PDA

Visualizza Versione Completa : Dove trovo preferiti di Safari e posta di Mail?



-Æma-
12-02-06, 22:23
Ok, scusate il titolo un po' troppo generico, ma spero catalizzi l'attenzione... :P

Devo reinstallare tutto il SO (devo proprio inizializzare perché devo sistemare le dimensioni delle partizioni) e vorrei sapere dove posso trovare i preferiti di Safari, tutte le mail salvate da Mail e tutti i widget.

Per quanto riguarda le librerie di iPhoto e iTunes... posso semplicemente copiarle e incollarle una volta reinstallato?

Grazie!
:wink:

Lorenzo
12-02-06, 22:36
Ok, scusate il titolo un po' troppo generico, ma spero catalizzi l'attenzione... :P

Devo reinstallare tutto il SO (devo proprio inizializzare perché devo sistemare le dimensioni delle partizioni) e vorrei sapere dove posso trovare i preferiti di Safari, tutte le mail salvate da Mail e tutti i widget.

Per quanto riguarda le librerie di iPhoto e iTunes... posso semplicemente copiarle e incollarle una volta reinstallato?

Grazie!
:wink:
Tutte le impostazioni le trovi nella cartella libreria dell'Home
nella cartella mail hai tutte le mailbox
nella cartella safari hai tutte le impostazioni di Safari
Nella cartella widget i widget...
se tu le copi da un disco esterno sostituendole con quelle vergini del nuovo sistema tutto funzionerà correttamente

maina
13-02-06, 11:42
Ok, scusate il titolo un po' troppo generico, ma spero catalizzi l'attenzione... :P


attenzione attirata...però magari ora cambialo sennò non agevola la ricerca nel forum (che è molto importante per tutti).

ciaociao.. ;)

-Æma-
13-02-06, 22:11
Ops... scusate... ho visto che qualcuno ha già rimediato... :oops: 8) :roll: :D

macpeo
17-02-06, 11:37
:???: stesso problema (il disco esterno su cui avevo installato il s.o stà cedendo), io ho sostituito il contenuto delle cartelle mail situate nelle libreie.
all'apertura di mail inizia la fasse di creazione di un account.
dove sbaglio :?:

avrobay
17-02-06, 12:27
:???: stesso problema (il disco esterno su cui avevo installato il s.o stà cedendo), io ho sostituito il contenuto delle cartelle mail situate nelle libreie.
all'apertura di mail inizia la fasse di creazione di un account.
dove sbaglio :?:

Benvenuto! :)
Ti manca il secondo passaggio: oltre a salvare la cartelella MAIL devi anche salvare e conservare il file delle preferenze com.apple.mail.plist

:macpeer:

-Æma-
17-02-06, 22:26
Rieccomi dopo il super lavoro (ho ancora 15GB di mp3 di playlist da creare :D:D:D).
Per Mail io ho semplicemente copiato la cartella Mail della libreria e una volta aperto il programma dopo la reinstallazione, ho riconfigurato i miei account e poi è filato tutto liscio.
Non occorre salvare le preferenze, se ti ricordi i parametri da impostare per gli account gestiti dal mail reader di mamma Apple. ;) :wink: