PDA

Visualizza Versione Completa : iWeb: font mancanti?



Mac 4 Life
17-02-06, 15:24
Da quando ho aggiornato Microsoft Office - mortacci sua :evil: - tutte le volte che apro iWeb mi dice che alcuni font sono mancanti:

http://img124.imageshack.us/img124/2906/immagine11nf.png

Eppure, controllando Libro Font ho TUTTI i caratteri installati e nessun conflitto di duplicati. :???:

Allora, dove potrebbe essere l'inghippo? :?

Kratork
17-02-06, 15:26
lo fa anche con iWork (pages-kenynote)

sempre colpa della roba microsozz, :lol: :lol:

Mac 4 Life
17-02-06, 15:42
lo fa anche con iWork (pages-kenynote)


No, Keynote e Pages non danno messaggi di font mancanti. Ho aperto una decina di file per ciascuna applicazione, tanto per fare un controllo.

Sono sicuramente font (MS) per la visualizzazione delle scritte in pagine web. Ne sono certo perché la mia pagina fatta con iWeb viene ora visualizza ta con Geneva, tipico carattere di default visto la mancanza degli altri.

Tra l'altro, è cambiata anche la visualizzazione con Safari: anche lì vedo Geneva. Non è grave, lo so, però è strano.

:?:

Kratork
17-02-06, 15:59
allora correggo, a me lo fa anche con iWork (iWeb non lo ho)

anche se non ho più office installato il problema persiste, ma me ne son sempre fregato perchè non mi procura ne danni psicofisici ne economici.

non ho soluzioni, ma certamente scoprirne una mi farebbe piacere ;) :lol:

Mac 4 Life
17-02-06, 16:01
Ok, allora aspettiamo fiduciosi. :wink:

Soluzioni? :???:

Mac 4 Life
17-02-06, 18:47
Nessun suggerimento dall'alto? :???:

Un tentativo qualsiasi? :?

flashcream
17-02-06, 19:40
te lo dico? non è bello

cancella le pagine, chiudi e riapri... non dovrebbe più farlo

Mac 4 Life
17-02-06, 19:44
te lo dico? non è bello
cancella le pagine, chiudi e riapri... non dovrebbe più farlo

200 Mb di faticosa impaginazione con iWeb vaporizzati da un aggiornamento di Office? :evil:

flashcream
17-02-06, 19:47
te lo dico? non è bello
cancella le pagine, chiudi e riapri... non dovrebbe più farlo

200 Mb di faticosa impaginazione con iWeb vaporizzati da un aggiornamento di Office? :evil:

nel caso di iweb purtroppo ho letto così

nel caso di keynote si cambia una riga nel file xlm del tema e si risolve

petta che mi studio iweb, ma non mi da questo problema e quindi sono in difficoltà

(nel mio caso office era già aggiornato prima di installare iweb)

Mac 4 Life
17-02-06, 20:02
Poi dicono che i miracoli non succedono. :-o

Allora, ecco come ho risolto:

1) ctrl + clic sull'icona “Domain" che si trova in HD/Utenti/mionome/Libreria/Application Support per entrare nel suo contenuto (ciaè tutto il mio sito creato con iWeb);

2) all'interno si trova il file index.xml.gz che, una volta scompattato crea un il file "index.xml";

3) l'ho aperto con TextEdit e con la funzione Trova e Sostituisci ho cambiato i font mancanti ArialMS, Arial-BoldMS e TimesNewRomanItMS in Arial;

http://img104.imageshack.us/img104/8376/immagine13dc.png

4) ho salvato et voilà: sparito il messaggio di font mancanti.

Ho lavorato su una copia di backup, non ero sicuro di quello che facevo. Senza il file "index.xml" o se non funziona correttamente, iWeb non si apre.

Grazie comunque Flash. :D

EDIT: la stessa procedura immagino funzioni per modificare qualsiasi font nei templates di iWeb che non si può apparentemente cambiare. :idea:

flashcream
17-02-06, 20:02
ti dico come fare ma per modo di dire....

vai in cartella iweb (libreria utente/supporto applicazioni)

c'è un file chiamato domain

tasto desto---> apri contenuto pacchetto

questo file: index.xml.gz

va decompresso e diventa index.xml

bisogna toglierli la richiesta del font, ovvero sostituire ArialMS solo con Arial e cosi via.... il concetto è un pò questo

salvare il file e ricomprimerlo .gz

non posso provare ma tu si.... (io non ho questo errore) prima salvati la cartella ovviamente e poi ci smanetti

serve stuffitdeluxe (per comprimere e decomprimere o altro, vedi tu) e texedit per edittare il file

flashcream
17-02-06, 20:03
non ho parole.... non mi dai il tempo di postare, guarda l'orario

:D :D :D :D

meglio cosi.... ;)

Mac 4 Life
17-02-06, 20:08
Grazie ancora Flash, non mi ero accorto che mi avevi risposto: il mio messaggio era l'ultimo della pagina. :D

:smt039