PDA

Visualizza Versione Completa : Software editing audio professionale



imattg5
08-02-06, 15:43
Ho lavorato per anni (e ancora ci lavoro! :-o ) con Sonic Solutions, e relative schede audio montate su un powermac 9500/132... Ora avrei necessità di fare, più o meno, le stesse cose: migliorare la qualità audio di sorgenti sonore operando attraverso lo studio della fft, con rimozione di notch, applicazione di passa e taglia alti, ecc. e operando curve di stima del rumore di fondo accurate (e rimozione dello stesso), utilizzando altri strumenti.
Mi chiedevo se questo sia possibile con il solo utilizzo di un software professionale (e nel caso quale) o se è necessario l'acquisto di nuove schede di acquisizione e editing (quelle che ho non sono più compatibili con le nuove macchine).

gnombyX
08-02-06, 15:49
personalmenete non mi intendo molto di editing audio ma so che Peak (http://www.bias-inc.com/products/peakPro5/) riscontra un buon successo tra i professionisti del genere :)

imattg5
08-02-06, 16:31
Grazie per la segnalazione. Sai, sono rimasto "un po' " indietro :vecchietto: :?
Il fatto è che malgrado l'età (del sistema mica mia! :lol:) il Sonic funziona alla grande e fa davvero miracoli, solo che mi sa che sarò costretto a lavorare da casa per un po'... Mi sa che proverò Soundsoap Pro, che mi pare più indicato per quel che devo fare (anche se purtroppo non c'è una Trial Version come invece è possibile scaricare di Peak... :evil: )
Del resto devo dire che rispetto alle decine di milioni degli anni 90, 600 euri di "rischio" sono affrontabili...
Se qualcuno ha maggiori info a riguardo... Grazie!

Kratork
08-02-06, 19:54
protools digidesign...

per qualsiasi info rivolgiti a www.protoolers.com la comunità italiana di utenti protools

rwm59
10-02-06, 20:13
Grazie per la segnalazione. Sai, sono rimasto "un po' " indietro :vecchietto: :?
Il fatto è che malgrado l'età (del sistema mica mia! :lol:) il Sonic funziona alla grande e fa davvero miracoli, solo che mi sa che sarò costretto a lavorare da casa per un po'... Mi sa che proverò Soundsoap Pro, che mi pare più indicato per quel che devo fare (anche se purtroppo non c'è una Trial Version come invece è possibile scaricare di Peak... :evil: )
Del resto devo dire che rispetto alle decine di milioni degli anni 90, 600 euri di "rischio" sono affrontabili...
Se qualcuno ha maggiori info a riguardo... Grazie!

Ciao,
credo che Peak sia in effetti al caso tuo.
Ci sono delle versioni bundle a chi compra toast o jam.. e quelle sono freeware.
Lo uso da un pò e sono soddisfatto.
Devo dire che ai tempi di mac os 9 avevo su Cubase..... che faceva cose bellissime... ma adesso ha costi proibitivi......

imattg5
11-02-06, 03:27
Grazie. Peak dovrebbe arrivarmi in settimana. Ho trovato protools free in rete, ma è solo per 9. Vedrò cmq di provarli entrambi e vi farò sapere :)
Sebbene dalle specifiche che ho letto Soundsoap l'avrei provato lui pure.