PDA

Visualizza Versione Completa : Uso CD-RW/DVD+-RW



albiacop
07-02-06, 18:59
Ciao a tutti. Avevo posto la questione (oltre al fatto di presentarmi) nella sezione di benvenuto e giustamente mi è stato suggerito di postare qui.
Quello che non mi è chiaro è la possibilità di utilizzare questi supporti come dei floppy, ossia copiando, cancellando, ecc... singoli file o intere cartelle...(sul PC con XP era possibile).
Sul mio Alu 15 la cosa pare impossibile: devo munirmi di appositi soft o cosa?

flashcream
07-02-06, 19:09
non puoi cancellare files (tutto il disco o niente) o inserirli nel disco (già masterizzato) trascinandoli col finder (tipo floppy insomma)

ma puoi fare cd rw multisessione con utility disco o con toast

non puoi fare dvd rw multisessione, se non con dragon burn (un altro software commerciale come toast)

ti incollo un vecchio post, relativo al discorso cd:



con toast permettendo la multisessione nelle preferenze di masterizzazione

http://www.tuttologia.com/forumtutor/toa45.jpg

o con utility disco:
In Finder, crea una cartella per la sessione e trascina in essa gli elementi che vuoi masterizzare.
In Utility Disco, scegli Archivio > Nuova > "Immagine disco da cartella". Quindi seleziona la cartella creata nella finestra di dialogo e fai clic su Immagine.
Scrivi un nome per l'immagine, seleziona un formato per il disco e fai clic su Registra.
Mac OS Esteso consente di masterizzare il disco più di una volta. I formati come quello ISO consentono di masterizzare il disco solo una volta.

Quando l'immagine disco è completa, selezionala nell'elenco di Utility Disco e scegli Immagini > Masterizza oppure fai clic su Masterizza nella barra degli strumenti.
Inserisci un CD vuoto nell'unità ottica.
Seleziona l'opzione "Mantieni il disco masterizzabile". Se non vedi questa opzione, fai clic sul triangolo in alto a destra.
Fai clic su Masterizza.

Per aggiungere immagini disco al disco in un secondo momento, segui la procedura di cui sopra per creare una nuova immagine disco e masterizzarla sul disco. Puoi continuare questo processo fino a quando hai spazio libero sul disco.

danielegenova
07-02-06, 20:38
Ciao a tutti. Avevo posto la questione (oltre al fatto di presentarmi) nella sezione di benvenuto e giustamente mi è stato suggerito di postare qui.
Quello che non mi è chiaro è la possibilità di utilizzare questi supporti come dei floppy, ossia copiando, cancellando, ecc... singoli file o intere cartelle...(sul PC con XP era possibile).
Sul mio Alu 15 la cosa pare impossibile: devo munirmi di appositi soft o cosa?

Questa funzione è possibile con i pciot, con il mac non mi risulta :???:

albiacop
08-02-06, 12:00
Grazie per le risposte, precise ed esaurienti.