PDA

Visualizza Versione Completa : Zyxel Prestige 660H Configurazioni



Jonny&Mary
07-02-06, 00:07
Partendo dal presupposto che di router ne sò ben poco e di reti pure, gradirei che qualche Guru mi dicesse in modo semplice come settare il mio modem/router Zyxel Ethernet per Libero.....

Mode: Routing
Encapsulation: PPPoE
Multiplexing: LLC
VPI/VCI: 8/35
Service Name :
User Name : Io@flat
Password : ********
IP Address : Obtain an IP Address Automatically
Network Address Translation: SUA Only
Connect on Demand: Max Idle Timeout 0 sec.

LAN Information:
IP Address: 192.168.1.1
IP Mask: 255.255.255.0
DHCP: ON
Client IP Pool Starting Address: 192.168.1.33
Size of Client IP Pool: 32

e che dire della configurazione Firewall e via dicendo...... a me sembra che quasi quasi andavo meglio con il vecchio modem usb... ma forse é solo perche come penso no ho settato bene il piccolo...

Help!

:roll: :roll: :roll:

J&M

simo2409
07-02-06, 00:23
Guarda qui :)
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/z660h_4.phtml

Mad
07-02-06, 01:43
ciao anche io ho il 660, cosa hai bisognodi settare?

Jonny&Mary
07-02-06, 10:21
Vorrei sapere se i miei settaggi sono corretti, e le restanti configurazioni per la banda ed il firewall, insomma come settarlo al meglio per ottimizzare le prestazioni, su Libero avevo già visto ma adirittura trovavo a volte di configurarlo PPoA anzichè PPoe e senza ulteriori info.

grazie J&M

Mad
07-02-06, 10:39
il protocollo a o e dipende dalla zona da cui ti colleghi.

per quanto riguarda il firewall di default è disattivato

se vuoi impostare il firewall devi prima nella 1° (default policy) sezione del firewall settare la policy (wan to lan block or forward) e poi tramite il rule edit puoi settare il range degli ip, o i servizi (scegliendo la porta tcp o udp) che desideri bloccare o far passare ( in base a come hai settato la policy),

spero di essere stato chiaro se nn lo fossi stato ci sentiamo via ichat oppure qui

Fammi sapere

8)

Jonny&Mary
07-02-06, 20:33
il protocollo a o e dipende dalla zona da cui ti colleghi.

per quanto riguarda il firewall di default è disattivato

se vuoi impostare il firewall devi prima nella 1° (default policy) sezione del firewall settare la policy (wan to lan block or forward) e poi tramite il rule edit puoi settare il range degli ip, o i servizi (scegliendo la porta tcp o udp) che desideri bloccare o far passare ( in base a come hai settato la policy),

spero di essere stato chiaro se nn lo fossi stato ci sentiamo via ichat oppure qui

Fammi sapere

8)

Chiaro si, ma il fatto é ke non so quali siano i settaggi da eseguire per avere migliori performance, cosa selezionare... lo sò sono ottuso, che ci vuoi fare??
N.B. Esegui il download epr prova di MacOSXupdate 10.4.4 da apple a 443 KB/sec eppure faccio fatica a visualizzare le pagine nel browser, sono lente!!!

nn ci capisco nulla

:???: :cry: :cry:

Mad
07-02-06, 21:08
se riesci a venire giu a 400 k al secondo vuol dire che a livello di router e di linea è tutto a posto.....

Prova a svuotare la cache del browser e riprova

Jonny&Mary
07-02-06, 22:29
se riesci a venire giu a 400 k al secondo vuol dire che a livello di router e di linea è tutto a posto.....

Prova a svuotare la cache del browser e riprova

Ok Mad già sapere ciò mi basta, su safari ci sto provando a lavorare, Grazie mille per l'aiuto e a buon rendere.

ciao J&M :brindiamo: :brindiamo:

Mad
08-02-06, 09:47
de nada :P