PDA

Visualizza Versione Completa : quick time player



bulldogettore
18-02-06, 01:58
ho scricato un film da bittrrente ma quando apro quick time per vederlo lo schermo ( di quick time) rimane bianco qualche buon uomo mi sa dire qualche cosa? grazie

avrobay
18-02-06, 02:40
Leggi attentamente questa pagina:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

bulldogettore
19-02-06, 02:08
ho sscaricato ac 3 ma nell'aprirlo mi chiede di aprire il dizionario dell'applicazione perchè nn è pilotabile da script,che significa? che devo fare

bulldogettore
19-02-06, 02:09
mentre DVIXPLAY EXE NON LO APRE, DICE CHE NON SOPPORTA IL FILE

pippi
19-02-06, 02:14
DICE CHE NON SOPPORTA IL FILE

gli sarà antipatico? :???:

avrobay
19-02-06, 03:03
ho sscaricato ac 3 ma nell'aprirlo mi chiede di aprire il dizionario dell'applicazione perchè nn è pilotabile da script,che significa? che devo fare

:roll:

ac3 è un component da mettere nella cartella Quicktime che sta nella Libreria. Non è un file da "aprire". :o

avrobay
19-02-06, 03:05
mentre DVIXPLAY EXE NON LO APRE, DICE CHE NON SOPPORTA IL FILE

Che roba è "dvixplay EXE"? :-o

Ripeto, leggi con attenzione questa pagina:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

avrobay
19-02-06, 03:21
Quale lettore per i divx o xvid per Mac Os X? Questa è una delle domande che ricorrono più spesso nei forum. Molti si affrettano a rispondere: Vlc o MPlayer Os X 2. Correttissimo: sono infatti entrambi ottimi lettori video che permettono la visione dei divx e di altri formati video senza bisogno di aggiungere plug-in.
Ma molti dimenticano che è anche utilissimo installare i giusti codec video per QuickTime. Questo perché molte applicazioni per Mac (per esempio: Toast o Imovie) si "appoggiano" a QuickTime e se il lettore Apple può leggere i divx anche questi programmi potranno farlo.
In altre parole: visto che si tratta di lettori video e plug-in gratuiti, non c'è alcuna buona ragione per non installarli tutti e vivere felici nella piena compatibilità.
Si consiglia quindi di scaricare sia Vlc che Mplayer e di installare i plug-in per QuickTime (divx e ac3 component).

PER CHI HA FRETTA:

I DIVX si vedono sul Mac con i seguenti lettori:
1) Con QuickTime, aggiungendo i giusti plug-in (components)
2) Con VLC, lettore che non ha bisogno di ulteriori aggiunte
3) Con MPlayer Os X 2, anche in questo caso non c'è bisogno di aggiungere altro.




NEL DETTAGLIO:
Plug in per Apple QuickTime:


CODEC PER QUICKTIME 7

1) Installare divx 6 (compatibile anche con gli xvid)


2) Ac3 audio component

Caratteristiche: permette il playback dell'audio Ac3 con i video .avi (sia Divx sia xvid)
Download: AC3 - AVI AUDIO COMPONENT



ALTRI LETTORI PER MAC:

VLC

Caratteristiche: Supporta numerosi formati, dal vcd al divx. Per una tabella riassuntiva si veda questa pagina.


MPlayer Os X 2

Caratteristiche: MPEG 1-4, DivX, AVI, ASF, Ogg Vorbis, RealMedia, QuickTime Movie, MPEG layer 1-3, AC3, WindowsMediaAudio e altri formati video.



Note:
a) Molti confondono l'estensione .avi con il formato divx. I realtà non tutti gli avi sono dei divx. QuickTime può infatti leggere (e QuickTime Pro codificare) filmati Avi che non sono divx, senza l'aggiunta di alcun plug-in
b) Capita (molto raramente) di imbattersi in video nel formato Windows Media Video con estensione .avi. In questo caso è inutile provare a leggerli con QuickTime: gli si deve cambiare estensione da .avi a .wmv ed aprirli con Windows Media Player per Mac.


Video MPEG

Sia VLC che MPlayer leggono i mpeg2 su Mac senza problemi.
Per permettere anche a QuickTime di aprire i video codificati in mpeg2 (.mpg, .mpeg, .vob, .vro, .m2v, .m2a, .m2s) si deve acquistare il componente di riproduzione Mpeg2.
Nota: stiamo parlando soltanto di mpeg2 e non, per esempio, dell'altrettanto diffuso mpeg4, formato video per il quale QuickTime non ha bisogno di alcun componente aggiunto.

Altri formati video: Real Video, WMV, Flash
Quelli che seguono sono importantissimi lettori che permettono di accedere ad una grande quantità di contenuti video su internet.
Anche in questo caso si tratta di lettori e plug-in gratuiti.


Applicazione: Real Video

Applicazione: Windows Media Player

Applicazione: Flash Player

Rollei
21-02-06, 18:47
Ho un dvx di cui, con Quick Time, non sento l'audio, regolarmente presente se apro il file con VLC.
Volendo convertirlo in dvd, temo che, visto che Toast usa QT, otterrei un dvd "muto".....
Preciso che ho installato in QT l'AC3 component....
che fare?
Grazie...

avrobay
21-02-06, 20:26
Ho un dvx di cui, con Quick Time, non sento l'audio, regolarmente presente se apro il file con VLC.
Volendo convertirlo in dvd, temo che, visto che Toast usa QT, otterrei un dvd "muto".....
Preciso che ho installato in QT l'AC3 component....
che fare?
Grazie...

Prova con D-Vision 3 (strumenti) o con ffmpegX a ricodificare la sola traccia audio lasciando immutata la traccia video.

Rollei
21-02-06, 21:56
Perfetto!
D-Vision ha funzionato.
Grazie molte.

avrobay
21-02-06, 22:13
Perfetto!
D-Vision ha funzionato.
Grazie molte.

:)

:risolto: