PDA

Visualizza Versione Completa : seeding



kamaferro
12-02-05, 18:13
Una cosa non capisco, se faccio download di un file e poi mi dice seeding, if ile richiesto è disponibile oppure devo fare un upload prima, e se io non ho upload da fare ?

Una cosa non mi piace di torrent, ma tutti i p2p sono così, mio figlio usa acqusition per musica ma mi sembra non ci sia questo uploading,

vorrei qualcosa di più semplice o sono tutti così ?

avrobai
12-02-05, 21:30
Non so se ho capito bene, premetto.
Mentre scarichi con torrent fai anche contemporaneamente l'upload dello stesso file. Questa è proprio la particolarità di torrent.
Quando hai completato il download continui l'upload (seeding). Naturalmente lo puoi interrompere quando vuoi ma, per correttezza, dovresti aspettare di aver fatto l'upload per lo meno dei mb che hai scaricato.
Non mi pare vi sia niente di complicato.

TheCube
13-02-05, 09:00
Una cosa non capisco, se faccio download di un file e poi mi dice seeding CUT
Quando ti dice "seeding" vuol dire che hai scaricato completamente il file e che stai adesso facendo da seeder, ovvero stai facendo SOLO upload.
Io non ci vedo niente di complicato, anzi....

kamaferro
16-02-05, 15:59
Se non ho nessun file da fare upload va bene lo stesso ?

A me servono solo alcuni programmi da scaricare perchè sono un novizio e non ho altro da scambiare.

Se Torrent non va bene, cosa mi consigliate ?

Grazie

avrobai
16-02-05, 21:00
Se non ho nessun file da fare upload va bene lo stesso ?

A me servono solo alcuni programmi da scaricare perchè sono un novizio e non ho altro da scambiare.

Se Torrent non va bene, cosa mi consigliate ?

Grazie

Forse non mi sono spiegato bene. Torrent va benissimo. Non devi condividere niente di più che lo stesso file che hai scaricato.
Avrai notato che mentre scarichi il file (download) è attivo anche l'upload dello stesso file. Cioè mentre scarichi contemporaneamente metti a disposizione degli altri lo stesso file (ovvero le parti disponibili) che stai scaricando. Tutto qui.
Non hai da fare niente di particolare. Quando hai finito di scaricare, lascia il torrent per un po' di tempo in seeding, a tua discrezione. Poi chiudi pure BitTorrent e goditi il file scaricato.