PDA

Visualizza Versione Completa : Mac mini e Wake up on lan dallo stato di "spento"



notorious
11-02-06, 19:59
Dallo stato di stop è possibile farlo (anche se non so come inviare pacchetti wake on lan... servono programmi appositi, o basta mandare un pacchetto a una certa porta?); ma se il mac è proprio spento, posso accenderlo da remoto modificando qualche strana configurazione? :???:

TheCube
11-02-06, 21:41
ma se il mac è proprio spento, posso accenderlo da remoto modificando qualche strana configurazione? :???:
No.

Mad
12-02-06, 11:18
C'è wake on lan per mac ma nn so se il mini prevede l'accensione da lan
io lo uso per accendere il mio pc win dal mio ibook
e funziona bene. Se nn ricordo male mi sembra di aver letto che i power mac e gli imac sono gli unici mac che possono "svegliarsi"

8)

nei pc si abilita l'evento wake nel bios.

notorious
12-02-06, 15:57
Grazie a tutti per le risposte... consuma molto il mac nello stato di stop?

maina
12-02-06, 16:01
Grazie a tutti per le risposte... consuma molto il mac nello stato di stop?

direi poco e niente; se non ricordo male solo la RAM viene alimentata, il resto no...

Hartz
12-02-06, 16:51
consuma molto il mac nello stato di stop?

Il consumo in stato di stop oscilla tra un decimo e un quindicesimo di quel che consuma da "sveglio".

Esempio: il mio consuma 120 KW da sveglio e 7 KW in "sleep".


:ciao-smile:

notorious
12-02-06, 17:24
consuma molto il mac nello stato di stop?

Il consumo in stato di stop oscilla tra un decimo e un quindicesimo di quel che consuma da "sveglio".

Esempio: il mio consuma 120 KW da sveglio e 7 KW in "sleep".


:ciao-smile:
Niente male! Considerando i consumi medi già ridottissimi del mini :???:
Comunque la tecnologia migliore risulta ancora chiamare a casa e farselo accendere... care vecchie maniere :lol:

Hartz
12-02-06, 17:38
Comunque la tecnologia migliore risulta ancora chiamare a casa e farselo accendere... care vecchie maniere :lol:

:lol: tecnologia vincente, direi! :lol:

:arrossisco: forse ti sarai accorto che ho scritto una solenne cretinata… :arrossisco:
Il mio Mac consuma rispettivamente 120 e 7 Watt e non KiloWatt!

Sorry!


:vecchietto:

notorious
13-02-06, 01:02
:arrossisco: forse ti sarai accorto che ho scritto una solenne cretinata… :arrossisco:
Il mio Mac consuma rispettivamente 120 e 7 Watt e non KiloWatt!

Sorry!


:vecchietto:
:smt081 alla faccia del powermac :lol:
Da come ho risposto sopra direi che non me ne ero accorto :arrossisco:
... quindi potevi far finta di niente... :lol: :fischio: