PDA

Visualizza Versione Completa : Direct Connect Tutorial



mabi
24-01-05, 01:06
Ne facciamo uno?

Bellissimo il forum, pulito chiaro utile.

avrobai
24-01-05, 01:15
Ne facciamo uno?

Bellissimo il forum, pulito chiaro utile.

Ciao Mabi. Sarebbe una cosa splendida!
Se tu facessi un tutorial su Direct Connect credo che in molti ti sarebbero grati, a cominciare dal sottoscritto che non è mai riuscito ad usarlo!

:wink:

windopz
24-01-05, 12:20
Il mio problema con Direct Connect é che a volte non riesco a fare le ricerche, né entrando con un IP attivo né con uno passivo.
Se si facesse un tutorial potrei aiutarvi in cambio del vostro aiuto! :wink:

mabi
24-01-05, 12:21
Avrobai, io ho imparato qui http://www.p2pitalia.com/modules.php?op=modload&name=Manuali&file=wievcap&secid=25&artid=102&page=0

Ma mi piacerebbe farne uno tutti assieme per mac, posso preparare gli screen shot esplicativi maassieme dobbiamo fare il tutorial perche' nn lo so usare bene; infatti quella guida e' per pc.

avrobai
24-01-05, 23:13
Avrobai, io ho imparato qui http://www.p2pitalia.com/modules.php?op=modload&name=Manuali&file=wievcap&secid=25&artid=102&page=0

Ma mi piacerebbe farne uno tutti assieme per mac, posso preparare gli screen shot esplicativi maassieme dobbiamo fare il tutorial perche' nn lo so usare bene; infatti quella guida e' per pc.

Mabi, sicuramente ne sai più di me, e i tuoi screen shot sarebbero sicuramente utilissimi. Poi se qualcuno che ne sa di più può intervenire ed integrare!
Una raccomandazione: negli screen shot è bene non mostrare il nome del file. Oppure mostralo pure, ma che sia Open Office, la demo gratuita di Myst IV o un freeware come MacTheRipper.

Czar
02-02-05, 23:41
prima di tutto complimenti per il forum, appena scoperto mi sono registrato!! ora vado al problema... io uso D.C. ho letto il Tutorial, così per vedere se mi fosse sfuggito qualcosina, beh! il mio programma non mi fornisce la possibilità di cliccare sul nick con il tasto destro (nel mio caso control+click), non so magari sbaglio combinazione! per quanto riguarda il problema di "windopz" (spero di ricordare bene il nick!!!) io non posso aiutarti, sul versante search e download non riscontro alcun problema!!! spero di poter dare una mano, e complimenti per il forum, idea geniale!

overlook
05-02-05, 23:09
ma parli del direct connect della neomodus
che viene rifiutato da molti hub?

io ho trovato qualche hub fastweb che mi fa entrare...e letteralmente
VOLO..

e non ho nessun problema a navigare tra i files degli utenti.

Czar
06-02-05, 03:34
qualche hub??? io non sono riuscito ad entrare in massimo 2/3... boh, sarò + fortunato! notizie su altri client oltre dc, dcgui e la versione alpha, utilissima... per chattare?

avrobai
07-02-05, 16:48
javascript:emoticon(':arrow:')

Vi segnalo questo topic...
http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=45

javascript:emoticon(':arrow:')

overlook
07-02-05, 20:51
qualche hub??? io non sono riuscito ad entrare in massimo 2/3... boh, sarò + fortunato! notizie su altri client oltre dc, dcgui e la versione alpha, utilissima... per chattare?

dcgui non la sopporto
la versione alpha,è alpha da troppo tempo...peccato :lol:


e ti ripeto che con direct connect della neomodus un sacco di hub non ti accettono :shock: da ciò deduco che per connetterti ai 2/3 degli hubs conosciuti,tu faccia uso di dcgui :? non è diificilissimo usarlo,solo che mi sta sulle balle infinitamente,ha una gui illogica e demenziale :roll:

PS:gli hub di cui parlo io sono tutti fastweb.

prairi
07-02-05, 21:53
Dcgui si è comunque evoluto dalla versione che si trova su macupdate...

Anche il nome è cambiato (ora il progetto si chiama "valknut") ed è arrivato alla versione 0.3.5
Lo switch tra gli hubs è + facile (tabs tipo safari) consuma poche risorse
e svolge egregiamente il compito x cui è stato creato.
Inoltre 9 hubs su 10 (almeno x quel che mi riguarda) riconoscono dcgui-valknut come client autorizzato.
Quindi ben venga un nuovo client nativo per mac ma un grande ringraziamento agli sviluppatori che tengono aggiornato aggratisse questo piccolo bel programmino.
:wink:

Per chi fosse interessato (senza compilare tutto il pacchetto con fink commander) a scaricare l'ultima versione precompilata e ottimizzata per osx: http://www.stud.ntnu.no/~chrisj/download/

Czar
07-02-05, 21:54
no beh, io intendevo che solo in 2/3 NON mi fa entrare (magari ho trovato la lista fortunata!!!) per gli altri non ho nessun problema. certo anche io parlo di hub FW! su DcGui, concordo perfettamente, ma è l'unico che ti fornisce la possibilità di fare l'OP (in fondo è studiato per i cuginetti del "pinguino", quindi ha tutte le attenuanti!!) . Peccato per la versione Alpha, vedere gli smiles invece dei tristissimi segni d'interpunzione era troppo bello... poi almeno la mia versione non è affatto stabile, dopo un paio di minuti si chiude l'applicazione!!! Quindi per scaricare il migliore rimane il buon vecchio Direct Connect, che sarà scarno, ma in quanto a Download, non mi da nessun problema. Facendo una ricerca, ho trovato un altro client, simile a dc++ (dicono i fortunati che ce l'hanno) ho preso il link, ma dice che è impossibile aprirlo, bah! comunque si chiama Dcosx

prairi
07-02-05, 22:08
Czar non so gli hub fastweb, ma ormai (purtroppo) il client della neomodus è veramente da considerarsi un progetto defunto...
Ormai viene kikkato in quasi tutti gli hubs (non implementa il file hashing per esempio, ormai richiesto dalla maggiorparte degli hubs), gestisce male shares grossi (sopra i 100GB) diventando instabile...
Speriamo proprio che quelli di macdc++ si diano una mossa :roll:

Czar
07-02-05, 22:46
ehi a guardare l'ora dei messaggi postati, questo forum sembra una Chat!!! :lol: beh hai ragione... dlle mie fonti so che è da un sacco di tempo che si aspetta una versione definitiva... boh! tu nemmeno sai nulla di dcosx? p.s. sto scaricando dal tuo link, dopo ti faccio sapere :wink:

Czar
08-02-05, 00:29
come non detto pra, non è che mi trovo male... non sono riuscito proprio a scaricarlo... ho scaricato il dmg, ma ci clicco e non mi parte l'applicazione, preso dallo sconforto mi sono guardato l'how to e ho deciso di scaricare Fink, nada neanche in quel caso... help please :( :?

prairi
08-02-05, 01:01
Hey Czar, a me parte...
ho scaricato la 0.3.6 cvs3test e ho panther 10.3.7
Per compilare con fink devi installare anche i developers tools (Xcode)
X11 e X11 SDK.
Il pacchetto valknut-ssl è mantenuto in finkcommander.
Fammi sapè.

avrobai
08-02-05, 01:18
Hey Czar, a me parte...
ho scaricato la 0.3.6 cvs3test e ho panther 10.3.7
Per compilare con fink devi installare anche i developers tools (Xcode)
X11 e X11 SDK.
Il pacchetto valknut-ssl è mantenuto in finkcommander.
Fammi sapè.

Scusa ma la versione precompilata che hai segnalato ( http://www.stud.ntnu.no/~chrisj/download/ )
ha qualche limite oppure è uguale aquella da compilare?

prairi
08-02-05, 01:29
Hey ciao Avrobai, la differenza è che quella precompilata non dovrebbe avere bisogno dell'installazione di fink x11 per funzionare... (uso il condizionale perchè ho X11 e developer tools installati)
Per il resto io preferisco la versione da compilare... più veloce e meno avida di risorse per conto mio.
Per chi fosse interessato il link della discussione tecnica sulla versione
precompilata :
http://dcgui.berlios.de/forum/viewtopic.php?t=2302&start=30

Czar
09-02-05, 02:08
Pra, io x11 dovrei averlo se è quello che si usa per Lopster! SDK, ne ho trovato uno in applicazioni/installers/xcode tools/packages, ma non so se è quello che cerchiamo! ricerca si google e per essere preparato a tutto ho scaricato un file da 20 m, sempre sdk. vediamo che succede!

Czar
09-02-05, 02:34
bene, missione compiuta... però non so dirti come ho fatto sinceramente l'importante è che funge! :lol: finalmente un pò di colore! eh vabbè, per ora me lo studio un pò! grazie ancora Pra a buon rendere :o :lol: :o

prairi
13-02-05, 00:43
hey Czar, scusa sono stato via alcuni giorni e quindi non ho potuto essere d' aiuto nel processo di installazione..
cmq vedo con piacere che ne sei uscito vincitore! 8)