PDA

Visualizza Versione Completa : Alice



supermak
18-02-06, 10:42
Sono ancora in fase di studio del mio MAC avuto in regalo e lo alterno al mio vecchio PC... :( Ho provato a connettermi ad internet e per realizzare la connessione ho usato il cd fornito da Alice. Risultato: fallimento completo :cry: .
Qualche buon samaritano può darmi una mano fornendomi in dettaglio le istruzioni sul da farsi? Grazie
P.S. perche il cd non mi riconosce il sistema operativo? (OSX)?
:?:
Saluti a tutti e grazie di esistere. :smt024

flashcream
18-02-06, 10:45
beh, manca il dato principale....

con quale modem o router? usb o ethernet?

in attesa, sposto il topic in sez. basic... 8)

Lorenzo
18-02-06, 10:54
Sono ancora in fase di studio del mio MAC avuto in regalo e lo alterno al mio vecchio PC... :( Ho provato a connettermi ad internet e per realizzare la connessione ho usato il cd fornito da Alice. Risultato: fallimento completo :cry: .
Qualche buon samaritano può darmi una mano fornendomi in dettaglio le istruzioni sul da farsi? Grazie
P.S. perche il cd non mi riconosce il sistema operativo? (OSX)?
:?:
Saluti a tutti e grazie di esistere. :smt024

Se hai il modem Ethernet di Alice la cosa si semplifica molto infatti

Lorenzo
18-02-06, 10:56
Sono ancora in fase di studio del mio MAC avuto in regalo e lo alterno al mio vecchio PC... :( Ho provato a connettermi ad internet e per realizzare la connessione ho usato il cd fornito da Alice. Risultato: fallimento completo :cry: .
Qualche buon samaritano può darmi una mano fornendomi in dettaglio le istruzioni sul da farsi? Grazie
P.S. perche il cd non mi riconosce il sistema operativo? (OSX)?
:?:
Saluti a tutti e grazie di esistere. :smt024

Provo ad indovinare: hai il nuovo modem di Alice, quello che sembra l'enterprise?
A me il loro CD di installazione faceva lo stesso problema su Mac Os 10.4 e ho dovuto fare l'installazione su 10.3 del portatile e poi copiare i parametri.
Comunque è un gioco da ragazzi...
Attendo tua conferma per dirti come fare

Lorenzo
18-02-06, 11:17
Io ora devo andare, ma ti dico come ho fatto, magari può aiutarti, o magari è una perdita di tempo , ma può servire per i posteri :lol:
Vai in preferenze di sistema e e poi network.
Fa doppio click sulla porta ethernet che usi collegata ad ipotetico modem(attenzione che se hai un PowerMac sono 2...quella sopra è la 1)
Clicca poi sul pulsante PPPoE, vicino a TCP/IP e dovresti trovarti in questa finestrahttp://www.lcecafe.org/lorenzo/net.jpg
Metti i tuoi dati e se vuoi essere avanti puoi anche sistemare un paio di opzioni a tua scelta (come ad esempio togliere l'avviso di disconnessione ogni tot minuti)

pippi
18-02-06, 11:44
il mio pannello é configurato diversamente da quello di Lorenzo....
io ho AliceMia WIFI - modem e router di telecom
anche io ti consiglio la configurazione manuale, piuttosto che quella con il dischetto della telecom.

poi mi viene in mente che la procedura di configurazione é stata
facilissima con tiger (su questo iBook)
piu' complessa (nel senso che ho dovuto smanettare di piu') sull'altro iBook che ha OS9.... e dove il dischetto serve perché deve installare un driver indispensabile che sul sistema non c'é.

supermak
18-02-06, 18:27
Sono ancora in fase di studio del mio MAC avuto in regalo e lo alterno al mio vecchio PC... :( Ho provato a connettermi ad internet e per realizzare la connessione ho usato il cd fornito da Alice. Risultato: fallimento completo :cry: .
Qualche buon samaritano può darmi una mano fornendomi in dettaglio le istruzioni sul da farsi? Grazie
P.S. perche il cd non mi riconosce il sistema operativo? (OSX)?
:?:
Saluti a tutti e grazie di esistere. :smt024

Provo ad indovinare: hai il nuovo modem di Alice, quello che sembra l'enterprise?
A me il loro CD di installazione faceva lo stesso problema su Mac Os 10.4 e ho dovuto fare l'installazione su 10.3 del portatile e poi copiare i parametri.
Comunque è un gioco da ragazzi...
Attendo tua conferma per dirti come fare

Si ho l'ENTERPRISE però non vola .... :testate:
col PC però funziona.

Lorenzo
18-02-06, 19:55
Hai provato ad impostarla come ti ho detto?

supermak
24-02-06, 15:06
:D Grazie a tutti, finalmente riesco a connettermi!!! :smt024

avrobay
24-02-06, 15:28
:D Grazie a tutti, finalmente riesco a connettermi!!! :smt024

:risolto: