PDA

Visualizza Versione Completa : NuFiles - Menu contestuale: Nuovo File



aittam
15-02-06, 13:51
NuFiles (http://www.growlichat.com/NuFile.php)

avrobay
15-02-06, 14:50
Questa è una sezione del forum un po' diversa dalle altre. Conviene seguire delle regole se si vuole che, dopo qualche mese, continui ad essere facilmente consultabile.

Le regole da seguire per questa sezione sono semplici:
1) Segnalare solo ed esclusivamente freeware.
Vanno bene anche gli shareware se e solo davvero utilizzabili senza pagare, seppure con qualche limitazione ragionevole.
2) Un freeware per Topic. Utilizzare il titolo per il nome dell'applicazione.
3) Descrivere brevemente di cosa si tratta e se possibile il link per il download deve rimandare al sito del programma e non a versiontracker o macupdate.
4) Il freeware segnalato deve essere di interesse generale e personalmente testato!

avrobay
15-02-06, 15:15
NuFile(pronounced new-file (Nu is a greek letter)) is a contextual menu plugin. It adds a new file menu when you right click at a folder(ie: desktop or Finder background).

With this menu, you can create an empty file of your favourite type with just two clicks("it's just one click if you hold the button down ;)"--Endian).

It's a time saver especially if you have a two-button mouse (ex: Apple's sleeky mighty mouse) or if you use RazzFazz's iScroll2. If you like this program, and want to see its improvement please consider making a donation.

For example, I usually take notes in TEX. By using NuFile, I can just right click on a finder windows and choose a new TEX File to create a TEX file with all the template stuff at the folder the finder window points to.

Current Version1.6:Download here(96K).

Feature

Contextual Menu Plugin(just right click(ctrl-click) on finder background)
Create a New Empty Text file with two clicks
Create a New Html file with all header and footer with two clicks
Create a New TEX file with all template stuff with two clicks
Custom template.


http://www.growlichat.com/NuFileScreenshot3.png

http://www.growlichat.com/NuFileScreenshot5.png

pippi
15-02-06, 15:42
NuFile(pronounced new-file (Nu is a greek letter)) is a contextual menu plugin. It adds a new file menu when you right click at a folder(ie: desktop or Finder background).

L'ho installato e mi pare utile ma...
domanda: non ho il pacchetto Office, quindi ho deselezionato le caselle correlate. Ho visto che c'é la possibilità di aggiungere nuovi modelli di file, quindi come faccio ad aggiungere foglio di calcolo, foglio di testo e pps di NeoOffice? quali sono e dove si trovano nelle librerie?
Grazie.

avrobay
15-02-06, 16:57
NuFile(pronounced new-file (Nu is a greek letter)) is a contextual menu plugin. It adds a new file menu when you right click at a folder(ie: desktop or Finder background).

L'ho installato e mi pare utile ma...
domanda: non ho il pacchetto Office, quindi ho deselezionato le caselle correlate. Ho visto che c'é la possibilità di aggiungere nuovi modelli di file, quindi come faccio ad aggiungere foglio di calcolo, foglio di testo e pps di NeoOffice? quali sono e dove si trovano nelle librerie?
Grazie.

Credo che basti cliccare sul tastino + (in basso nella finestra in pref di sistema) e aggiungere quello che vuoi.

avrobay
15-02-06, 17:06
Credo che basti cliccare sul tastino + (in basso nella finestra in pref di sistema) e aggiungere quello che vuoi.

No! Vedo che per esempio con NeoOffice non funziona bene!
Questo NUFILE è ancora immaturo e probabilmente non ancora da segnalare tra i "migliori freeware", secondo me.

pippi
15-02-06, 17:38
Credo che basti cliccare sul tastino + (in basso nella finestra in pref di sistema) e aggiungere quello che vuoi.

No! Vedo che per esempio con NeoOffice non funziona bene!
Questo NUFILE è ancora immaturo e probabilmente non ancora da segnalare tra i "migliori freeware", secondo me.

ecco... mi pareva.... se clicco + mi da l'opzione di scegliere, ma sinceramente non sapevo quali files dovevo aggiungere.
Teniamolo li, maturerà :)