PDA

Visualizza Versione Completa : Scorrimento celle in Excel (risolto)



fortebraccio
12-02-06, 13:59
ciao a tutti,

ho questo problema in excel: quando cerco di muovermi da una cella all'altra con le frecce direzionali, la cella rimane fissa e scorre tutto il documento. Come posso fare ?

Hartz
12-02-06, 18:56
ciao a tutti,

ho questo problema in excel: quando cerco di muovermi da una cella all'altra con le frecce direzionali, la cella rimane fissa e scorre tutto il documento. Come posso fare ?

Ti è sempre successo o ti succede solo da poco?

Io uso molto spesso Excel, ma non mi è mai successo… :-o

Prova a fare quello che si fa sempre in questi casi: chiudi Excel e cerca le sue preferenze, ma non buttarle: per il momento trascinale sulla scrivania.

Le pref sono nella tua Home-->Libreria-->Preferenze e sono i due file com.microsoft.Excel.plist e (nella cartella Microsoft, sempre nelle Preferenze) com.microsoft.Excel.prefs.plist.

Ora riavvia Excel e vedi se ti succede ancora; l'eliminazione delle preferenze potrebbe causare qualche piccolo cambiamento del tipo vedere il righello in pollici piuttosto che in centimetri.


:ciao-smile:

fortebraccio
12-02-06, 19:11
ciao a tutti,

ho questo problema in excel: quando cerco di muovermi da una cella all'altra con le frecce direzionali, la cella rimane fissa e scorre tutto il documento. Come posso fare ?

Ti è sempre successo o ti succede solo da poco?

Io uso molto spesso Excel, ma non mi è mai successo… :-o

Prova a fare quello che si fa sempre in questi casi: chiudi Excel e cerca le sue preferenze, ma non buttarle: per il momento trascinale sulla scrivania.

Le pref sono nella tua Home-->Libreria-->Preferenze e sono i due file com.microsoft.Excel.plist e (nella cartella Microsoft, sempre nelle Preferenze) com.microsoft.Excel.prefs.plist.

Ora riavvia Excel e vedi se ti succede ancora; l'eliminazione delle preferenze potrebbe causare qualche piccolo cambiamento del tipo vedere il righello in pollici piuttosto che in centimetri.


:ciao-smile:


Ciao Hartz,

sono più propenso a pensare di avere attivato inavvertitamente il bloc scor. Infatti nella parte inferiore del foglio è illuminato bs. Il problema è che non riesco a trovare il tasto bloc scorr

Hartz
12-02-06, 19:21
sono più propenso a pensare di avere attivato inavvertitamente il bloc scor. Infatti nella parte inferiore del foglio è illuminato bs. Il problema è che non riesco a trovare il tasto bloc scorr

Prova a vedere se nel menu Finestra è selezionata la voce Blocca riquadri.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/bloccriq.jpg


:vecchietto:

fortebraccio
12-02-06, 19:24
sono più propenso a pensare di avere attivato inavvertitamente il bloc scor. Infatti nella parte inferiore del foglio è illuminato bs. Il problema è che non riesco a trovare il tasto bloc scorr

Prova a vedere se nel menu Finestra è selezionata la voce Blocca riquadri.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/bloccriq.jpg


:vecchietto:


no, non è selezionata

Hartz
12-02-06, 19:27
no, non è selezionata

Non importa: tu seleziona le celle che non si spostano e poi premi ugualmente Blocca riquadri: magari si sbloccano.

:roll:

fortebraccio
12-02-06, 19:29
no, non è selezionata

Non importa: tu seleziona le celle che non si spostano e poi premi ugualmente Blocca riquadri: magari si sbloccano.

:roll:

ho risolto !!!!

ctrl+f14 sblocca il bloc scorr

grazie 1000

ciao ;)

Hartz
12-02-06, 19:31
ctrl+f14 sblocca il bloc scorr

grazie 1000

Beh, grazie a te! Questa proprio non la conoscevo… :)


:risolto:



:vecchietto: