PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituire GoLive



MOSE
18-02-06, 13:37
Dovrei iniziare ad utilizzare programmi di grafica web, ora dispongo di golive cs(che se non erro è la versione 7), ma mi hano riferito che è piuttosto complicato da gestire e da lavorarci, cosa posso utilizzare in sostituzione?
Cosa mi consigliate? ;)

avrobay
18-02-06, 14:14
Realizzare pagine web richiede un certo impegno e delle conoscenze specifiche. Si consideri anche che quella del webmaster è una professione che può anche essere retribuita con compensi altissimi, proprio perché le conoscenze coinvolte sono molte.
GoLive e Dreamweaver sono i migliori programmi e sono utilizzabili con una certa facilità a condizione che comunque si perda almeno qualche giorno per studiarsi il manuale e conoscerne le funzioni di base.
Per poterti aiutare sarebbe bene conoscere i tuoi obiettivi: vuoi creare un blog? Un sito con aspetto dignitoso e mire commerciali?

MOSE
18-02-06, 14:57
Ok.....Premetto che sono un grafico ma lavono nell'ambito pubblicitario presso una tipografia.
Ho preso in prestito il manuale golive dalla tipografia ma non corrisponde alla versione che ho io, proprio ieri, un mio amico mi ha consigliato dreamweaver, ma volevo prima un consulto da chi ne sa piu di me in materia.
Il mio scopo è quello di realizzare un sito a dei ragazzi che fanno breakdace e vogliono farsi conoscere per ulteriori sponsor, farsi conoscere, ecc...insomma scopo pubblicitario. cosa mi consigli?

avrobay
18-02-06, 17:17
Ok.....Premetto che sono un grafico ma lavono nell'ambito pubblicitario presso una tipografia.
Ho preso in prestito il manuale golive dalla tipografia ma non corrisponde alla versione che ho io, proprio ieri, un mio amico mi ha consigliato dreamweaver, ma volevo prima un consulto da chi ne sa piu di me in materia.
Il mio scopo è quello di realizzare un sito a dei ragazzi che fanno breakdace e vogliono farsi conoscere per ulteriori sponsor, farsi conoscere, ecc...insomma scopo pubblicitario. cosa mi consigli?

Ti consiglio Dreamweaver. Studia il suo manuale e i tantissimi tutorial che trovi on line e anche sul sito macromedia.
Studia anche qualche rudimento html perché avrai comunque la necessità di mettere talvolta le mani sul codice.

MOSE
18-02-06, 17:19
Ti consiglio Dreamweaver. Studia il suo manuale e i tantissimi tutorial che trovi on line e anche sul sito macromedia.
Studia anche qualche rudimento html perché avrai comunque la necessità di mettere talvolta le mani sul codice.

OK, farò come mi consigli....grazie! :wink: