignoranza!!!)
Dammi dei consigli per favore :???:

photostudio
19-02-06, 13:27
Sulla tua scrivania vedrai sia il "vecchio" hard drive del mac mini sia un nuovo disco (volume, drive).
Nessuna complicazione d'uso, ma solo più spazio di archiviazione.
Ricorda poi che:
- tutto ciò che registri o lasci sulla scrivania è come se lo salvassi sul drive del mac mini
- quando sposti un file o una cartella da un volume all'altro vengono copiati. Quindi se vuoi fare spazio nel mini devi trascinarli sul nuovo volume e poi cancellarli dal mini

Facilissimo. Vai tranquillo ottimo acquisto

:D

mamari2006
19-02-06, 15:22
Sulla tua scrivania vedrai sia il "vecchio" hard drive del mac mini sia un nuovo disco (volume, drive).
Nessuna complicazione d'uso, ma solo più spazio di archiviazione.
Ricorda poi che:
- tutto ciò che registri o lasci sulla scrivania è come se lo salvassi sul drive del mac mini
- quando sposti un file o una cartella da un volume all'altro vengono copiati. Quindi se vuoi fare spazio nel mini devi trascinarli sul nuovo volume e poi cancellarli dal mini

Facilissimo. Vai tranquillo ottimo acquisto

:D


Grazie
gentilissimo!!!!