PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco ad installare tiger



RRRHo
16-02-06, 20:20
messo il disco 1 di install sul mio P.B G4 768mh e vorrei metterlo
sul mio panther 10.3.9..
parte e poi appare impossibile installare su questo computer..
qualcuno sa perchè?
RRRHo

danielegenova
16-02-06, 20:29
messo il disco 1 di install sul mio P.B G4 768mh e vorrei metterlo
sul mio panther 10.3.9..
parte e poi appare impossibile installare su questo computer..
qualcuno sa perchè?
RRRHo

Perchè non è quello venduto insieme al computer :?

RRRHo
16-02-06, 20:55
dunque ogni copia ogni computer?..
nessuna altra via? :x

Hartz
16-02-06, 20:58
dunque ogni copia ogni computer?..
nessuna altra via? :x

Mentre Tiger venduto a parte si installa su tutti i Mac (quelli compatibili…) la copia allegata al singolo Mac funziona solo con quello perché contiene alcune risorse tipiche ed esclusive di quella macchina.


:vecchietto:

RRRHo
16-02-06, 21:02
dunque ogni copia ogni computer?..
nessuna altra via? :x

Mentre Tiger venduto a parte si installa su tutti i Mac (quelli compatibili…) la copia allegata al singolo Mac funziona solo con quello perché contiene alcune risorse tipiche ed esclusive di quella macchina.


:vecchietto:
Grazie della info..poi vedrò allora..

Kratork
17-02-06, 14:11
dunque ogni copia ogni computer?..
nessuna altra via? :x

Mentre Tiger venduto a parte si installa su tutti i Mac (quelli compatibili…) la copia allegata al singolo Mac funziona solo con quello perché contiene alcune risorse tipiche ed esclusive di quella macchina.


:vecchietto:
in realtà è solo una protezione della apple, c'è anche il modo per aggirare il fatto, ovviamente è illegale;
quindi prima di parlarne (anche se ne abbiamo già discusso, mi pare) vorrei sapere se ne possiamo parlare per capire tecnicamente come funziona, oppure se dobbiamo lasciar perdere perchè comunque aggirare una protezione di apple è illegale :???:

che faccio vado? (ovviamente attendo la risposta di un moderatore e/o superiori :D :lol:

TheCube
17-02-06, 14:22
in realtà è solo una protezione della apple, c'è anche il modo per aggirare il fatto, ovviamente è illegale;
Oltre alla questione protezione, si configura un problema di licenze. In questo caso ne manca palesemente una e ciò è sicuramente illegale, indipendentemente dal fatto che sia una versione Retail o OEM.

Kratork
17-02-06, 14:39
concordo. ma è lecito parlarne e capire che cosa comporta dal punto di vista tecnico?

ovvero. il fatto è bypassabile in maniera molto semplice*, credo che il succo sia che il cd/dvd di installazione possieda un codice che dice alla macchina se può procedere o no se e solo se la macchina che lo sta leggendo corrisponde ad una determinata tipologia. (questo si può dire, no?)

a me piacerebbe capire se le mie idee corrispondono a realtà, però per farlo devo necessariamente spiegare come aggirare la protezione.

E' possibile parlarne o no? :P

non oso addentrarmi nel discorso Mac-Intel, perchè questi hanno anche un pezzettino di Palladium e a riguardo le mie conoscenze sono praticamente nulle.




*OVVIAMENTE sottolineo a priori che si tratta di un'operazione illegale e anche se possibile NON va fatta. 8)