PDA

Visualizza Versione Completa : ADSL Telecom



Flow
14-02-06, 12:14
Felice possessore di ADSL Fastweb mi è stata proposta da Telecom un' offerta che definerei molto vantaggiosa e volevo sapere che ne pensate.
Premetto che l' attuale ADSL di Fastweb è ottima come stabilità (cosa che con la vecchia "Alice" era alquanto aleatoria) seppur non raggiunga i 6 Mega pubblicizzati in quanto risiedo nella cintura torinese e la zona non è ancora supportata (viaggio a circa 2,5 Mega). La bolletta bimestrale, comprensiva di 5 ore di traffico telefonico (non ho Fastweb tv in quanto ho già SKY) si aggira intorno ai 130 €.
Telecom mi propone ADSL 6 Mega (con possibiltà in futuro di arrivare sino a 20) con almeno 5 Mega garantiti + telefonate urbane e interrurbane illimitate (con chiamate verso tutti i cell di qualsiasi operatore con sconto del 40%) a circa 70 € bimestrali per un anno e, alla scadenza, mi è stato garantito che per mezzo dei punti accumulati la tariffa non supererebbe in ogni caso 85/90 €.
Stiamo parlando di un importo del 50% rispetto a Fastweb che mi pare davvero tanto.
Resta unicamente il dubbio se il tutto funzionerà alla perfezione così come adesso con Fastweb.
Mi farebbe piacere avere dei vostri pareri a riguardo e se chi ha attualmente Telecom si trova bene o ci sono dei problemi.
Un grazie anticipato a chi vorrà consigliarmi per il meglio.

Jamming
14-02-06, 12:39
io non ho fastweb perchè nella zona dove abito ancora non è arrivato, però ho alice da due anni e sinceramente non ho mai avuto problemi di nessun genere

Mac 4 Life
14-02-06, 12:39
Personalmente, la prima cosa a cui penso è il bilancio familiare. Quindi, se Telecom davvero farà quelle tariffe per l'ADSL 6 Mbps un pensierino io ce lo farei. E te lo dice uno che ha appena lasciato Alice per Fastweb. In fondo, anche Fastweb mi arriva in casa, in parte, dentro i cavi della Telecom. E poi, Alice funzionava bene: i 4 Mbps erano effettivi. Avevo scelto Fastweb per risparmiare (anch'io ho bollette bimestrali sui 120 euro).

Purtroppo, l'anno obbligatorio di permanenza con l'operatore con cui uno sottoscrive il contratto ADSL non mi farà optare per il passaggio a Telecom. :?

Poi, se davvero la Telecom passerà all'ADSL 2+ a 20 Mbps, beh, allora, il salto lo farei subito.

:smt039

avrobay
14-02-06, 13:45
Stiamo parlando di un importo del 50% rispetto a Fastweb che mi pare davvero tanto.
Resta unicamente il dubbio se il tutto funzionerà alla perfezione così come adesso con Fastweb.

Il mio consiglio vale pochissimo perché Fastweb non arriva a casa mia. :)
Quello che posso dirti è che non cambio mai una cosa che funziona bene: è una filosofia più che una scelta razionale. Insomma, alla fine mi terrei Fastweb.

danielegenova
14-02-06, 20:10
Non cambierei fastweb nemmeno se alzassero le tariffe. Risparmio, se riesco, su tutto ma sulla commessione internet no: Fastweb offre una linea adsl o fibra che sia, superlativa: nessuna azienda riesce a competere: è il mac dei computer :)

Flow
14-02-06, 20:24
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
In effetti lasciare Fastweb mi disturberebbe non poco data la sua stabilità davvero eccellente e viste le precedenti esperienze con la penosa Alice di anni addietro. Ha ragione Daniele e ha ragione Avro...anche dal punto di vista filosofico ghgh ma, per curiosità, avete ADSL o fibra?...perchè cambia eh. Pur rispettando il danaro 65/70 € ogni due mesi non sono certo una follia ma se riuscissi ad ottenere un pari servizio (mi sono stati garantiti 5 Mega al posto dei 2,5 attuali) a cifre irrisorie non mi dispiacerebbe...ancora non mi fido. :lol:

pippi
14-02-06, 20:33
Posso solo dirti che con Telecom va tutto bene se non ci sono casini.
Appena qualcosa non funziona, é il disastro.
Operatori incompetenti, ore e ore per spiegare e rispiegare la situazione, promesse di presa in carico non mantenute, assistenza tecnica fantasma, pasticci nelle bollette, nessuno a chi fare riferimento direttamente, un continuo ping pong di risposte insoddisfacenti.
Ora dovrei cambiare il profilo (in effetti ho già richiesto la variazione), ad oggi nessuna risposta e neanche mi sogno di sollecitare per timore che mi stacchino la connex per errore come l'ultima volta :(

danielegenova
14-02-06, 20:34
Io a casa ho la fibra che è semplicemente straordinaria: arrivo ad avere una banda di 1500 kb senza problemi :D . In una delle sedi dove lavoro abbiamo fastweb adsl e anche quella va benissimo :wink: