PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma applicazioni



k.prod.action
19-02-06, 05:33
Come faccio a impostare il mac in modo che apra un determinato tipo di file sempre con la stessa applicazione e non con quella predefinita????

avrobay
19-02-06, 05:36
Come faccio a impostare il mac in modo che apra un determinato tipo di file sempre con la stessa applicazione e non con quella predefinita????

Seleziona il documento. MELA + i (oppure tasto destro mouse > Mostra informazioni).
Nella Finestrella che si apre, in fondo:
Apri Con > (scegli l'applicazione)
poi clicca su modifica tutto.

avrobay
19-02-06, 05:40
http://www.tuttologia.com/forumtutor/modtuttooo.jpg

k.prod.action
19-02-06, 14:37
Grazie Avrob...
piu semplice di quello che pensavo!!!

Jonny&Mary
19-02-06, 15:19
Come faccio a impostare il mac in modo che apra un determinato tipo di file sempre con la stessa applicazione e non con quella predefinita????

Seleziona il documento. MELA + i (oppure tasto destro mouse > Mostra informazioni).
Nella Finestrella che si apre, in fondo:
Apri Con > (scegli l'applicazione)
poi clicca su modifica tutto.

Certo Avro, perņ io ho un problema, ossia il .eps.... se io imposto che una foto salvata in .eps mi si apra da Photoshop (naturale), mi si aprono anche i file .eps di Illustrator (vettoriali anziche raster) e viceversa, che mi consigli?
Ciao J&M
:evil: :evil:

k.prod.action
19-02-06, 15:26
Be...salvare gli .ai in eps non so se e il caso...e anche le immagini eps...
Non so se e una buona cosa...il buono e che li rendi compatibili con altri programmo tenendo la qualita!!!

pero se li vuio aprire con applicazioni diverse mi sa che gli devi dire ogni volta ...

se e vettoriale apri con Illustrator
se e raster apri con Photoshop....

Non penso puoi diversificare l'operazione in altro modo!!!
A meno che non trovi un sistema con Automator...non so?!?!?! :???:

Jonny&Mary
19-02-06, 15:31
Be...salvare gli .ai in eps non so se e il caso...e anche le immagini eps...
Non so se e una buona cosa...il buono e che li rendi compatibili con altri programmo tenendo la qualita!!!

pero se li vuio aprire con applicazioni diverse mi sa che gli devi dire ogni volta ...

se e vettoriale apri con Illustrator
se e raster apri con Photoshop....

Non penso puoi diversificare l'operazione in altro modo!!!
A meno che non trovi un sistema con Automator...non so?!?!?! :???:

Non lo faccio a caso... .ai in eps quando li devo importare in Xpress ed file raster in .eps quando lavoro con file DCS e DCS2, le scelte sono ben ponderate, la falla sta nel sistema che non distingue a egual estensione nature (raster e vettoriale) diverse!

Ciaozzzz

8)

avrobay
19-02-06, 15:37
Come faccio a impostare il mac in modo che apra un determinato tipo di file sempre con la stessa applicazione e non con quella predefinita????

Seleziona il documento. MELA + i (oppure tasto destro mouse > Mostra informazioni).
Nella Finestrella che si apre, in fondo:
Apri Con > (scegli l'applicazione)
poi clicca su modifica tutto.

Certo Avro, perņ io ho un problema, ossia il .eps.... se io imposto che una foto salvata in .eps mi si apra da Photoshop (naturale), mi si aprono anche i file .eps di Illustrator (vettoriali anziche raster) e viceversa, che mi consigli?
Ciao J&M
:evil: :evil:

A parte che esiste sempre il menu contestuale (tasto destro del mouse) > "Apri con..." che, oltretutto, tenendo premuto il tasto ALT cambia in "Apri SEMPRE con...", devo dire che mi pare strano che Illustrator non metta altre metainformazioni nei documento che salva...
Mi spiego: anche se attribuisco i jpg ad Anteprima, i jpg creati con Photoshop si aprono con Photoshop. Mac Os X non si basa esclusivamente sulle estensioni dei documenti per assegnare le applicazioni che possono aprirlo. :???:

k.prod.action
19-02-06, 15:39
[quote=k.prod.action] .... le scelte sono ben ponderate, la falla sta nel sistema che non distingue a egual estensione nature (raster e vettoriale) diverse!


8)




Bhe!!! non che si puo pretendere troppo!!!

pero puoi provare a salvarli in cartelle diverse e impostare automator!!!
non so...forse yč la fai?!?!?

Jonny&Mary
19-02-06, 22:49
Provare per credere, non ci credevo neanche io in quanto con panther non avveniva, ed invece con Tiger....

:? :-o :???:

k.prod.action
19-02-06, 23:55
e cioe?