PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi sincronizzazione .avi



eonta
18-02-06, 01:37
Salve a tutti voi*
Purtroppo ho una magagna che prorpio nn reisco a risolvere:
ho provato a masterizzare un file .avi su un dvd x poterlo vedere su un lettore da tavolo.

Mac osx 10.4.5, toast 7.0.

Vado su video:
- formats dvd-video
- auto-play disc on instert
- play all items continuously
- encoding automatic

Finita la masterizzazione (dopo un bel pò di ore) inserisco il tutto nel mio lettore da tavolo (vecchio modello non legge i dvx) e ok si vede molto bene, solo che dopo una ventina di minuti l'audio non si sincronizza + con il video fino alla fine di questo.
La stessa cosa succede se provo a riprodurlo con il computer, usando sia vlc che dvd player.
Non capisco doce stia il problema, anche xchè nell'originale sul mio hd questa magagna nn viene fuori e tutto si vede liscio dall'inizio alla fine.

Consigli??

avrobay
18-02-06, 02:44
Salve a tutti voi*
Purtroppo ho una magagna che prorpio nn reisco a risolvere:
ho provato a masterizzare un file .avi su un dvd x poterlo vedere su un lettore da tavolo.

Mac osx 10.4.5, toast 7.0.

Vado su video:
- formats dvd-video
- auto-play disc on instert
- play all items continuously
- encoding automatic

Finita la masterizzazione (dopo un bel pò di ore) inserisco il tutto nel mio lettore da tavolo (vecchio modello non legge i dvx) e ok si vede molto bene, solo che dopo una ventina di minuti l'audio non si sincronizza + con il video fino alla fine di questo.
La stessa cosa succede se provo a riprodurlo con il computer, usando sia vlc che dvd player.
Non capisco doce stia il problema, anche xchè nell'originale sul mio hd questa magagna nn viene fuori e tutto si vede liscio dall'inizio alla fine.

Consigli??

Prima di procedere con Toast, "ripara" il divx con D Vision 3 > STRUMENTI > Ripara AVI

http://www.objectifmac.com/dvision.php

eonta
19-02-06, 20:58
Grazie tante del consiglio.
Ho provato a riparare il file, solo che mi ripara solo una parte, infatti il documento finale è sui 100mb mentre dovrebbe esser di 700mb.
C'è qualcosa da settare?'

flashcream
19-02-06, 21:38
strano, l'alternativa all'ottimo D-Vision è FFmpeg
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15473

strumenti---> ripara

imattg5
20-02-06, 08:45
strano, l'alternativa all'ottimo D-Vision è FFmpeg
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15473

strumenti---> ripara

Ma, mi è venuto un dubbio.. anche se l'avi in questione non ha nessun problema si deve "ripararlo"? :???:

flashcream
20-02-06, 08:57
Ma, mi è venuto un dubbio.. anche se l'avi in questione non ha nessun problema si deve "ripararlo"? :???:

no, direi di no

la ricostruzione sistema l'indice del file .avi (che, ti giuro, non ho mai capito cosa sia ma cercherò di informarmi) ristabilendo (anche o solo) la sincronia della traccia audio con la video

non funziona sempre, a volte serve un intervento di editing (con imovie o QTpro per esempio o altri programmi specifici che ritardano o accelerano l'inizio della traccia audio rispetto alla video.... nel forum c'è già qualche post del genere in cui se ne parla http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=3837)

avrobay
20-02-06, 10:49
Ma, mi è venuto un dubbio.. anche se l'avi in questione non ha nessun problema si deve "ripararlo"? :???:

Io ho preso l'abitudine di farlo sempre e comunque prima di una conversione con Toast. Ho infatti scoperto che con questo accorgimento si riducono drasticamente le possibilità di ottenere un DVD out of sync.

eonta
20-02-06, 13:19
Grazie ragazzi, comunque ho provato anche con ffmpegx (tools---fix) ma il risultato è lo stesso di d-vision: un file da 100 mb.
Insomma ci sarà qualcosa che posso fare, come ripeto il file si vede benissimo dall'inizio alla fine e nn mi da problemi di sincronizzazione.

avrobay
20-02-06, 13:23
Grazie ragazzi, comunque ho provato anche con ffmpegx (tools---fix) ma il risultato è lo stesso di d-vision: un file da 100 mb.
Insomma ci sarà qualcosa che posso fare, come ripeto il file si vede benissimo dall'inizio alla fine e nn mi da problemi di sincronizzazione.

E' evidente che questo video è un po' particolare...
Aprilo con VLC e poi fai mela + i e copia e incolla qui le informazioni che leggi.

eonta
20-02-06, 17:04
Stream 0
codec div3
type video
resolution 480x576
frame rate 25.000000

Stream 1
codec mpga
type audio
channels 2
sample rate 48.000 hz
bitrate 96 kb/s

General
duration 2:16:42

Meta Information
HAS_INDEX IS_INTERLEAVED

avrobay
20-02-06, 19:51
Stream 0
codec div3
type video
resolution 480x576
frame rate 25.000000

Stream 1
codec mpga
type audio
channels 2
sample rate 48.000 hz
bitrate 96 kb/s

General
duration 2:16:42

Meta Information
HAS_INDEX IS_INTERLEAVED

Da queste info non ricavo niente di anomalo. Boh.
Sembra semplicemente un video dispettoso.
Prova allora con D-Vision > Strumenti > Ricodifica Avi/mpeg

Oppure con Mpeg StreamClip convertilo in altro formato (per esempio DV) e poi masterizzalo con Toast.
http://www.alfanet.it/squared5/mpegstreamclip.html

Facci sapere...