PDA

Visualizza Versione Completa : problemi videochat mac-pc..aiuto!!!



camilla
18-02-06, 00:47
ciao a tutti!
io e il mio ragazzo abbiamo rispettivamente un mac e un pc.
per videochattare io ho Ichat e lui AIM, riusciamo a chattare in modalità testo senza problemi ma quando tentiamo di conversare anche via audio e video non riusciamo.
Infatti il client AIM dice che il mio utente non è abilitato alle conversazioni audio/video ma il mio Ichat conferma che la webcam è funzionante e attiva per le Videoconversazioni
qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo? vi prego..siamo a migliaia di chilometri di distanza! :cry:
Per qualsiasi chiarimento rispondete qui o mandate un msg privato.
Grazie mille!

flashcream
18-02-06, 00:56
aMsn non dovrebbe darti problemi video (mac/pc)

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22504

e lui con messenger per win

poi arriveranno altri consigli... :)

ps: non sono espertissimo ma tu con ichat puoi fare video/audio conferenze solo se il contatto ha ichat (e quindi un mac)

danielegenova
18-02-06, 01:14
Se riesci con amsn usa quello che è il migliore per la videocomunicazione altrimenti Mercury (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25617) o Yahoo messenger (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14474) :wink:

camilla
18-02-06, 01:48
grazie mille per la velocità e disponibilità.
Ho scaricato AMsn ma non l'ho ancora installato perchè ho McOs 10.3.2, così adesso ho scaricato anche l'Update di McOS e domani faccio tutto. Ora Vado a nanna perchè son cotta e dovrò alzarmi presto.
Buonanotte! :)

niosound
18-02-06, 13:02
In alterantiva c'è ineen da installare in entrambi i computer, ma se nn ricordo male, è senza audio.Io avevo risolto con skipe per l'audio e ineen per il video, altrimenti, se vuoi necessariamente utilizzare ichat sul mac, c'è un'altra soluzione.
Facci sapere.

Lorenzo
18-02-06, 13:59