PDA

Visualizza Versione Completa : sonyericsson v800 bluetooth collegamento a internet



kphigo
15-02-06, 00:57
qualcuno sa indicarmi un tutorial per configurare il mio cell (v800) e il mac per la connessione ad internet tramite bluetooth?

avrobay
15-02-06, 01:07
Leggi qui:
http://www.macitynet.it/macprof/aA20005/index.shtml

flashcream
15-02-06, 01:20
il link è un pò vecchio.... ha solo bisogno degli script modem (la posizione sul mac da fare dopo... perchè con l'impostazione assista bluetooth del mac fa tutto senza problemi.... lanciala da preferenze di sistema/BT... è molto guidata)

iSync e os X ormai lo supporta senza eseguire script di terzi come indicato nel link

rimane solo la connessione da fare, quindi:
come script modem.... o quelli segnalati sopra nel link o questi: http://www.taniwha.org.uk/

(vedi Scripts for Sony Ericsson EDGE and UMTS ("3G") phones se ti interessa l'umts oppure questi Scripts for (Sony) Ericsson GPRS phones per il gprs)

questi ultimi davvero validi e facili da configurare

con chi ti colleghi? qui la pagina per la configurazione http://www.taniwha.org.uk/gprs.html

intanto guardati questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5209

fai sapere dove ti fermi e domani continuiamo... :)

kphigo
15-02-06, 20:06
flash... la situazione è questa:
ho gia' collegato il v800 al mac tramite bluetooth ed è tutto ok senza script aggiuntivi in quanto isync sincronizza perfettamente i contatti sulla mia rubrica del cell con quella del mac e appare tanto di icona del cellulare sullo stesso isync.

la domanda è la seguente...
che differenza (in termini di prestazioni: velocità di connessione e costi) c'è tra la connessione con l'utms (3g) e il GRPS?
da quello che ho capito devo scaricare gli script dal sito che mi hai segnalato e ho provato a scaricare quelli per l'UMTS (in formato sit) tuttavia una volta decompresso con stuffit la cartella è vuota!!! :-o
cmq mi collego con vodafone. i parametri che trovo http://www.taniwha.org.uk/gprs.html li devo inserire sul cell vero?!

quindi ricapitolando:
il mac riconosce il modello del cell ->ok
devo scaricare gli script per il modem umts -> nada :cry:
configurare il cell con quei parametri di quel sito

tutto qui giusto?!

flashcream
15-02-06, 20:18
flash... la situazione è questa:
ho gia' collegato il v800 al mac tramite bluetooth ed è tutto ok senza script aggiuntivi in quanto isync sincronizza perfettamente i contatti sulla mia rubrica del cell con quella del mac e appare tanto di icona del cellulare sullo stesso isync.

non avevo dubbi, ho detto che è supportato


la domanda è la seguente...
che differenza (in termini di prestazioni: velocità di connessione e costi) c'è tra la connessione con l'utms (3g) e il GRPS?

molta, vedi il sito del tuo provider



da quello che ho capito devo scaricare gli script dal sito che mi hai segnalato e ho provato a scaricare quelli per l'UMTS (in formato sit) tuttavia una volta decompresso con stuffit la cartella è vuota!!! :-o
cmq mi collego con vodafone. i parametri che trovo http://www.taniwha.org.uk/gprs.html li devo inserire sul cell vero?!

quindi ricapitolando:
il mac riconosce il modello del cell ->ok
devo scaricare gli script per il modem umts -> nada :cry:
configurare il cell con quei parametri di quel sito

tutto qui giusto?!

appena scaricati... e gli script ci sono (tu hai problemi con stuffit expander, percui aggiungi un file qualsiasi in quella cartella e gli altri files dovrebbero apparire e/o aggiorna stuffit alla versione 10.0.1)

non devi inserire nulla nel cell.... quello lo configuri come da istruzioni del produttore e del provider

quando il cell è bello configurato (nel senso che ci navighi) passi al mac e fai esattamente come vedi nel post precedente (crei una nuova posizione ecc ecc) con i dati vodafone (e... gli script modem scaricati vanno il libreria/script modem)

rileggi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5209

kphigo
15-02-06, 20:56
perfetto flash! tutto sistemato!
rileva il cell, compone il numero e stabilesce la connessione.
ora solo una domanda: mi si è connesso con adium e riscivo a scambiare messaggi ai contatti, perfetto.
ho provato poi ad aprire firefox ma non mi si aprivano le pagine... da cosa può dipendere?!

peccato che avevo solo un euro scarso e la connessione si è subito interrotta senza darmi la possibilità di fare altre prove... vabbè...

ultimissima domanda.
ho la possibilità anche di connettermi con un altro cell un nokia 9500. sempre con vodafone ma con un'altra SIM. scarico i soliti script per il modem del cel in questione, li metto in libreria/script modem e poi cambio modem nell'impostazione network giusto? poi non devo toccare altro vero?!
appena posso faccio prove anche con quello ti faccio sapere...

grazie ancora per la disponibilità

flashcream
15-02-06, 21:02
perfetto flash! tutto sistemato!
rileva il cell, compone il numero e stabilesce la connessione.
ora solo una domanda: mi si è connesso con adium e riscivo a scambiare messaggi ai contatti, perfetto.
ho provato poi ad aprire firefox ma non mi si aprivano le pagine... da cosa può dipendere?!

dal dns... potrebbe essere quello, prova anche con safari... e cmq potrebbe essere un problema temporaneo, non sono connessioni cosi stabili (dipende dal segnale ecc ecc)


peccato che avevo solo un euro scarso e la connessione si è subito interrotta senza darmi la possibilità di fare altre prove... vabbè...

ultimissima domanda.
ho la possibilità anche di connettermi con un altro cell un nokia 9500. sempre con vodafone ma con un'altra SIM. scarico i soliti script per il modem del cel in questione, li metto in libreria/script modem e poi cambio modem nell'impostazione network giusto? poi non devo toccare altro vero?!
appena posso faccio prove anche con quello ti faccio sapere...

grazie ancora per la disponibilità

ecco... carica la sim :lol: :lol:

puoi fare una nuova posizione, il procedimento è lo stesso... io farei cosi
e poi la cambio velocemente da mela/posizione all'occorrenza... piuttosto che ogni volta entrare nella configurazione e cambiare lo script modem

se è un altra sim vodafone cambia solo lo script modem.... certo, è un altro cell. ;)

kphigo
15-02-06, 21:13
perfetto flash! tutto sistemato!
rileva il cell, compone il numero e stabilesce la connessione.
ora solo una domanda: mi si è connesso con adium e riscivo a scambiare messaggi ai contatti, perfetto.
ho provato poi ad aprire firefox ma non mi si aprivano le pagine... da cosa può dipendere?!

dal dns... potrebbe essere quello, prova anche con safari... e cmq potrebbe essere un problema temporaneo, non sono connessioni cosi stabili (dipende dal segnale ecc ecc)


peccato che avevo solo un euro scarso e la connessione si è subito interrotta senza darmi la possibilità di fare altre prove... vabbè...

ultimissima domanda.
ho la possibilità anche di connettermi con un altro cell un nokia 9500. sempre con vodafone ma con un'altra SIM. scarico i soliti script per il modem del cel in questione, li metto in libreria/script modem e poi cambio modem nell'impostazione network giusto? poi non devo toccare altro vero?!
appena posso faccio prove anche con quello ti faccio sapere...

grazie ancora per la disponibilità

ecco... carica la sim :lol: :lol:

puoi fare una nuova posizione, il procedimento è lo stesso... io farei cosi
e poi la cambio velocemente da mela/posizione all'occorrenza... piuttosto che ogni volta entrare nella configurazione e cambiare lo script modem

se è un altra sim vodafone cambia solo lo script modem.... certo, è un altro cell. ;)
perfetto, pensavo anche io di fare cosi. grazie ancora

Rubes
01-04-07, 10:59
Ciao,

qualcuno è riuscito a collegarsi ad internet via UMTS con il sony v800?

Io ho seguito alla lettera il vostro ottimo tutorial, ma non succede nulla!

Sono disperato, non vorrei perdere ore al telefono con la TIM.

grazie