PDA

Visualizza Versione Completa : g5 o iMac intel?



8bad
13-02-06, 11:55
aiutooo!

devo acquistare un mac ma con l'uscita dei nuovi iMac sono in crisi.

uso il computer per lavoro (grafica) come sw principalmente tuttala suite adobe e macromedia per cui sarei in crisi per quanto riguarda cosa comprare.

sebbene ci sia l'open bynari chi mi dice che i programmatori non preferiscano passare a un'architettura puramente per intel? e quindi trovarmi senza aggiornamenti per i programmi che mi servono?

non so cosa fare. per di più non capisco è megli o come architettura il fidato G5 o l'iMac intel?

8bad
13-02-06, 12:52
e dai! nessuno mi da una mano a scegliere?

avrobay
13-02-06, 12:57
Benvenuto 8bad :)
Il tuo problema è che Adobe/Macromedia aggiorneranno per Intel solo con l'uscita dei nuovi prodotti.
Io mi prenderei un iMac Powerpc.

8bad
13-02-06, 13:00
grazie del benvenuto!

il mio quesito però riguarda un power mac g5 2 ghz contro un imac 20" 2 gb ram

sapendo che l'aggiornamento richiederà diversi mesi sono pronto a soffrire per un pò ma comunque lasciando da parte il pensiero € visto che mi serve per lavoro e lo considero un investimento cosa mi consigli?

avrobay
13-02-06, 13:22
sapendo che l'aggiornamento richiederà diversi mesi sono pronto a soffrire per un pò ma comunque lasciando da parte il pensiero € visto che mi serve per lavoro e lo considero un investimento cosa mi consigli?

Io non ho capito una cosa: si tratta del tuo primo Mac?

8bad
13-02-06, 15:29
no uso mac dall' os 5.5 e mi serve per lavorare ma non so veramente cosa scegliere perchè mi affascina l'iMac intel ma il power mac G5 rimane una macchina ottima ma devo pensare che mi duri per 3-4 anni per cui la scelta risulta difficile anche perchè nessun programmatore garantisce che svilupperà sw in xbynary per più di un'anno e l'apple stessa garantisce per 3 anni aggiornamenti per ppc.

visto il costo delle macchine e l'immediato bisogno di cambiare macchine (usiamo ancora tre G4 a 400 Mhz per la maggior parte dei lavori) cosa scegliere?

flashcream
13-02-06, 15:32
se è cosi, cioè se ci lavori... un G5 (inteso come powerpc)

8bad
13-02-06, 15:35
mmmm...

va bane mi segno tutte le opinioni.

ma se dovessi acquistare 2 computer nuovi?

2G5 o 1 G5 e 1 iMac intel?

flashcream
13-02-06, 15:50
personalmente non comprerei un imac intel oggi

almeno tra 6 mesi, dopo l'estate, le macchine consumer (storicamente) nella loro prima versione non sono mai a posto e il software troppo acerbo... e quando sarà tutto a posto il tuo mac non sarà più un fulmine (per lavorare)

leggiti macfix.com su osx86 per tenerti aggiornato

meglio un G5 oggi e subito... che con il suo software dura al top 2/3 anni sicuro.

8bad
13-02-06, 15:58
ok grazie flashcream afferrato il concetto.


nessun'altro ha qualche opinione?
o vuole confermare quella di flashcream?

Mac 4 Life
13-02-06, 16:18
personalmente non comprerei un imac intel oggi
almeno tra 6 mesi, dopo l'estate, le macchine consumer (storicamente) nella loro prima versione non sono mai a posto e il software troppo acerbo... e quando sarà tutto a posto il tuo mac non sarà più un fulmine (per lavorare)


Concordo in pieno :smt023

:smt039

maina
13-02-06, 16:50
personalmente non comprerei un imac intel oggi
almeno tra 6 mesi, dopo l'estate, le macchine consumer (storicamente) nella loro prima versione non sono mai a posto e il software troppo acerbo... e quando sarà tutto a posto il tuo mac non sarà più un fulmine (per lavorare)


Concordo in pieno :smt023

:smt039

assolutamente d'accordo anch'io....

ghetto
13-02-06, 20:27
personalmente non comprerei un imac intel oggi
almeno tra 6 mesi, dopo l'estate, le macchine consumer (storicamente) nella loro prima versione non sono mai a posto e il software troppo acerbo... e quando sarà tutto a posto il tuo mac non sarà più un fulmine (per lavorare)


Concordo in pieno :smt023

:smt039

assolutamente d'accordo anch'io....
Io ho Un iMac Intel.... comprato di recente...... Ho sbagliato tutto allora!! :-o :cry:

:)

Comunque
13-02-06, 20:40
:evil:
Fantastico...
Così io che ieri mi sono ordinato un iMac 17" INTEL con 1GB di Ram mi sono fregato con le mie mani eh?
Bel colpaccio che ho fatto...

avrobay
13-02-06, 20:43
Un momento, un momento... se non avete la necessità di usare quotidianamente Photoshop e Dreamweaver a livello professionale, avete fatto, secondo me, un ottimo acquisto!

flashcream
13-02-06, 20:45
:evil:
Fantastico...
Così io che ieri mi sono ordinato un iMac 17" INTEL con 1GB di Ram mi sono fregato con le mie mani eh?
Bel colpaccio che ho fatto...

no adesso non esageriamo.... e poi qualcuno deve pur iniziare no? :lol:

Comunque
13-02-06, 20:48
Ok, stiamo a vedere.
Sono molto preoccupato con questo passaggio a PowerPC-INTEL.
E poi io che ho un powerbook G4 ovviamente PowerPC e poi un iMac INTEL che accidenti dovrei fare coi i programmi?
Con la compatibilità non sarà uno scherzo.
Scusate se lo dico chiaro ma non mi pare tanto "cattolico" comprarsi una copia di software per ogni mac che si ha in casa, o no?
Capirei se li utilizzassi per lavoro... ma a casa... :roll:

maina
13-02-06, 20:49
Io ho Un iMac Intel.... comprato di recente...... Ho sbagliato tutto allora!!



:evil:
Fantastico...
Così io che ieri mi sono ordinato un iMac 17" INTEL con 1GB di Ram mi sono fregato con le mie mani eh?
Bel colpaccio che ho fatto...


Io direi che non è la stessa cosa; 8bad ha necessità di una macchina su cui lavorare da subito, il che significa compatibilità e stabilità immediata. Chi non ha esigenze di questo tipo, si può godere il nuovo mac senza troppi problemi.

edit: arrivo tardissimo!!... :lol:

danielegenova
13-02-06, 21:00
Se per lavoro e produttività immediata purtroppo g5, altrimenti (il mio caso) Intel :wink:

ghetto
14-02-06, 00:40
Io ho Un iMac Intel.... comprato di recente...... Ho sbagliato tutto allora!!



:evil:
Fantastico...
Così io che ieri mi sono ordinato un iMac 17" INTEL con 1GB di Ram mi sono fregato con le mie mani eh?
Bel colpaccio che ho fatto...


Io direi che non è la stessa cosa; 8bad ha necessità di una macchina su cui lavorare da subito, il che significa compatibilità e stabilità immediata. Chi non ha esigenze di questo tipo, si può godere il nuovo mac senza troppi problemi.

edit: arrivo tardissimo!!... :lol:
Ora sto meglio :) :lol: :lol: :lol: :lol:

photostudio
14-02-06, 01:58
PowerMc G5 a 2 GHz con 4 Gb di Ram non ECC e scheda video da 256 MB
secondo me il 2,3 GHz non conviene affatto, o quello da 2 o il Quad.

L'iMac nuovo è bello e con una Ram che costa poco rispetto al vecchio modello PPC. Hai la possibilità di ordinare la sheda grafica da 256 e pilotare 2 monitor in funzione scrivania estesa o scrivania mirror. Ma se pensi ad una configurazione top dell'iMac (cmq sempre inferiore di brutto al PowerMac) non spendi poi così poco...

Per quanto riguarda l'affidabilità i mac secondo me sono tutti fatti bene, il mio vecchio iMac da 17" è acceso da 4 anni iinterrotamente e con tagliandi regolari è ancora qui.

Vai sull'alluminio che è una cosa libidinosa..

8bad
14-02-06, 09:56
wow :-o

quante risposte! bè direi che ora sono più sicuro di quale sia la scelta migliore.

:) ringrazio tutti delle risposte!

alla fine comprero 2 PowerMac G5 2,0 Ghz con 2GB di ram e NVIDIA GeForce 6600 256 SDRAM (sempre che il capo accetti visto la spesa!).

ciao! :D

moondog
14-02-06, 19:20
Buona scelta il "vecchio g5" 8bad !!!
anche secondo me è meglio non rischiare prendendo i nuovi macintel.