PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Visore Aiuto (risolto)



sergiomac
07-02-06, 22:36
:) .Ciao , allora fatto l'aggiornamento al 10.4.4 una mesata fà non avevo più aperto il Visore aiuto, appunto. L'ho fatto oggi e con sgradita sorpresa mi appare solo la home , cioè quando clicco sui vari argomenti non mi si fila proprio :x Ora non è che sia un gran problema ma la mia curiosità mi porta a cercar di capirne il motivo...Forse qualcuno di voi mi può dare qualche dritta ?.......Ciao e grazie......

Mac 4 Life
07-02-06, 22:43
Esci da Aiuto. Vai in HD/Utenti/tuonome/Libreria/Preferenze e cancella:

* com.apple.help.plist
* com.apple.helpui.plist
* com.apple.helpviewer.plist

Dalla cartella Caches elimina anche:

* com.apple.helpui

Svuota il cestino e riapri Aiuto Mac.

:smt039

sergiomac
07-02-06, 22:49
:) Grazie Mac......dopo proverò e ti farò sapere per intanto beccati sta'..... :brindiamo: .che non fà mai male.... ;)

sergiomac
08-02-06, 00:30
:) ..Ciao Mac.....per la miseria ho seguito le tue indicazioni alla lettera....e come d'incanto mi sono sentito meno solo :-o ....riapparso tutto quanto, ma la sapete una più del diavolo.....Buona serata e sopratutto Grazie... ;)

Mac 4 Life
08-02-06, 14:33
Ti consiglierei di modificare l'aggiunta al titolo del post, quello che hai messo tra parentesi (anzi proprio sparito). Quando uno lo legge sembra che l'Aiuto Mac sia sparito dopo aver eliminato quei file. :?

Invece, è tutto ok. ;)

sergiomac
09-02-06, 01:24
:) .E si penso proprio tu abbia ragione , scusa mo ho riletto solo ora.....ma come si può notare c'è chi ci ha pensato.. ;) ......Non sfugge niente ai nostri mod , con cui mi scuso ma veramente è stata una dimenticanza....e allora per penitenza mi sono auto condannato ad una scolata di..... :smt030 .... :D :wink: .grazie ancora mac....