PDA

Visualizza Versione Completa : disastro...



Hello
18-02-06, 17:20
salve, mi trovo con un gravissimo problema...

ho installato l'aggiornamento di mac os, e come richiesto alla fine, ho riavviato. il fatto è che il mio mini ci ha messo un bel po a spegnersi (dopo 10 minuti era ancora acceso, con tutti i processi spenti (credo) e mi mostrava solo lo sfondo del desktop) e quindi l'ho spento tenendo premuto il pulsante di accensione.

al riavvio:
-era sparito l'orologio + le statistiche di menumeters + il modulo bluetooth e tutto quello che trovate in alto a destra del vostro mac
-andando nel pannello di controllo e riabilitando menumeters, mi viene un errore che dice di contattare l'amministratore
-alcune applicazioni sono proprio sparite dalla cartella in cui erano
-aprendo firefox e tentando di uploadare uno screenshot per mostrarvi meglio i danni, firefox si chiude inaspettatamente (stessa cosa con Safari, ho provato)

così ho riavviato ed ho notato che:
-oltre a tutto quanto elencato prima..
-lo sfondo del desktop ritorna quello che avevo prima del disastro!

quindi immagino che sia un problema di preferenze o qualcosa del genere (spero, non vorrei formattare..)

inoltre adesso ho aperto utility disco, gli ho detto di controllare il disco, e il programma è freezato (come la barra in basso).. cioè, l'icona di avanzamento si muove come per mostrare che il programma è in funzione, ma ormai è più di un'ora che sta girando... un po troppo per controllare un hard disk da 80 gb no? :roll:

aiutooooo :?

avrobay
18-02-06, 17:42
Avvia da Cd di installazione (tieni premuto il tasto C con il dvd inserito mentre riavvii) e da lì apri Utility Disco e con quello ripara il disco e i permesi del disco.
Questo è un primo intervento... poi vediamo.

Hello
18-02-06, 18:39
ha trovato un sacco di errori: "Allocazione "extent" sovrapposta..

sto provando a riparare :roll:

EDIT: la riparazione è finita, mi dice "1 volume non può essere riparato a causa di un errore" :???:

Hello
19-02-06, 22:13
risolto..... formattando 8)