PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE - Problema ricezione posta



Cimina
12-02-06, 20:42
Ciao a tutti, ho un problema con Mail.
Mi scarica bene tutte le caselle di posta, ma non quella principale marina@cimina.net

Le altre caselle dello stesso dominio funzionano perfettamente, moto@cimina.net ecc... ma quella no. Non mi da errori, non succede niente, la "rotellina" gira gira gira e non si ferma mai.

Quando tento di chiudere mail non si chiude e devo fare un'uscita forzata. Ho provato a scaricare la posta dal web e si apre tranquillamente, quindi non è un problema del dominio. Ho provato a sacaricare da un altro computer e funziona bene...

uff....

Mac 4 Life
12-02-06, 20:55
Per capire cosa non va, mentre provi a scaricare dall'account che non funziona, apri Finestra --> Visore Attività in modo da vedere se viene visualizzato un qualche errore, oppure per capire per quale motivo si blocca.

flashcream
12-02-06, 21:20
io eliminerei l'account e poi lo reinserirei

prova (ma salvati i msg, cioè le caselle che stanno in libreria utente/mail)

Cimina
13-02-06, 01:13
Per capire cosa non va, mentre provi a scaricare dall'account che non funziona, apri Finestra --> Visore Attività in modo da vedere se viene visualizzato un qualche errore, oppure per capire per quale motivo si blocca.

Ok, il visore attività mi dice questo:
http://Cimina.smugmug.com/photos/56095770-S.jpg
Alchè ho eseguito l'accesso alla mia posta dal web, ho cancellato tutte le mail spazzatura e ho lasciato solo quelle che mi interessano, una decina.

Ho spento il Mac e l'ho riacceso, sperando che tentasse di scaricare solo le dieci rimaste nella mia mailbox, invece si fissa su queste 57 mail da scaricare che fisicamente non ci sono sul server.

mah...

Cimina
13-02-06, 13:19
Ho copiato la cartella Mail della libreria sulla scrivania... poi tutto ha riniziato a funzionare decentemente...

grazie comunque, ho imparato due cose nuove!