PDA

Visualizza Versione Completa : disperazione appena alzato



jackoilrain
14-02-06, 11:07
x motivi inspiegabili il modem interno 56k ha deciso che non vede il segnale di linea che invece c'è!
ovviamente da ieri sera,quando ho spento,nulla è cambiato,
e sul malnato pc,da dove sto scrivendo, la connessione 56,la stessa,funziona a meraviglia: 1 a 0 per gates....purtroppo è così:°(

non credo ci siano soluzioni se non una corsa veloce per portare il macmini
al centro apple e farmelo cambiare o buttare giù tutto e reinstallare.
Ma perchè fa così?

sto seriamente sentendomi male, avevo anche un fottìo dilavoro d afare per cui mi serve l'e-mail...

che lasciata a piedi ragazzi! :cry:

jackoilrain
15-02-06, 02:57
dopo una giornata di inquietudine (mai tenuto così a un computer),
stanotte il mac riprende a connettersi.

Ora mi chiedo come sia stato possibile tutto ciò.

spero di non vivere più quest'incubo,
ma non mi faccio illusioni.


Forse era/è un problema di software?

immagino che nessuno di voi utilizzi connessioni 56k
sul mini.

avrobay
15-02-06, 03:14
Preferenze di sistema > Network > Modem Integrato > Modem
e fai delle prove con 56K (v.92) e (v.90)

danielegenova
15-02-06, 08:33
x motivi inspiegabili il modem interno 56k ha deciso che non vede il segnale di linea che invece c'è!
ovviamente da ieri sera,quando ho spento,nulla è cambiato,
e sul malnato pc,da dove sto scrivendo, la connessione 56,la stessa,funziona a meraviglia: 1 a 0 per gates....purtroppo è così:°(

non credo ci siano soluzioni se non una corsa veloce per portare il macmini
al centro apple e farmelo cambiare o buttare giù tutto e reinstallare.
Ma perchè fa così?

sto seriamente sentendomi male, avevo anche un fottìo dilavoro d afare per cui mi serve l'e-mail...

che lasciata a piedi ragazzi! :cry:


La scheda di rete va? Preferenze di sistema > Network

A me successe che improvvisamente, senza aver fatto nulla, il mac non riconosceva più la scheda di rete e mi sembra anche il modem (non ricordo con precisione).
Lo mandai in assistenza ma me lo rispedirono dicendomi che non aveva niente. Lo ripresi e constatai che funzionava :? Ancora oggi devo capire cosa sia successo... :???:

jackoilrain
15-02-06, 11:12
x motivi inspiegabili il modem interno 56k ha deciso che non vede il segnale di linea che invece c'è!
ovviamente da ieri sera,quando ho spento,nulla è cambiato,
e sul malnato pc,da dove sto scrivendo, la connessione 56,la stessa,funziona a meraviglia: 1 a 0 per gates....purtroppo è così:°(

non credo ci siano soluzioni se non una corsa veloce per portare il macmini
al centro apple e farmelo cambiare o buttare giù tutto e reinstallare.
Ma perchè fa così?

sto seriamente sentendomi male, avevo anche un fottìo dilavoro d afare per cui mi serve l'e-mail...

che lasciata a piedi ragazzi! :cry:


La scheda di rete va? Preferenze di sistema > Network

A me successe che improvvisamente, senza aver fatto nulla, il mac non riconosceva più la scheda di rete e mi sembra anche il modem (non ricordo con precisione).
Lo mandai in assistenza ma me lo rispedirono dicendomi che non aveva niente. Lo ripresi e constatai che funzionava :? Ancora oggi devo capire cosa sia successo... :???:

sto rispondendo dal macmini, quindi tutto funziona.eppure come hai potuto trovarti anche tu in quell'incubo, il mistero è rimasto.....
volevo testare il mini con la revisione hardware e software inclusa nel cd di installazione, ma poi non avevo un mouse usb a tiro(uso quello della wacom con tablet) e così una volta inserito il cd i driver sono stati esclusi e nonpotevo eseguire il test. Ad ogni modo il modem diceva che non c'era segnale di linea, il segnale però c'era ed era udibile....
NOn hoprovato la linea adsl perchè qui,dai miei,non en hanno(a roma la uso difrequente).Ho provato anche a vedere su network se i parametri di connessione erano stati alterati d aqualcosa,ma era tutto ok,tanto è vero che ieri notte è ripartito senza alcun cambiamento dal momento in cui è...morto!

bah.......

danielegenova
15-02-06, 19:50
A me non compariva niente in network...