PDA

Visualizza Versione Completa : powerpoint compatibilita'!



KATANGA
16-02-06, 14:15
Ho un problema. Non essendo ancora entrata in contatto con Flash(purtroppo!) mi sono arresa a powerpoint per una presentazione. Avrete probabilmente gia'intuito il problema..compatibilita' con il win...infatti sono andata ad aprirlo su un pc e ovviamente sembrava tutto tranne che la mia presentazione...ora: devo rinunciare per forza a gli effetti che non vengono riconosciuti dal win o c'e' una soluzione a me ignota che al contrario spero che a voi non lo sia? :(
grazie in anticipo!

avrobay
16-02-06, 14:22
Hai usato il "controllo compatibilità"?:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/compapow.jpg

KATANGA
16-02-06, 14:25
si si ma sono andat avanti non curante...anche perche' nel resoconto ..in pratica mi diceva che il 99% delle cose che avevo fatto win me l'avrebbe cambiate!!!Ma tipo non c'e' una versione aggiornata da win che posso far scaricare che abbia gli stessi effetti?

maina
16-02-06, 14:26
Ho un problema. Non essendo ancora entrata in contatto con Flash(purtroppo!) mi sono arresa a powerpoint per una presentazione. Avrete probabilmente gia'intuito il problema..compatibilita' con il win...infatti sono andata ad aprirlo su un pc e ovviamente sembrava tutto tranne che la mia presentazione...ora: devo rinunciare per forza a gli effetti che non vengono riconosciuti dal win o c'e' una soluzione a me ignota che al contrario spero che a voi non lo sia? :(
grazie in anticipo!

la prima cosa che mi viene in mente è verificare il "report compatibilità":

menù/Strimenti/Report compatibilità

ciaociao

EDIT:...leeeentooo!!

Mac 4 Life
16-02-06, 15:50
A me viene in mente una cosa: se hai Keynote, apri il tuo file di PowerPoint con Keynote ed esporta in .mov. In questo modo, su qualsiasi PC con qualsiasi versione di QuickTime avrai mantenuto inalterati tutti gli effetti e le transizioni fatte con PowerPoint.

;)

P.S.: Keynote, come tutte le altre applicazioni Apple - forse, tranne Word - sono anni luce avanti. Con Keynote puoi usare effetti e transizioni inimmaginabili per PowerPoint.
:D

KATANGA
16-02-06, 15:55
ho cercato keynote e me lo da in versione prova del pacchetto iwork...a sto punto vado con la versione prova...no?se riuscissi a fare quello che mi ha suggerito...sarebbe perfetto!!!! :)

Mac 4 Life
16-02-06, 15:57
ho cercato keynote e me lo da in versione prova del pacchetto iwork...a sto punto vado con la versione prova...no?se riuscissi a fare quello che mi ha suggerito...sarebbe perfetto!!!! :)

Sì, anche se ce l'hai in prova :lol:

L'importante è che ti apra una volta il tuo file di PowerPoint per effettuare l'esportazione.

KATANGA
16-02-06, 16:11
miiii...che fico!!!ma per curiosita' (e volendo proprio esagerare!)...posso fare la presentazione pure direttamente da keynote?
ari grazieeeeeeeeee comunque :wink:
:D :D :D

Mac 4 Life
16-02-06, 16:18
miiii...che fico!!!ma per curiosita' (e volendo proprio esagerare!)...posso fare la presentazione pure direttamente da keynote?
ari grazieeeeeeeeee comunque :wink:
:D :D :D

Direi! Come ti ho già detto, Keynote è avanti anni luce rispetto a PowerPoint. Basta solo fare un po' di pratica.

:smt039

KATANGA
16-02-06, 16:21
:wink: pratichero' pratichero'...peccato che "ufficialmente" ho solo 30 giorni per praticare!!!

Demetrio
16-02-06, 16:25
A me viene in mente una cosa: se hai Keynote, apri il tuo file di PowerPoint con Keynote ed esporta in .mov.

Se non sbaglio, anche Powerpoint può esportare in .mov. In questo caso non vi è bisogno di un passaggio doppio. ;)

KATANGA
16-02-06, 16:31
si si ho provato a salvarlo .mov ma mi deforma tutto! ;)

kingofgames
02-05-06, 00:43
come faccio a esportarlo in mov
se mi crea due tracce
una solo diapositive
una solo audio
se clicco su quella delle diapositive parte l'audio come collegamento
ma io ho bisogno di un file unico vi prego è urgente!!!!!!! :( :( :( :( :(

Mac 4 Life
02-05-06, 00:48
Questa non l'avevo mai sentita. :-o

Esporta la presentazione Keynote con le iompostazioni come nell'immagine qua sotto e otterrai un video .mov completo di tutto.

http://img357.imageshack.us/img357/3085/immagine17nu.png

:)

kingofgames
02-05-06, 00:55
Questa non l'avevo mai sentita. :-o

Esporta la presentazione Keynote con le iompostazioni come nell'immagine qua sotto e otterrai un video .mov completo di tutto.

http://img357.imageshack.us/img357/3085/immagine17nu.png

:)

no mi crea due files
uno diapositive (193kb)
uno solo audio (4,3mb)
io ho bisogno di un files unico
vi prego aiutatemi! :cry: :cry:

Mac 4 Life
02-05-06, 08:29
Eppure, ho esportato file un sacco di volte. Mai successo una cosa del genere. :???:

Potresti risolvere il tuo problema unendo le tracce video e audio in una unica con iMovie.

;)

kingofgames
02-05-06, 08:32
ci stavo pensando anche io
che tu sappia si possono importare presentazioni keynote dentro il menu dvd con idvd?
se sì come si fa?
grazie :)

Mac 4 Life
02-05-06, 08:58
Sì, da Keynote scegli Esporta...-->iDVD.

;)

kingofgames
02-05-06, 09:02
l'aiuto di keynote dice:

Se hai utilizzato una colonna sonora, verranno creati due filmati: uno con il nome della presentazione e uno con la dicitura "colonna sonora" acclusa. Il filmato con la "colonna sonora" contiene unicamente la porzione di audio della presentazione e può essere ignorato.

ho provato a eliminarlo ma poi non si sente più l'audio! :(

ti aspetto su ichat

Mac 4 Life
02-05-06, 09:19
Unisci con iMovie, oppure Esporta a iDVD.

Altro non saprei dirti. :?