PDA

Visualizza Versione Completa : installazione eclipse



kphigo
11-02-06, 17:55
non so se qualcuno di voi utilizza eclipse per sviluppare in java...
è la prima volta che lo installo cu un mac ma on ci riesco...

ho scaricato dal sito ufficiale di eclipse http://www.eclipse.org/ la versione per mac: eclipse-SDK-3.1.2-macosx-carbon.tar.gz
l'ho scompattata e mi ha creato la solita cartella eclipse-SDK-3.1.2-macosx-carbon. ora, dentro a questa ho una cosa cartella eclipse dentro alla quale ho solo plugins. sciego meglio

eclipse-SDK-3.1.2-macosx-carbon.tar.gz
eclipse-SDK-3.1.2-macosx-carbon
\_eclipse
\_plugins
\_alcuni file .jar
e una cartella src

del .app manco l'ombra!!

kphigo
11-02-06, 18:11
ho letto che posso utilizzare anche xcode per sviluppare codice java... qualcuno sa dirmi qualcosa eclipseVSxcode?!

lo trovo nel pacchetto XcodeTools.mpkg?!
grazie a tutti

TheCube
11-02-06, 18:44
ho scaricato dal sito ufficiale di eclipse http://www.eclipse.org/ la versione per mac: eclipse-SDK-3.1.2-macosx-carbon.tar.gz
Credo che tu abbia fatto qui il primo errore, l'SDK è il kit di sviluppo e non l'ambiente IDE. Cerca meglio. Anzi, lascia stare Eclipse che è sì un buon IDE ma è pesante di brutto.
Ah, per sviluppare in Java io usavo un tool avanzatissimo che si chiama Notepad (per Windows). Se cerchi bene trovi anche un programma omologo per Mac :wink:

kphigo
11-02-06, 19:06
beh, un semplice editor di testo non mi pare proprio uno strumento adatto e che aiuti a semplificare la vita! =)
cmq, hai ragione, eclipse è davvero pesantissimo anche se moooolto utile e comodo...
ho installato xcode ma ancora non l'ho provato... sembrerebbe più o meno simile... :???:

TheCube
11-02-06, 19:34
ho installato xcode ma ancora non l'ho provato... sembrerebbe più o meno simile... :???:
Dovrebbe essere molto più "leggero", dato che NON è scritto in Java come Eclipse, bensì scritto ad uso e consumo esclusivo della piattaforma OS X.
Comunque nel post di prima scherzavo, non usavo veramente Notepad per scrivere le classi Java del middleware di un'applicazione, ma piuttosto Ultraedit :lol: :lol: :lol:

kphigo
11-02-06, 21:05
:lol: :lol: :lol:
anche io ho iniziato da ultraedit!! hiihhihi