PDA

Visualizza Versione Completa : problemi videochat mac-pc..aiuto!!!



camilla
18-02-06, 00:47
ciao a tutti!
io e il mio ragazzo abbiamo rispettivamente un mac e un pc.
per videochattare io ho Ichat e lui AIM, riusciamo a chattare in modalità testo senza problemi ma quando tentiamo di conversare anche via audio e video non riusciamo.
Infatti il client AIM dice che il mio utente non è abilitato alle conversazioni audio/video ma il mio Ichat conferma che la webcam è funzionante e attiva per le Videoconversazioni
qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo? vi prego..siamo a migliaia di chilometri di distanza! :cry:
Per qualsiasi chiarimento rispondete qui o mandate un msg privato.
Grazie mille!

flashcream
18-02-06, 00:56
aMsn non dovrebbe darti problemi video (mac/pc)

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22504

e lui con messenger per win

poi arriveranno altri consigli... :)

ps: non sono espertissimo ma tu con ichat puoi fare video/audio conferenze solo se il contatto ha ichat (e quindi un mac)

danielegenova
18-02-06, 01:14
Se riesci con amsn usa quello che è il migliore per la videocomunicazione altrimenti Mercury (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25617) o Yahoo messenger (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14474) :wink:

camilla
18-02-06, 01:48
grazie mille per la velocità e disponibilità.
Ho scaricato AMsn ma non l'ho ancora installato perchè ho McOs 10.3.2, così adesso ho scaricato anche l'Update di McOS e domani faccio tutto. Ora Vado a nanna perchè son cotta e dovrò alzarmi presto.
Buonanotte! :)

niosound
18-02-06, 13:02
In alterantiva c'è ineen da installare in entrambi i computer, ma se nn ricordo male, è senza audio.Io avevo risolto con skipe per l'audio e ineen per il video, altrimenti, se vuoi necessariamente utilizzare ichat sul mac, c'è un'altra soluzione.
Facci sapere.

Lorenzo
18-02-06, 13:59
In alterantiva c'è ineen da installare in entrambi i computer, ma se nn ricordo male, è senza audio.Io avevo risolto con skipe per l'audio e ineen per il video, altrimenti, se vuoi necessariamente utilizzare ichat sul mac, c'è un'altra soluzione.
Facci sapere.
No, no ti ricordi male...Ineen ha sia audio che video...un po' rognoso e non è il massimo ma ha AV

avrobay
18-02-06, 14:00
In alterantiva c'è ineen da installare in entrambi i computer, ma se nn ricordo male, è senza audio.Io avevo risolto con skipe per l'audio e ineen per il video, altrimenti, se vuoi necessariamente utilizzare ichat sul mac, c'è un'altra soluzione.
Facci sapere.

Ineen è audio + Video ;)
Forse ti confondi con Yahoo che è solo video (e Skype solo audio).

Già che ci siamo segnalo anche iVisit Lite per Mac e Win (freeware).

http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

niosound
18-02-06, 18:22
Infatti avete ragione.Ero io ad avere un problema poichè utilizzavo come webcam, una videocamera che dovevo per forza collegare via fireware.in questo coaso, nn so perchè, non mi veniva fuori l'audio dal mic della videocamera mentre con skipe si'.Ecco perchè tenevo aperte le due applicazioni.
Cmq, se Camilla non vuole rinunciare a ichat, sul pc del ragazzo puo' far installare AIM. In questo modo funziona tutto perfettamente.
Questa è una cosa che ho gia' testato e continuo regolarmente a videochattare con utenti windows.

camilla
18-02-06, 19:09
Ah si? io infatti ho ichat e lui AIM ma non funziona..a lui dice che io sono "unable" alla videochat...forse sbaglio qualcosa io?

niosound
19-02-06, 14:13
Tu riesci a vederti con ichat in anteprima?

camilla
19-02-06, 14:20
si io mi vedo e la mia icona della webcam è verde...poi ieri sera c'è stata una novità..io non ero più unable ma anche se lui accettava il mio invito o io il suo..veniva sempre fuori che lui non aveva risposto....! azz!
Ho provato anche msn con Amsn ma mi dà solo l'opzione di chat testuale perchè io sono dietro ad un ineliminabile superfirewall dell'uinversità, utilizzando una VPN sulla rete interna....
Cheppalle!!!! :x

camilla
19-02-06, 14:29
(scusate per i 12 msg uguali...era lento e pensavo non l'avesse preso... ) :oops: )

flashcream
19-02-06, 14:34
(scusate per i 12 msg uguali...era lento e pensavo non l'avesse preso... ) :oops: )

eliminati... anche tu puoi eliminare l'ultimo finchè non ne viene inserito un successivo 8)

niosound
20-02-06, 17:51
Ricordo di una versione particolare di AIM che ho fatto installare a mio fratello che ha il pc poichè aveva lo styesso identico problema del tuo ragazzo.Posso spedire la versione a te oppure al tuo boy tramite mail.

livingdead
20-02-06, 18:21
hai provato con ivisit? io mi ci trovavo bene e non mi h dato mai problemi

camilla
23-02-06, 15:56
Ricordo di una versione particolare di AIM che ho fatto installare a mio fratello che ha il pc poichè aveva lo styesso identico problema del tuo ragazzo.Posso spedire la versione a te oppure al tuo boy tramite mail.

Te ne sono molto grata. Puoi spedirlo direttamente a lui all'indirizzo "RandallFlagg@email.it" :)

niosound
03-03-06, 21:55
Ciao e scusami per il ritardo
Ti ho spedito all'indirizzo di posta che mi hai dato il programma di videochat di cui ti parlavo.
Se può servire ad altri, chiedetemelo....:)

Nico