PDA

Visualizza Versione Completa : itunes non si apre pių



moondog
08-02-06, 15:11
problema:
Itunes si era bloccato caricando le canzoni sull'ipod.
ho effettuato un'uscita forzata dall'applicazione e quando poi ho provato a riaprirla mi compare la scritta:
"Il documento itunes music library č protetto, o su un disco protetto, oppure non hai accesso in scrittura per questo documento"

Inutile dire che non ho modificato nulla, ma ho prontamente riparato permessi e riavviato un paio di volte senza ottenere benefici.
Ho verificato anche che con mela+i su itunes il mio nome utente goda dei permessi di scrittura e lettura -cosė č- ma nulla...itunes non mi si apre pių.
:-o

che fare?

Hartz
08-02-06, 15:23
Apri le preferenze di iTunes-->Avanzate-->Generali Posizione cartella iTunes Music e controlla che il percorso che conduce alla cartella in oggetto sia quello giusto.
Oppure schiacci Modifica e lo imposti di nuovo.

:roll:

moondog
08-02-06, 15:31
scusa Hartz, ma non riuscendo ad aprire Itunes non riesco nemmeno ad andare sul suo menų preferenze-Avanzate-ecc...
:oops:
...a meno che non vi si possa accedere da un'altra via..

Hartz
08-02-06, 15:34
scusa Hartz, ma non riuscendo ad aprire Itunes non riesco nemmeno ad andare sul suo menų preferenze-Avanzate-ecc...
:oops:
...a meno che non vi si possa accedere da un'altra via..

Scusa, non avevo letto bene… :arrossisco:

Hai provato a cestinare le preferenze com.apple.iTunes.plist?


:roll:

avrobay
08-02-06, 15:38
Io proverei a selezionare i due file itunes music library e iTunes Library che trovi in Musica > iTunes
ctrl Click > Ottieni informazioni e poi nelle finestrelle di INFO controlli i permessi di lettura e scrittura.

moondog
08-02-06, 15:47
Anche buttando le preferenze ..nulla :cry:

@Avro...ho verificato anche da li..i permessi li ha tutti il mio utente..
non capisco proprio che sia successo.. :???:

Mac 4 Life
08-02-06, 15:57
Apri anche Dettagli e controlla che siano impostati cosė:

http://img157.imageshack.us/img157/1507/immagine20dw.png

Poi, clicca su Applica.

Hartz
08-02-06, 16:02
Qui trovi un articolo tecnico (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93313) di Apple su come ricostruire la libreria di iTunes.

:roll:

moondog
08-02-06, 16:08
grazie..nel frattempo sono tornato in ufficio.
appena ritorno a casa provo a resuscitarlo...
vi terrō informati.

linkxvi
04-10-08, 21:06
riattivo questo vecchio topic perchč ho lo stesso problema (ma l'ultimo itunes)... Ho provato quanto descritto ma nulla

flashcream
04-10-08, 21:08
nel cestino le preferenze, i plugin extra e creare un'altra libreria. infine se non basta reistallare l'applicazione. ci sono decine di topic molto pių recenti che spiegano i vari passaggi.

linkxvi
04-10-08, 21:11
e la vecchia libreria??

flashcream
04-10-08, 21:15
te la porti su scrivania intanto. l'importante č che non la sovrascrivi. (c'č qualcuno che fa di queste cose).

premi alt e avvia itunes, quindi crei una nuova libreria. itunes si apre? il tuo problema era la vecchia libreria (dalla quale poi importi i brani nella nuova). itunes ancora non si apre? la rimetti al suo posto, perchč non era il problema.

linkxvi
04-10-08, 21:19
Si apre, il documento "problematico" č iTunes Library... Se re-importo tutto mi ritornano tutti i dati(immagini, testi, classifica, autore...) ? Ho una libreria a cui tengo molto...

EDIT: Sembra essere tutto a posto, a parte qualche piccolissimo inconveniente... Ho ripetuto il processo anche con la cartella mobile applications. Mi ha riformattato l'iPhone dal backup e lo sta caricando dalla libreria (sembra). Appena ho problemi riposto. Intanto progetto un monumento a Flash, che mi ha salvato... Mi stava per venire un infarto appena ho pensato di poter perdere la libreria... O_O

 Grazie