PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino con il mouse



ghetto
14-02-06, 00:31
Salve! Oggi ad un certo punto il muose ha smesso di funzionare, appariva la freccetta sulla scrivania ma era immobile...BLOCCATA, tutto il resto andava alla grande la musica scorreva e con la tastiera tutto funzionava.. solo il mouse era fermo.... ha ripreso solo dopo averlo staccato e riattacato... Tutto ciò ha senso? :?: GRAZIE

danielegenova
14-02-06, 00:37
Salve! Oggi ad un certo punto il muose ha smesso di funzionare, appariva la freccetta sulla scrivania ma era immobile...BLOCCATA, tutto il resto andava alla grande la musica scorreva e con la tastiera tutto funzionava.. solo il mouse era fermo.... ha ripreso solo dopo averlo staccato e riattacato... Tutto ciò ha senso? :?: GRAZIE


Mai successo :???: E' la prima volta o è già accaduto?

ghetto
14-02-06, 00:42
La prima
:-o

danielegenova
14-02-06, 00:44
La prima
:-o

Secondo me non c'è da preoccuparsi. Il mac non è perfetto o meglio non è perfettissimo :lol:

Hartz
14-02-06, 00:48
Che tipo di mouse? Mouse ottico, mouse tradizionale, Mighty Mouse?


:roll:

ghetto
14-02-06, 00:54
Che tipo di mouse? Mouse ottico, mouse tradizionale, Mighty Mouse?


:roll:
Mouse ottico....Credo è quello con il filo e la lucettaa rossa che si illumuna sotto :? (scusate l'ignoranza e il lessico ridicolo ma ancora sono una chiavica :( )

Hartz
14-02-06, 01:03
Mouse ottico....Credo è quello con il filo e la lucettaa rossa che si illumuna sotto :? (scusate l'ignoranza e il lessico ridicolo ma ancora sono una chiavica :( )

OK.
Il mouse dove è attaccato: alla tastiera o direttamente a una porta USB del Mac?
Prova a cambiare la porta di attacco così vedi se il problema sparisce.

:roll:

danielegenova
14-02-06, 01:03
(scusate l'ignoranza e il lessico ridicolo ma ancora sono una chiavica :( )

:lol:

danielegenova
14-02-06, 01:05
Prova a cambiare la porta di attacco così vedi se il problema sparisce.

:roll:



ha ripreso solo dopo averlo staccato e riattacato... Tutto ciò ha senso? :?: GRAZIE

:D

Hartz
14-02-06, 01:10
daniele, non ho capito il tuo post…
Se lui ha attaccato qualcosa d'altro alla tastiera (per esempio una stampante USB) allora la tastiera potrebbe non farcela a reggere l'uno e l'altra (casi del genere sono rari, ma capitano a volte).
Da qui il consiglio di cambiare porta di collegamento.
Certo, sarebbe più semplice dare consigli sensati se si sapesse di che Mac stiamo parlando… :roll:


:vecchietto:

danielegenova
14-02-06, 01:16
Hartz, volevo solo segnalare che ha comunque risolto staccando e riattaccando.
Il problema pare che si sia presentato solo una volta...

:wink:

ghetto
14-02-06, 01:25
daniele, non ho capito il tuo post…
Se lui ha attaccato qualcosa d'altro alla tastiera (per esempio una stampante USB) allora la tastiera potrebbe non farcela a reggere l'uno e l'altra (casi del genere sono rari, ma capitano a volte).
Da qui il consiglio di cambiare porta di collegamento.
Certo, sarebbe più semplice dare consigli sensati se si sapesse di che Mac stiamo parlando… :roll:


:vecchietto:
Ho Un iMac Intel dual core 1 GB di ram..... solo il mouse è attaccato alla tastiera. E comunque nn è un problema che persiste è capitato solo una volta è la cosa mi ha stranzzato :roll: Tutto qua :D

danielegenova
14-02-06, 01:29
Capisco sai. Un pcista non porrà mai un quesito simile. La sezione help è infestata di: il pc mi ha preso fuoco, cos'è quella schermata blu (facile questa :lol: ), il virus....

Un macchista cosa può postare: come pulire il mac, come mai è così silenzioso etc :lol:

ghetto
14-02-06, 01:32
Capisco sai. Un pcista non porrà mai un quesito simile. La sezione help è infestata di: il pc mi ha preso fuoco, cos'è quella schermata blu (facile questa :lol: ), il virus....

Un macchista cosa può postare: come pulire il mac, come mai è così silenzioso etc :lol:
Già è proprio così :lol: :lol:

Señor Alec Thompson
15-02-06, 14:47
Se puo' essere d'aiuto, anche se sicuramente non e' il tuo caso; e' capitato anche a me questa stranezza tempo fa con il mouse ottico di Apple ( quello nero).
Nel mio caso pero', era giustificabile col fatto che il filo del mouse era vistosamente schiacciato presso l'entrata del mouse stesso.Qualche caduta e attorcigliamento avevano indebolito il filo proprio nel punto di raccordo.Ora convivo brutalmente con un onesto Logitech.