PDA

Visualizza Versione Completa : Applicazioni impazzite.



Flow
25-06-05, 19:37
Sono di nuovo qui a chiedervi supporto :x .

L' ultima novità è che iTunes e mail mi si aprono da sole senza che le abbia richieste. Se per i Tunes la chiudo e tutto finisce li, mail "mi rimbalza" e si riapre, anche con l' uscita forzata.
Se devo riavviare infatti non è possibile in quanto mi dice di uscire dall' applicazione mail e riprovare...ma se mi si riapre a molla come faccio? Dopo svariati tentativi, e non ne conosco il motivo, mi chiude mail e parte il riavvio. Naturalmente ho controllato in account/login in preferenze di sistema ed è tutto a posto come impostazioni.
Oh, appena finita l' odissea del precedente 3D riguardante il trasferimento della famosa cartella dall' iMac all' iBook (che alla fine ho effettuato col cavo firewire :? ) ecco che sopraggiunge questa nuova sgradita novità.
Certo che con i Mac non ci si annoia mai eh! :lol:

Hartz
25-06-05, 20:07
Sono di nuovo qui a chiedervi supporto :x .

L' ultima novità è che iTunes e mail mi si aprono da sole senza che le abbia richieste. Se per i Tunes la chiudo e tutto finisce li, mail "mi rimbalza" e si riapre, anche con l' uscita forzata.
Se devo riavviare infatti non è possibile in quanto mi dice di uscire dall' applicazione mail e riprovare...ma se mi si riapre a molla come faccio? Dopo svariati tentativi, e non ne conosco il motivo, mi chiude mail e parte il riavvio. Naturalmente ho controllato in account/login in preferenze di sistema ed è tutto a posto come impostazioni.


Hai provato con il solito trucchetto di eliminare le pref?
Si trovano nella tua Home-->Libreria-->Preferenze e si chiamano com.apple.mail.plist e com.apple.iTunes.plist

Nell'ipotesi che tu abbia Mail ed iTunes nel Dock, prova a tenerci premuto sopra il mouse fino a che non si apre un menu: controlla che non sia spuntata l'opzione "Apri al login".

:shock:

Kratork
25-06-05, 20:14
accipigna...
direi che la prima cosa da provare è ovviamente dare una passatina ai permessi con utility disco..
poi se non fnziona dovresti provare a buttare le preferenze di mail e iTunes (cartella utente/libreria/prefrences i file si chiamano com.apple.Mail.plist e com.apple.iTunes.plist)

okkio che buttando quei files le applicazioni si resettano e se per iTunes basta selezionare la vecchia cartella iTunes music e reimportarla nella libreria, per mail invece il discorso è diverso, le tue caselle con la posta ricevuta le puoi recuperare nella cartella lbreria/mail
ma per gli account dovrai reinserire i dati a mano... quindi segnati tutto, password nomi degli account e dati vari etc etc...

uomo avvisato... :wink:

comunque una bella passatia del buon yasu non farà male :wink:

Flow
26-06-05, 08:15
Grazie ad entrambi.
La passata di yasu è stata la prima cosa che ho fatto.

Per Hartz: le applicazioni infatti sono nel dock ed è tutto a posto.

Per Kratork: ma davvero se elimino le due .plist si resettano le appl? :roll:


Ora ci provo e vi dico...

Flow
26-06-05, 08:19
...anzi aspetto qualche info in più, ho paura. A combinar casini sono il re. :oops:

Kratork
26-06-05, 11:07
si resettano significa che si aprono come se fosse la prima volta che le apri, quindi devi risettargli un po' tutto per personalizzarle secondo il tuo uso, a parte il fatto degli account (quelli ti devi ricordare i dati per forza) non è una cosa troppo traumatica, nel giro di 10 minuti al massimo hai tutto a posto come prima :wink:

già che ci sei, dai uno sguardo ad account nelle preferenze di sistema... vedi se all'avvio si è infilato da solo l'iTunes Helper... se si toglilo, tanto è assolutamente inutile e spesso si pianta da solo contribuendo ad appesantire il sistema...
:wink:

Flow
26-06-05, 11:57
Fa fa fatto. Ora non resta che attendere...


PS. Nelle preferenze accounti/elementi login è tutto a posto.

TonyMakkiozza
26-06-05, 17:20
Hai Tiger? Perche' potrebbe essere qualche widget di dashboard ad aprire le applicazioni.
Io avevo lo stesso problema con iTunes per via di iLyrics.

Flow
26-06-05, 17:46
Hai Tiger? Perche' potrebbe essere qualche widget di dashboard ad aprire le applicazioni.
Io avevo lo stesso problema con iTunes per via di iLyrics.



Si, Tiger 10.4.1...e potrebbe essere questo dato che anche buttando le 2 .plist nel riavvio ho avuto gli stessi problemi. Non è cambiata una virgola. :x

Vado a rimettermi a posto i miei 6 account. :?


PS. Perché la cartella iTunes Music non è completa...e dov' è che devo metterla Krat? :wink:

Kratork
26-06-05, 23:04
trascina la tua vecchia cartella music/iTunes/iTunesMusic sull'icona di iTunes e torna tutto come prima

Erazer
26-06-05, 23:16
A me è capitato con iTunes che si apriva da sola, ma con un riavvio è passato tutto. :o

Flow
27-06-05, 10:14
Allora, iTunes pare essere andato a posto, mail è un disastro! :x
Se esco dall' applicazione mi ritorna a molla dopo 3 secondi,
mi impedisce di riavviare ed il sitema mi dice di uscire da mail che impedisce il riavvio. Si, è una parola... :x
Dei 6 account re-impostati dopo aver buttato la .plist me ne funzionano 2 e gli altri 4 no.

Inutile dire che:
ho riparato i permessi da utility disk
ho dato una passata di YASU
Ho controllato fino alla nausea le impostazioni degli account morti,
i widgets non dovrebbero essere perché sono i medesimi che ho sull' iBook che funziona alla perfezione.

Fatevi venire in mente qualcosa, plize, che inizio a dar fuori di testa...

Kratork
27-06-05, 21:09
mmm non è che è l'indicizzazione di mail che è andata alle cozze?
prova a vedere se c'è qualche spunta nelle preferenze di mail e vedi anche se dalla finestra attività di mail (mela+0) ti dice qualcosa di ambiguo :roll:

Hartz
27-06-05, 21:13
mmm non è che è l'indicizzazione di mail che è andata alle cozze?
prova a vedere se c'è qualche spunta nelle preferenze di mail e vedi anche se dalla finestra attività di mail (mela+0) ti dice qualcosa di ambiguo :roll:

Grande Kratork, mi hai dato un'idea…

Macflow, prova ad aprire Preferenze di Sistema-->Spotlight e dal pannello Privacy prova ad eliminare dalla ricerca la cartella Applicazioni (in cui si trova Mail) e la cartella dove si trovano le pref di Mail…

Facci sapere…

:roll:

Flow
28-06-05, 09:04
Kratork: mela+0 finestra vuota, le preferenze sono a posto.

Hartz: Nelle pref. Spolight Privacy è completamente vuoto, mentre in "risultati della ricerca" ci sono le varie applicazioni spuntate tra le quali mail.


Ieri ero talmente incazzato che devo aver combinato casini con MainMenu e mi son ritrovato l' intera libreria di iTunes (500 e fischia) col punto esclamativo perché non trovava i brani...meno male che sull' iBook l' avevo completa e mi son trasferito l' intera cartella iTunes Music che mi ha aggiunto ai ciucchi i brani udibili: risultato che sono diventati 1000 e fischia e ho dovuto cancellarmi UNO A UNO i brani col punto esclamativo. (pare non esista un sistema per eliminarli in blocco :x ) Alla fine gli occhi mi facevano pupi pupi e....mi è andato via l' audio completamente, piazzato sul mute (non modificabile) in controllo suono. Ho riavviato ed è tornato normale.

PS. Krat, piuttosto ti vengo a prendere, ma un salto a casa fallo...mica sarai Tronchetti Provera col carnet denso d' impegni :lol: .
Quel che sò è che ogni giorno è una lotta con i più svariati e fantasiosi problemi e mi sento tanto idiota.

Kratork
28-06-05, 12:39
ok, facciamo così... io domani sono a moncalieri per fare un lavoro per il teatro stabile... verso le 13:30 sarò dalle parti di portanuova... se non ho altri impegni ci sentiamo in mattinata e passo da te...

P.S. per eliminare tutti i brani con punto esclamativo c'è uno script apposito... stasera me lo metto sul PB e domani te lo porto, così per la rpossima volta sarai a posto :wink:

P.P.S. nooooooooo il tronchetto dell'infelicità provera nooooooooooooooooooooooooooooooo :lol:

Flow
28-06-05, 14:31
ok, facciamo così... io domani sono a moncalieri per fare un lavoro per il teatro stabile... verso le 13:30 sarò dalle parti di portanuova... se non ho altri impegni ci sentiamo in mattinata e passo da te...

P.S. per eliminare tutti i brani con punto esclamativo c'è uno script apposito... stasera me lo metto sul PB e domani te lo porto, così per la rpossima volta sarai a posto :wink:

P.P.S. nooooooooo il tronchetto dell'infelicità provera nooooooooooooooooooooooooooooooo :lol:



Se ti chiamo intorno alle 13 domani (mercoledì) va bene?

PS. Ormai me li sono fatti a mano... :x

PPS. Beh, la moglie non è malvagia. :lol:

Flow
30-06-05, 09:13
Volevo solo informarvi che ho risolto, non chiedetemi COME (perché non lo so nemmeno io) ma ho risolto.
mail si apre e si chiude quando lo dico io e non quando gli pare a lui e le caselle di posta sono tutte attive e funzionanti.

Kratork
30-06-05, 19:31
bene... io invece ho fatto due giorni di svarione totale per il teatro stabile... evaporando circa l'80% del mio corpo per nemmeno una lira sputata :x
ora farò una cura intensiva di bagni al torrente, dove il refrigerio regna sovrano e il cazzeggio corre libero :lol: