PDA

Visualizza Versione Completa : Software di monitoraggio



peciot
22-06-05, 19:25
Salve a tutti :D

vengo subito al dunque... :wink:

avrei bisogno di una utility che monitorasse quanti Megabyte transitano sulle connessioni di rete si un Mac (mi servono per sapere quanto traffico faccio via UMTS con il Mac)... ma non trovo niente... :roll:

Monitoraggio attività è troppo pesante, il widget SysStat ha bisogno di aprire sempre dashboard ogni volta che serve e Menù meters non permette di visualizzare questo dato :(


avrei bisogno di qualcosa come Menu Meters, in modo da annidarlo facilmente nella barra dei menù superiore...



conoscete qualcosa? grazie fin da subito... :wink:

TheCube
22-06-05, 19:38
(mi servono per sapere quanto traffico faccio via UMTS con il Mac)
Una curiosità OT: che provider UMTS usi?

Kratork
22-06-05, 19:41
guarda bene, Menu Meters lo visualizza :wink:
voui lo screenshot del mio? :D

Kratork
22-06-05, 19:44
hem, ci ho pensato dopo... tu vuoi un totale che contempli più connessioni o vuoi controllare di connessione in connessione?

menù meters lo segnala, devi solo ricordarti di segnartelo prima di sconnetterti e poi fare una bella somma quando ti connetti la volta dopo...
http://ikratork.imbelli.com/img/menumeterstot.jpg

peciot
22-06-05, 22:38
grazie Pinguino, ma io vorrei qualcosa che mi permettesse di azzerare il contatore, cosa che non trovo... :roll:

mi toccherà usare il programmino del cavolo dato in bundle con la scheda :(



x Cube: uso 3, sul mac va benissimo :D

rippaggio
22-06-05, 22:56
Beh, potresti installarti Amnesty e viualizzare il systat direttamente sulla scrivania...

TheCube
23-06-05, 03:26
x Cube: uso 3, sul mac va benissimo :D
Se usi la PCMCIA di 3 mi pare che finalmente sia uscito il relativo software di gestione in versione Macintosh; questo credo gestisca anche il volume di byte giornaliero. Prova a dare un'occhiata QUI (http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template20&pgname=B_OFFERTA_VIDEOFONINI_FMC3_MAC)

peciot
23-06-05, 12:47
x Cube: uso 3, sul mac va benissimo :D
Se usi la PCMCIA di 3 mi pare che finalmente sia uscito il relativo software di gestione in versione Macintosh; questo credo gestisca anche il volume di byte giornaliero. Prova a dare un'occhiata QUI (http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template20&pgname=B_OFFERTA_VIDEOFONINI_FMC3_MAC)

lo so, ma volevo usare qualcosa di più integrato nel system, tipo menù meters... ad ogni modo utilizzerò l'app della 3 :D

se nel frattempo vi salta fuori qualcosa, ditemelo :wink:


grazie a tutti per l'aiuto :wink:

cubox
26-06-05, 19:44
prechè non usa nessuno il monitor system di MAC OS X :evil: :( :cry:

è così bello dice tutto
CPU - RAM - SWAP - RETE ecc... tutto :arrow: :arrow: :arrow:

TheCube
26-06-05, 20:51
prechè non usa nessuno il monitor system di MAC OS X :evil: :( :cry:

è così bello dice tutto
CPU - RAM - SWAP - RETE ecc... tutto :arrow: :arrow: :arrow:
Perchè a chi ha postato non serve: Peciot ha la flat (semi) dati di Tre e deve tenere sott'occhio il proprio consumo giornaliero, direi che il monitor system, in tal senso, non serve a una beata cippa :lol:

cubox
26-06-05, 20:53
beh ok :lol:

peciot
26-06-05, 21:10
LOOOL :lol: :lol: :lol:

cubox
26-06-05, 21:13
peciot ki nn muore si rivede :D

peciot
26-06-05, 21:16
peciot ki nn muore si rivede :D

anche tu qui? mi fa piacere... :wink:

cubox
26-06-05, 21:17
Italia Mac è satura di citrullazzi :lol:

qui si sta decisamente meglio

c'è la cremè di IM :wink:

peciot
26-06-05, 21:21
modestamente... :smt080

cubox
26-06-05, 21:23
8)