PDA

Visualizza Versione Completa : Non sento più l'audio dei file .mpg



valerio82
16-02-06, 11:27
Ragazzi all'improvviso non sento più l'audio dei file mpg e mpeg,aiutatemi per favore :(
Grazie

avrobay
16-02-06, 11:32
Ragazzi all'improvviso non sento più l'audio dei file mpg e mpeg,aiutatemi per favore :(
Grazie

Non li senti con quale lettore? Con tutti: quicktime, vlc, mplayer Os X eccetera?

valerio82
16-02-06, 11:52
no, solo con quick time.con gli altri lettori l'audio lo sento.come devo fare? :(

avrobay
16-02-06, 11:59
no, solo con quick time.con gli altri lettori l'audio lo sento.come devo fare? :(

Alcuni mpeg multiplexati non si sentono con Quicktime.
Usa Mpeg StreamClip e convertilo velocemente in un mpeg con audio compatibile: http://www.alfanet.it/squared5/mpegstreamclip.html

valerio82
16-02-06, 12:21
Ho scaricato il programma e ho provato a convertire i file im MPEG con audio MP2 ma non si sente lo stesso.Io questi file li ho sempre sentiti

valerio82
16-02-06, 12:40
Per favore aiutatemi,non so come fare per poter sentire l'audio di questi benedetti file mpg con quick time.E' successo tutto all'improvviso
Grazie

avrobay
16-02-06, 12:47
Per favore aiutatemi,non so come fare per poter sentire l'audio di questi benedetti file mpg con quick time.E' successo tutto all'improvviso
Grazie

Francamente non capisco. Prova ad aprire garageBand e poi a riavviare QuickTime.

avrobay
16-02-06, 12:48
Apri questi mpeg con VLC e poi dentro l'applicazione fai mela + i
leggi il formato audio e comunicacelo.

Mac 4 Life
16-02-06, 12:50
Prova questo:

1. apri Configurazione Audio Midi, che trovi in Applicazioni/Utility;

2. clic sul tab Dispositivi Audio;

3. vai su Uscita Audio;

4. nella finestra Formato cambia la frequenza a 44100.0 Hz.

;)

valerio82
16-02-06, 13:41
Grazie Mac 4 life,ho cambiato la frequenza e ora sento di nuovo l'audio :)

avrobay
16-02-06, 13:58
Grazie Mac 4 life,ho cambiato la frequenza e ora sento di nuovo l'audio :)

Molto bene! :)

:risolto:

Due postille.
1) Strano che avviando GarageBand tu non abbia ottenuto lo stesso risultato
2) Questo della scomparsa dell'audio è diventato uno dei problemi più diffusi. Adesso metterò un bookmark a questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3121
perché anche comprensivo di screenshot.


;)

Mac 4 Life
16-02-06, 15:38
Grazie Mac 4 life,ho cambiato la frequenza e ora sento di nuovo l'audio

:smt023

:smt039

buffapallina
04-12-10, 19:50
Salve, riapro questa vecchia discussione avendo lo stesso problema ma non avendo trovato soluzione con i consigli suggeriti. L'audio che mi da' problema e' mp2 e ac3, ma solo di alcuni file mpeg, non di tutti. Con Mplayer li sento ma con quicktime e mpegstreamclip no. Eppure alcuni di questi file li avevo creati io proprio con mpegstreamclip e andava tutto bene. Aiuto!


Aggiunta: il problema e' solo con i file audio a 48 khz, ac3, mp2 ma non mp3. E pur cambiando i khz in configurazione audio midi, non cambia niente. Ma prima comunque sentivo i 44,1 e i 48 insieme senza trafficare!