PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare voce fuoricampo



Roccia
10-02-06, 02:10
Esiste un modo per registrare delle tracce audio con il Mac?in altre parole posso attaccare un microfono (buono) al mio iMac e registrare una voce, che sarà poi la voce fuori campo di un filmato?il formato sarebbe mp3? grazie mille a tutti

avrobay
10-02-06, 02:29
Quale Mac hai?
Intanto ti segnalo questi due topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4445
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3498

Kratork
10-02-06, 07:57
Esiste un modo per registrare delle tracce audio con il Mac?in altre parole posso attaccare un microfono (buono) al mio iMac e registrare una voce, che sarà poi la voce fuori campo di un filmato?il formato sarebbe mp3? grazie mille a tutti

dipende... se il tuo iMac ha un entrata microfonica, si

altrimenti ti tocca prendere un microfono usb oppure usare quello integrato.

puoi usare garage band per fare quel che desideri

Jamming
10-02-06, 09:02
dipende... se il tuo iMac ha un entrata microfonica, si


l'imac ha l'ingresso per il microfono

Kratork
10-02-06, 09:22
dipende... se il tuo iMac ha un entrata microfonica, si


l'imac ha l'ingresso per il microfono
dipende.. il mio iMac G4 700 mhz non lo ha.

è pur sempre un iMac :D

danielegenova
10-02-06, 09:26
l'imac ha l'ingresso per il microfono

E il microfono incorporato :)

Roccia
10-02-06, 10:53
scusate, sono stato un po' approssimativo....ho un iMac G5 prima serie....l'ingresso per il microfono ci dovrebbe essere giusto?di sicuro c'è quello integrato

ghetto
10-02-06, 10:54
l'imac ha l'ingresso per il microfono

E il microfono incorporato :)
La cosa è interesante..... Il nuovo iMac Intel ha l'ingresso per il microfono..?? Se è si dove dietro il monitor? E poi(altra domanda, scusate se mi sto intrufolando così ;) ) Ho capito che è possibile registrare la voce con garage band..Come?....Rigrazio in anticipo :D :D

Roccia
10-02-06, 11:05
l'imac ha l'ingresso per il microfono

E il microfono incorporato :)
La cosa è interesante..... Il nuovo iMac Intel ha l'ingresso per il microfono..?? Se è si dove dietro il monitor? E poi(altra domanda, scusate se mi sto intrufolando così ;) ) Ho capito che è possibile registrare la voce con garage band..Come?....Rigrazio in anticipo :D :D

:lol: :lol: è il motivo per cui ho aperto il topic.....

avro, grazie dei topic, come software direi che è la cosa è risolta...per quel che riguarda il mic esterno, io ne ho uno decisamente buono, quindi mi chiedevo...quella cerchiata può essere che sia l'ingresso per il mic?

http://img143.imageshack.us/img143/5088/buchi0rf2zd.png

Kratork
10-02-06, 11:13
si.

Roccia
10-02-06, 11:15
si.

grazie pinguinaccio :D :D :D
ora sono a posto!!!!

TheCube
10-02-06, 11:27
si.
No.
E' un ingresso audio, ma di linea non microfonico.
Se ci attacchi un microfono normale, non preamplificato, non si sente un picchio.

Roccia
10-02-06, 11:30
si.
No.
E' un ingresso audio, ma di linea non microfonico.
Se ci attacchi un microfono normale, non preamplificato, non si sente un picchio.
ecco, mi pareva troppo bello. quidi, con un microfono "normale" si sente solo se metto il volume a palla con tutti i fruscii che ne seguono?

TheCube
10-02-06, 11:32
si.
No.
E' un ingresso audio, ma di linea non microfonico.
Se ci attacchi un microfono normale, non preamplificato, non si sente un picchio.
ecco, mi pareva troppo bello. quidi, con un microfono "normale" si sente solo se metto il volume a palla con tutti i fruscii che ne seguono?
Esatto. Anzi, non si sente praticamente un tubo.
Puoi usare un'interfaccia USB come l'iMic della Griffin, così potrai utlizzare il tuo microfono, che mi pare d'aver capito essere di un certo pregio.

Kratork
10-02-06, 11:40
si.
No.
E' un ingresso audio, ma di linea non microfonico.
Se ci attacchi un microfono normale, non preamplificato, non si sente un picchio.
sei fissato, come per la chitarra... funziona

funziona funziona, provato personalmente con microfono non preamplificato

ahò, roccia ma se hai il mic e il mac, che stai ancora a far domande?

attacca e registra

Roccia
10-02-06, 11:43
si.
No.
E' un ingresso audio, ma di linea non microfonico.
Se ci attacchi un microfono normale, non preamplificato, non si sente un picchio.
sei fissato, come per la chitarra... funziona

funziona funziona, provato personalmente con microfono non preamplificato

ahò, roccia ma se hai il mic e il mac, che stai ancora a far domande?

attacca e registra

dovevo recuperare il mic di mio fratello....l'ho attaccatto, per sentire qualcosa sia con garage che con quick devo sparare un monte il volume con conseguenti frusci a bestia..o il mic sta perdendo colpi oppure c'è qualcosa che non torna....

Kratork
10-02-06, 11:51
no , non è detto... ho solo detto che funge, non che funge da dio!!
:lol: :lol:

senti, hai uno stereo, un hi fi a casa?

collega il mic all' ampli dell'hi fi e poi dall'uscita cuffie (sempre dell'hi fi) entra nel mac...

questo se vuoi evitare di spendere soldi per accrocchi inutili come l'imic oppure costosi come una scheda audio


P.S. con il microfono che ho provato io ( un Sennheiser, non ricordo l modello) la situazione non era ottimale, ma nemmeno così tragica come la descrivi tu ;)

Roccia
10-02-06, 11:55
no , non è detto... ho solo detto che funge, non che funge da dio!!
:lol: :lol:

senti, hai uno stereo, un hi fi a casa?

collega il mic all' ampli dell'hi fi e poi dall'uscita cuffie (sempre dell'hi fi) entra nel mac...

questo se vuoi evitare di spendere soldi per accrocchi inutili come l'imic oppure costosi come una scheda audio


P.S. con il microfono che ho provato io ( un Sennheiser, non ricordo l modello) la situazione non era ottimale, ma nemmeno così tragica come la descrivi tu ;)

e poi come registro la voc?apro garage o quick?

Kratork
10-02-06, 12:06
quello che ti viene più comodo...

Roccia
10-02-06, 12:17
quello che ti viene più comodo...

bravo kratork!it's tutto ok! grazie

TheCube
10-02-06, 13:53
si.
No.
E' un ingresso audio, ma di linea non microfonico.
Se ci attacchi un microfono normale, non preamplificato, non si sente un picchio.
sei fissato, come per la chitarra... funziona


Sì, sono fissato e mi sono anche letto le specifiche tecniche di quell'ingresso.

Kratork
10-02-06, 13:56
evabbèèè chissene delle specifiche tecniche, se funziona funziona e come vedi con un po di fantasia si può risolvere senza sborsare altri soldi :P

danielegenova
10-02-06, 19:19
Come già dissi in un'altra occasione (con relative prove) l'ingresso funziona sia con la chitarra sia con il microfono

TheCube
10-02-06, 21:20
si.
No.
E' un ingresso audio, ma di linea non microfonico.
Se ci attacchi un microfono normale, non preamplificato, non si sente un picchio.
sei fissato, come per la chitarra... funziona

funziona funziona, provato personalmente con microfono non preamplificato

ahò, roccia ma se hai il mic e il mac, che stai ancora a far domande?

attacca e registra
dovevo recuperare il mic di mio fratello....l'ho attaccatto, per sentire qualcosa sia con garage che con quick devo sparare un monte il volume con conseguenti frusci a bestia..o il mic sta perdendo colpi oppure c'è qualcosa che non torna....
Per la serie: come volevasi dimostrare...
Sai com'è, noi "fissati"... :lol: :lol: :lol:

Kratork
11-02-06, 03:31
bhe ma quello è un problema suo specifico... a me e a daniele funziona...

e poi tu chi sei sponsor dell'iMic??? :lol: :lol: :lol:

potevi anche proporgli la mia soluzione dello stereo già che c'eri :lol: 8)

bravo bravo mena il can per l'aia che le galline devono dimagrire :lol: :lol: :lol: :P