PDA

Visualizza Versione Completa : problema toast



mark885
13-02-06, 11:36
ciao a tutti!
ho un problema che mi sta facendo imbestialire!
Appena acquistato il mac mi bastava prendere i divx trascinarli nella finestra di toast e lui automaticamente me li convertiva in DvD VIDEO...il problema è che è da un 3 o 4 film che converto che questi saltano in qualsiasi lettore dvd...che devo fare? che gli è preso?? :cry:

kingofgames
02-04-06, 21:58
il problema è che è da un 3 o 4 film che converto che questi saltano in qualsiasi lettore dvd...che devo fare? che gli è preso?? :cry:

intendi dire che nn ti si vedono i film?

anche a me è successo
dopo encoding e masterizzazione con toast i film nn si vedevano e/o sentivano!!

ho risolto il tutto perchè ho capito che il film deve essere completamente leggibile (audio e video) da quicktime (e quindi hai bisogno dei vari codecs)
solo una volta leggibileda qt allora potrai masterizzare con toast e ottenere una copia "leggibile" dal lettore dvd da tavolo e non.

avrobay
02-04-06, 22:00
Hai detto bene king: devono funzionare bene con QuickTime perché Toast utilizza proprio quick per decodificare!

Qui si trovano le indicazioni per i codec quicktime:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

kingofgames
02-04-06, 22:05
Hai detto bene king: devono funzionare bene con QuickTime perché Toast utilizza proprio quick per decodificare!


ragazzi voi nn sapete che sensazione si provi quando l'admin ti dà ragione!!
è una sensazione bellissima!! :barella: :barella: da sballo!!!

thanks avro!

p.s. spero che mark 885 abbia risolto il suo problema!! :wink:

avrobay
02-04-06, 22:09
Consiglio anche di "riparare" i divx con D-Vision prima di portarli in Toast, perché è un'operazione velocissima.
In ogni caso, prima di passare alla conversione e masterizzazione con Toast è sempre importante controllare che il filmato si veda e si senta bene con QuickTime. Controllate anche che non si interrompa e arrivi fino in fondo!


Leggi qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5331

avrobay
02-04-06, 22:13
ragazzi voi nn sapete che sensazione si provi quando l'admin ti dà ragione!!
è una sensazione bellissima!! :barella: :barella: da sballo!!!

ahahah Non esagerare, dai... però devo ammettere che mi hai fatto fare un sorriso ;)

kingofgames
02-04-06, 22:17
è sempre bello regalare un sorriso ad una persona... :wink:

buona serata a tutti!