PDA

Visualizza Versione Completa : Microids



iGodness
14-02-06, 17:36
Wella!

Sapete mica se la Microids fa i suoi fantastici videogames (Serie Syberia) anche per Mac?

Mac 4 Life
14-02-06, 19:59
Sapete mica se la Microids fa i suoi fantastici videogames (Serie Syberia) anche per Mac?

Temo di no, visto che c'è la pagina di una petizione a Microids.com per sviluppare il gioco anche per Mac. :?

Se vuoi, firma (http://www.petitiononline.com/syb4mac/petition-sign.html) anche tu.

:smt039

iGodness
15-02-06, 13:40
Fatto. Peccato pero'...

Non ci sarebbe mica un emulatore PC per il Mac, cosi' da poter giocare a Syberia sul mio bel iBook G4?

Sono newbie e quindi ste cose ancora non le so. Illuminatemi l'immenso :twisted:

Mac 4 Life
15-02-06, 15:23
Fatto. Peccato pero'...

Non ci sarebbe mica un emulatore PC per il Mac, cosi' da poter giocare a Syberia sul mio bel iBook G4?

Sono newbie e quindi ste cose ancora non le so. Illuminatemi l'immenso :twisted:

C'è Microsoft Virtual PC, ma scordati pure di giocare a giochi esigenti da un punto vista harware sul Mac con un emulatore. Non si raggiunge nemmeno la decenza.

:?

danielegenova
15-02-06, 20:10
C'è Microsoft Virtual PC, ma scordati pure di giocare a giochi esigenti da un punto vista harware sul Mac con un emulatore. Non si raggiunge nemmeno la decenza.

:?

Aggiungo: inservibile :?

iGodness
31-01-07, 03:25
Alla fine ho installato VirtualPC 7 e Windows XP Professional nel G4 per testare Syberia... Son testa dura, che volete farci... :evil:

L'installazione e' andata ok. Tutto a posto, ma quando clicco sull'icona, Syberia/Windows dice che manca l'accelleratore 3D: o la mia scheda non e' abbastanza potente per supportare il gioco (e mi pare strano, Syberia con Ati Radon 9500 dovrebbe andare) o un grave errore e' subentrato e devo riavviare.

Ho allora scaricato il driver .exe della scheda grafica dal sito Ati. Ma non me lo fa installare perche' non trova la scheda grafica.

Suggerimenti? Non voglio ancora disinstallare Syberia entro domani o dopodomani. Se non si trovano soluzioni, allora procedero' alla disinstallazione e a mettere questo piccolo sogno in un cassetto, chiuderlo e gettare via la chiave fino all'acquisto di un Mac Intel.

:roll:

Sono nelle vostre mani.

avrobay
31-01-07, 03:38
Ho allora scaricato il driver .exe della scheda grafica dal sito Ati. Ma non me lo fa installare perche' non trova la scheda grafica.

Prima di fare questa mossa potevi anche chiedere al forum, no?
E' noto che Virtual Pc non è adatto per i giochi, in special modo per quelli che richiedono schede grafiche performanti.

iGodness
31-01-07, 13:55
Hai ragione... scusa Avro... :roll: Ok, procedo con la disinstallazione e ci metto una pietra sopra :cry:

iGodness
15-11-07, 03:12
Riprendo questo Topic, aperto a suo tempo da me medesimo, per informare chi interessato che ora la Microids e' nuovamente operativa. Il sito e' online e perfettamente funzionante (In lingua francese/inglese). E' presente anche una sezione dedicata a piattaforma Mac ma i giochi, oltre a essere solo per PowerPC, sono piuttosto vecchi.

Proprio poco fa ho spedito una e-mail alla Microids per chiedere di prendere in considerazione il porting dei vari titoli su piattaforma Mac.
Spero che chi sia interessato faccia altrettanto. Come una volta ha accennato Avro, "piu' ci si fa vedere, piu' c'e' possibilita' che le cose cambino" (o qualcosa di simile... :lingua) riferito alla compatibilita' del sito Rai con Mac OS X.
Io chiedo, proprio a coloro interessati ai favolosi giochi Microids, di fare esattamente questo: mandare una mail non costa nulla. Anzi, puo' servire a convincere la Microids ad abbracciare finalmente la piattaforma Mac.

Sito Internet:
www.microids.com

Contacts:
http://www.microids.com/fr/contact/

iGodness
15-11-07, 19:42
Sempre per chi ne fosse interessato, oggi ho ricevuto questa risposta da Mrs. Ines Pauly (Executive di Microids):



Dear Stefano Cavaliere,

I would like to thank you at first for your kind message: we much appreciate your interest in our games and involvement in our future developments.

Regarding the Mac issue, this is a very accurate question and we currently study the ability to develop our future games for Mac. Should we solve this development problem to satisfy all Mac owners, we would announce it on our website (www.microids.com).

Kind regards,

Ines Pauly