PDA

Visualizza Versione Completa : Miti da sfatare... Mi aiutate?



iGodness
16-02-06, 15:17
Ciao spettacoli,

sono intenzionato all'acquisto di un Apple iBook 12" 1.33 GHz G4. Pero' ci sono cose, o meglio, stereotipi che vorrei sfatare.

Tanti mi dicono: "Cazzo, prendilo! Anche se e' a 1.33 GHz funziona molto meglio di un Notebook a frequenza maggiore con OS Windows".

Altri mi dicono, invece " :? 1.33 GHz?"

Infine ci sono gli ultimi che mi rispondono (sempre che si possa parlare di risposta): "Mac? Cosa Mac :???: "

Indi per cui, sciau ragasuoli! Aspetto una vostra illuminazione. Perche' dovrei comprare un iBook 1.33 GHz piuttosto che un normale NoteBook?

Vi prego di rispondermi, cosi' mi faccio una chiara visione mentale e non faccio cazzate. Alla fine 1000 euri sono sempre 3998100398324432 euri....
O no? :evil:

Rollei
16-02-06, 15:19
a) perché va bene;
b) perché usa un s.o. stabile e immune da virus;
c) perché cosi' piccolo ti fa comodo.

iGodness
16-02-06, 15:24
Ma e' realmente reso piu' potente e veloce?

Rollei
16-02-06, 15:29
Per chiarezza: per cosa ti servirebbe?

iGodness
16-02-06, 15:32
Soprattutto per lo studio. Poi non saprei se piu' avanti potro' usarlo anche per il lavoro. In ogni caso la mia era una domanda in generale.

Rollei
16-02-06, 15:39
La mia domanda aveva questo senso, appunto.
Se vuoi fare video editing o fotoritocco "pesante", l'ibookk è sicuramente inadeguato.
Per scrivere, gestire la posta elettronica, gestire l'iPod, sfogliare il web e quant'altro serve nella quotidianeità è sicuramente una macchina perfetta.
Io, purtroppo, non ho un iBook ma lo vorrei; ho avuto un Mac Mini che, più o meno ha la stessa potenza di calcolo e usavo tranquillamente anche Photoshop.
Ciao

iGodness
16-02-06, 15:40
Thanks

pippi
16-02-06, 16:53
Ciao spettacoli,
sono intenzionato all'acquisto di un Apple iBook 12" 1.33 GHz G4. Pero' ci sono cose, o meglio, stereotipi che vorrei sfatare.


io ce l'ho, pero' 1.42 Ghz 1Mb SDRAM....
ti consiglio un piccolo sforzo economico... ne vale la pena.
Poi penso tu possa usufruire anche dello sconto per studenti, c'é tutto sull'Apple Store.
Inoltre, se ti puo' servire, ordinando telefonicamente mi hanno fatto un ulteriore sconto... e lo stesso operatore, visto che ero indecisa fra l'iBook e il PowerBook, mi ha confermato che per uso non professionale l'iBook é piu' che sufficiente.
Non ho MAI preso in seria considerazione l'acquisto di un Notebook, ORRORE!!! :schifo:

iGodness
16-02-06, 17:15
Scusami.... Non lo faccio piu'. :oops:

pippi
16-02-06, 17:20
Scusami.... Non lo faccio piu'. :oops:

:D
penso che per una donna sia importante anche l'estetica :D

iGodness
16-02-06, 17:33
Si', effettivamente in NoteBook fanno davvero feto... :x

simo2409
16-02-06, 20:00
Scusami.... Non lo faccio piu'. :oops:

:D
penso che per una donna sia importante anche l'estetica :D

In parole povere se sei single e vuoi una donna DEVI avere un apple ... era quello il messaggio neanche troppo subliminale :P

pippi
16-02-06, 20:14
Scusami.... Non lo faccio piu'. :oops:

:D
penso che per una donna sia importante anche l'estetica :D

In parole povere se sei single e vuoi una donna DEVI avere un apple ... era quello il messaggio neanche troppo subliminale :P

ma cos'é, l'aria di Bergamo che pompa gli ormoni eh?
siete tutti cosi da quelle parti? :D :D :D
VOLEVO dire che quando l'ho scelto ho pensato anche all'estetica :D

danielegenova
16-02-06, 20:18
Io ti consiglio di aspettare! Non acquistare ora! Aspetta il 1 Aprile (niente pesce ma il trentesimo anniversario di Apple), data in cui molto probabilmente verranno presentati i nuovi ibook Intel... :wink:

iGodness
17-02-06, 11:50
Eh, pero' non credo di avere abbastanza tempo...

Il fondo governativo penso finira' prima del 1 aprile.

Mo vediamo :???: