PDA

Visualizza Versione Completa : usare fotocamera come lettore di SD



Mifune
14-02-06, 18:00
vorrei usare la mia ixus come lettore di SD,per metterci dei file per poi metterli nel cellulare č possibile?

photostudio
14-02-06, 18:51
si certo che puoi. io ho dovuto comprare un adattatore per la schedina del cellulare (che č pių piccola della SD) ma non ci sono problemi. Consiglio di riformattare la scheda SD dalla Canon prima di scattare. Attento ai file invisibili dei jpg se trasporti foto.

ciao

Mifune
14-02-06, 20:06
ecco ma come si fa? perche la schedina del cellulare č piu piccola ma c e l'adattatore per SD...ma vorrei vederla sul mac come se fosse un unita esterna in modo da mettere nelle varie cartelel immagini e altro

photostudio
14-02-06, 20:22
comincia da qui:
dimentica il cellulare ed attacca la canon con la porta usb al mac. Ci sono 2 opzioni: se vedi la scheda come disco rimovibile BENE, se parte qualche prg strano di acquisizione immagini della canon stessa che include i driver della macchina MALE.
Allora devi settare la macchina fotografica, a cavo staccato, di modo che sia vista come disco rimovibile. Nelle nikon tra le pref nel menų transfer - usb - c'č la dicitura "mass storage". Per le canon sarā una cosa simile.

Trovata?

se sė hai risolto i tuoi problemi: usi la canon come fosse un lettore di floppy e la scheda SD come floppy.
Ricorda di accendere la macchina dopo averla attaccata, č meglio.

Ultima accortezza: certe macchine fotografiche non fanno vedere la scheda sulla scrivania del mac fintantochč non sono impostate nella maniera Play di visualizzazione delle foto (in genere un triangolo sulla ghiera principale)

:wink: