PDA

Visualizza Versione Completa : FoodForce: gioco "umanitario"



Hartz
13-02-06, 19:06
Il videogioco, che si può scaricare gratuitamente collegandosi al sito www.rai.it o accedendo direttamente alle pagine di www.food-force.rai.it oppure www.foodforce.rai.it, è destinato ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni che dovranno portare a termine diverse missioni: pilotare un aereo alla ricerca delle persone affamate, consegnare gli aiuti dopo aver superato una serie di ostacoli, aiutare la popolazione nella ricostruzione. È disponibile anche per Mac e pesa circa 225 MB.

Notizia tratta dal sito di Applicando (http://www.applicando.com/ap/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=18720).


:vecchietto:

pippi
13-02-06, 19:18
Il videogioco, che si può scaricare gratuitamente collegandosi al sito www.rai.it o accedendo direttamente alle pagine di www.food-force.rai.it oppure www.foodforce.rai.it, è destinato ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni che dovranno portare a termine diverse missioni: pilotare un aereo alla ricerca delle persone affamate, consegnare gli aiuti dopo aver superato una serie di ostacoli, aiutare la popolazione nella ricostruzione. È disponibile anche per Mac e pesa circa 225 MB.

Notizia tratta dal sito di Applicando (http://www.applicando.com/ap/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=18720).


:vecchietto:

grazie. e... off topic:
il BigMac glielo devo far posare mentre giocano, oppure no? :?
Non era una battuta. Dato che leggo su Applicando che il progetto ha fini educativi e che é diretto anche agli insegnanti, mi viene in mente che i miei figli sono stati accompagnati dai prof a vedere il passaggio della fiaccola olimpica, ma nessuno si é degnato di spiegare loro che cosa stessero guardando. :? :? :?

gabod3
13-02-06, 19:18
Lodevole iniziativa, spero possa veramente aiutare a sensibilizzare i più giovani.
Intanto lo scarico e lo segnalo anche ad altri amici a cui può essere utile.
Grazie Hartz! :)

avrobay
13-02-06, 21:01
Grazie per la segnalazione! :)

gnombyX
13-02-06, 21:16
mi viene in mente che i miei figli sono stati accompagnati dai prof a vedere il passaggio della fiaccola olimpica, ma nessuno si é degnato di spiegare loro che cosa stessero guardando. :? :? :?
:?
pensa che invece io sono stato perseguitato dalla fiaccola olimpica a Torino... stavo cercando di tornare a casa e dovunque mi giravo passava la fiaccola, allora cambiavo strada scegliendo un percorso alternativo e tac! la fiaccola mi precedeva! :evil: :lol:

venerdi' sera e' stata un'odissea tornare a casa :roll: