PDA

Visualizza Versione Completa : Barra menù configurabile



Germo
12-02-06, 22:06
Ho scoperto che premendo mela e cliccando tenendo premuto sulle icone della barra in alto a destra si possono mettere nell' ordine che si preferisce! Si spostano!
Per me quelle icone erano fisse come le stelle di qualche secolo fa...
Ho scoperto l'acqua calda? :D
Sono il solo che non lo sapeva? :oops:

Lorenzo
12-02-06, 22:30
Ho scoperto che premendo mela e cliccando tenendo premuto sulle icone della barra in alto a destra si possono mettere nell' ordine che si preferisce! Si spostano!
Per me quelle icone erano fisse come le stelle di qualche secolo fa...
Ho scoperto l'acqua calda? :D
Sono il solo che non lo sapeva? :oops:
se le porti fuori dalla barra scompaiono con lo stesso effetto dell'analogo nel dock 8)

Germo
12-02-06, 22:34
Si, l' ho fatto senza volerlo...
:)

Lorenzo
12-02-06, 22:49
sono le piccole soddisfazioni che Mac OS ci regala!! :ola:

blackmamba
12-02-06, 23:18
ma se l'icona avesse un menù a tendina? (che quindi si attiva appena clicco)? come la sposto

Lorenzo
13-02-06, 09:37
Infatti non devi solo cliccare

Ho scoperto che premendo mela e cliccando tenendo premuto sulle icone della barra in alto a destra si possono mettere nell' ordine che si preferisce! Si spostano!
Per me quelle icone erano fisse come le stelle di qualche secolo fa...
Ho scoperto l'acqua calda? :D
Sono il solo che non lo sapeva? :oops:

blackmamba
13-02-06, 18:47
Infatti non devi solo cliccare

Ho scoperto che premendo mela e cliccando tenendo premuto sulle icone della barra in alto a destra si possono mettere nell' ordine che si preferisce! Si spostano!
Per me quelle icone erano fisse come le stelle di qualche secolo fa...
Ho scoperto l'acqua calda? :D
Sono il solo che non lo sapeva? :oops:

si si ok :) ma ci sono alcune icone che pur tenendo premuto mela appena clicco compare il menu a tendina e non riesco a cambiarle di posizione. Forse sono incapace io :d

Kratork
13-02-06, 19:14
dipende da come le hanno scritte gli sviluppatori che se ne sono occupati... in genere dalle preferenze dell'applicazione puoi dirgli se stare a sinistra o a destra delle altre, ma non hanno mai troppa elasticità...

ovviamente stò parlando solo dei menù di terze parti, il trucchetto della mela funziona di con tutti i menù defalt di apple

kphigo
13-02-06, 21:00
figo sto truchetto...
sarò fissato io ma mi piace tenerle in ordine... magari capita qualche volta (non so perchè) che non appaiano al posto di sempre e mi da' terribilmente sui nervi!
vabbè... una cavolata cmq!
di solito, per riprendermi creo subito una cartella smart o faccio una ricerca con spotlight e mi faccio una sonora risata... :lol:

poi, triste e mesto torno sui libri a studiare :cry:

f4bry
28-02-08, 00:46
Scusate, ma è possibile anche aggiungere icone delle applicazioni sulla barra in alto?

avrobay
28-02-08, 01:30
Scusate, ma è possibile anche aggiungere icone delle applicazioni sulla barra in alto?

Si

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ555FFAF6.jpg

f4bry
28-02-08, 22:17
Scusa,
intendevo proprio in alto. Dove c'è l'ora, il giorno, spotlight ecc....

flashcream
28-02-08, 22:23
applicazioni no, c'è il dock per quello.