PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminazione titoli filmato



gaemont
09-02-06, 19:18
qualcuno può cortesemente indicarmi se esiste un software mac o plugin per i-movie con il quale si può modificare il filmato togliendo le scritte o eventuali titoli ( precedentemente inseriti nel filmato).
grazie a tutti ed un caro saluto :wink: :wink: :wink:

BluesManDad
09-02-06, 19:25
la vedo dura.

di che colore sono i titoli?

FinalCut ha una funzione che si chiama "chroma keyer" che permette di prendere una gamma di colori e renderla trasparente. imovie no. ma qua ci son tanti che hanno finalcut.

lavoraccio comunque.

flashcream
09-02-06, 19:25
se il filmato è renderizzato/salvato (come penso).... non puoi più togliere nulla (non hai più il progetto da qualche parte?)

se no con un programma tipo adobe after effects e altri... ma è un operazione molto difficile

gaemont
09-02-06, 19:27
la vedo dura.

di che colore sono i titoli?

FinalCut ha una funzione che si chiama "chroma keyer" che permette di prendere una gamma di colori e renderla trasparente. imovie no. ma qua ci son tanti che hanno finalcut.

lavoraccio comunque.
bianco

BluesManDad
09-02-06, 19:28
mmmhhh... ho detto una cazzata sorry.

ripensandoci, anche col chroma keyer non faresti altro che rendere sì trasparenti i titoli, ma comunque sotto rimarrebbe il nero, visto che hai una clip con un solo livello.

quindi impossibile. :lol:

gaemont
09-02-06, 19:37
qual'è l'ultima o la migliore versione di final cut ?

BluesManDad
09-02-06, 19:40
final cut express HD versione 3

costa poco ed è eccezionale (non esaudisce cmq il tuo desiderio)

qua ---> http://www.apple.com/finalcutexpress/

danielegenova
09-02-06, 20:56
A me pareva che con un plug in (da acquistare) si potesse applicare nel clip desiderato un "oscuramento" nella parte del video desiderata :???:

Appena ho tempo guardo :wink:

BluesManDad
09-02-06, 22:20
oscuramento?? :-o


qualcosa a che vedere con l'inquisizione? :lol: