PDA

Visualizza Versione Completa : Quale programma per p2p?



iGodness
13-02-06, 16:16
Sciau Ragasuoli.

Allora, inizio col dirvi che probabilmente la mia richiesta non vi piacera'. Chissa' quanti neo Macintoshiani ve l'hanno gia' chiesto e sfortunatamente per voi, ora e' arrivato il mio turno. Sto comprando un Mac iBook G4. Il mio primo Mac. Ma non ho idea dei vari programmi carini da installarci... Come i cari P2P.

Fin'ora ho usato un Windows e mi trovavo abbastanza bene con eMule e Bittorrent. DC++ lo usavo abbastanza raramente. Quindi la mia domanda e':

qual'e' per il Mac un programma P2P usato da parecchi utenti Macintosh cosi' da trovare tanti e tanti filmati, programmi, ecc.?

Inoltre, qual'e' l'esatto link per scaricare i plug-in per QuickTime per la lettura dei DivX? So che potrei usare VLC, ma il caro vecchio Quick e' piu' intrippante^^

Bhe', ragasuoli, vi ringrazio a tutti e alla prossima.

Sciau

Mac 4 Life
13-02-06, 16:23
Per il P2P guarda qui:

http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

Mentre, i codec per QuickTime li trovi qui:

http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Dimenticavo: :benvenuto: nel forum.

:smt039

iGodness
13-02-06, 16:31
Mazza che velocita'.

Grazie^^ :oops:

Jamming
13-02-06, 16:32
ti ha gia risposto Mac 4 Life

quindi mi limito a darti il :macpeer:

Mac 4 Life
13-02-06, 16:33
Mazza che velocita'.


Se la velocità ti dà fastidio, allora Mac Peer non fa per te. :lol:

:wink:

avrobay
13-02-06, 16:40
Fin'ora ho usato un Windows e mi trovavo abbastanza bene con eMule e Bittorrent. DC++ lo usavo abbastanza raramente.

Ciao Godness, benvenuto sul forum!
Ti hanno già risposto.
Posso solo aggiungere alcune considerazioni personali: se vuoi usare DC++ con il Mac ti consiglio di leggerti questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-shakespeer.html
Per eDonkey io uso aMule e per bittorrent ti consiglio BitTorrent o Azureus (più completo ma con tante opzioni che si possono anche ignorare).

iGodness
13-02-06, 17:06
Ok belli!

Ringrazio tutti per i consigli, links e benvenuti.

Allora ci si becca in giro per il forum. :wink:

iGodness
13-02-06, 17:20
Ah, una cosa. Una volta nel sito Apple di QuickTime per scaricare il plug-in per vedere i DivX, dove lo trovo l'esatto link al download del pacchetto?

Ho trovato H.264, ma non ho idea di come recuperarlo :roll:

avrobay
13-02-06, 17:24
Ah, una cosa. Una volta nel sito Apple di QuickTime per scaricare il plug-in per vedere i DivX, dove lo trovo l'esatto link al download del pacchetto?

Ho trovato H.264, ma non ho idea di come recuperarlo :roll:

:-o

http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

iGodness
13-02-06, 17:33
Ah, *****.... Scusa^^ :( Errore mio






edit by flash: seppure sia una esclamazione usuale, scritta non rende... meglio sostituirla... con qualche asterisco ;)

danielegenova
13-02-06, 21:07
Sciau Ragasuoli.

Allora, inizio col dirvi che probabilmente la mia richiesta non vi piacera'. Chissa' quanti neo Macintoshiani ve l'hanno gia' chiesto e sfortunatamente per voi, ora e' arrivato il mio turno. Sto comprando un Mac iBook G4. Il mio primo Mac. Ma non ho idea dei vari programmi carini da installarci... Come i cari P2P.

Fin'ora ho usato un Windows e mi trovavo abbastanza bene con eMule e Bittorrent. DC++ lo usavo abbastanza raramente. Quindi la mia domanda e':

qual'e' per il Mac un programma P2P usato da parecchi utenti Macintosh cosi' da trovare tanti e tanti filmati, programmi, ecc.?

Inoltre, qual'e' l'esatto link per scaricare i plug-in per QuickTime per la lettura dei DivX? So che potrei usare VLC, ma il caro vecchio Quick e' piu' intrippante^^

Bhe', ragasuoli, vi ringrazio a tutti e alla prossima.

Sciau


Sei sicuro di voler comprare ora un ibook? A dAprile probabilmente usciranno gli "ibook" Intel.... :???:

iGodness
14-02-06, 12:50
Sì, questo è vero. Ma posso prendere il portatile solo ora tramite l'Università. Si tratta di un progetto che mi darebbe la possibilità di acquistare qualunque portatile con un budget di 1200 euro. Anche io avevo pensato di aspettare... ma non si può. E ciò mi dispiace. Anche perchè so che piano piano i programmi per i PowerPC non li faranno più.

Tuttavia, d'altra parte, ho paura che i nuovi Intel li facciano pagare troppo. Ho visto ora il primo portatile su Intel CoreDuo. E ha un costo proibitivo.

Di mio non riuscirei mai a pagare così tanti soldi per un portatile. Quindi avevo pensato di sfruttare quest'agevolazione Universitaria.

Tu avresti qualche consiglio?

avrobay
14-02-06, 12:54
Tuttavia, d'altra parte, ho paura che i nuovi Intel li facciano pagare troppo. Ho visto ora il primo portatile su Intel CoreDuo. E ha un costo proibitivo.

In effetti è stata una sorpresa per molti.
Nel tuo caso, vista la situazione che hai descritto, non stare a pensare ai prossimi intel e goditi il tuo iBook che è un ottimo computer! :)

iGodness
14-02-06, 13:00
:roll: Grazie per la comprensione.

Solo una cosa: come ho gia' detto ho paura che finiranno col fare programmi solo per i nuovi iBook. :?

Sapreste dirmi qualcosa in merito? (scusate l'OT) :P

avrobay
14-02-06, 13:41
Solo una cosa: come ho gia' detto ho paura che finiranno col fare programmi solo per i nuovi iBook. :?

Puoi stare più che tranquillo: quando succederà questo sarai invecchiato insieme al tuo iBook e avrai voglia di comprarne uno nuovo. ;)
Inoltre, potrai usare l'attuale versione di Photoshop con quell'iBook per tutta la vita.
Io, per esempio, utilizzo professionalmente Photoshop 7 e DreamWeaver Mx insieme al resto delle due suite regolarmente acquistate, senza ancora aver sentito la necessità di passare a versioni successive.

iGodness
14-02-06, 14:03
Buona! Allora via andare con un iBook G4!!! :twisted: