PDA

Visualizza Versione Completa : .exe



doc54
06-02-06, 22:52
Per cortesia potreste indicarmi come aprire un file (scaricato) .exe? Grazie. :???:

Hartz
06-02-06, 22:54
Per cortesia potreste indicarmi come aprire un file (scaricato) .exe? Grazie. :???:

Non è possibile perché si tratta di un "eseguibile" che può essere lanciato solo su windoze.


:ciao-smile:

maina
06-02-06, 22:55
Per cortesia potreste indicarmi come aprire un file (scaricato) .exe? Grazie. :???:

in nessun modo! è un file eseguibile SOLO in ambiente windows. Al limite potresti aprirlo con virtual pc.

EDIT: azz..di nuovo fregato dall'orso.. :lol:

avrobay
06-02-06, 23:00
C'è da aggiungere però che in certi casi può trattarsi di uno zip con estensione exe o di un filmato Flash. Materiale quindi che può essere aperto con il Mac
In questi casi si può trascinare l'exe su File Juicer ed estrarne il contenuto.
http://echoone.com/filejuicer/

danielegenova
06-02-06, 23:07
Aggiungo che è l'estensione che terrorizza il popolo windoz :D

doc54
06-02-06, 23:34
Grazie, ho provato co filejuicer ma non lo apre...
E' comunque utile, secondo voi acquistare filejuicer (9€) oppure è necessario Virtual pc - o simili - peraltro mi pare costosi?
In pratica file juicer può risultare utile in molti casi, oppure ha potenzialità limitate? Grazie per le ev. risposte.

avrobay
06-02-06, 23:41
Grazie, ho provato co filejuicer ma non lo apre...
E' comunque utile, secondo voi acquistare filejuicer (9€) oppure è necessario Virtual pc - o simili - peraltro mi pare costosi?
In pratica file juicer può risultare utile in molti casi, oppure ha potenzialità limitate? Grazie per le ev. risposte.

Se File Juicer non lo apre allora si tratta di un'applicazione per Windows. Naturalmente per usare quell'applicazione ti ci vuole Windows, così come ci vuole un mac per aprire un'applicazione per Mac (estensione .app).

doc54
06-02-06, 23:46
Ok, ma chiedevo se filejuicer può servire in altre occasioni o se occorre per forza acquistare uno dei programmi su menzionati che, emulano Win :?: Grazie.

avrobay
06-02-06, 23:51
Ok, ma chiedevo se filejuicer può servire in altre occasioni o se occorre per forza acquistare uno dei programmi su menzionati che, emulano Win :?: Grazie.

Nel caso degli exe, come ho già detto, File Juicer è utile solo se l'exe è in realtà uno zip o un filmato Flash.

doc54
07-02-06, 00:21
Dal che si evince che occorre un altro programma ad hoc... :o

macric
07-02-06, 00:33
o Virtual PC o usi un PC con Windows... ci stà poco da fare




Ric

doc54
07-02-06, 14:22
OK, per Virtual pc. Grazie.

TheCube
07-02-06, 14:33
OK, per Virtual pc. Grazie.
Ricordati che devi comprare la versione co Windows incorporato, altrimenti ci fai pochino con il solo VPC...

avrobay
07-02-06, 14:41
Doc54, sei sicuro che del programma che vuoi usare non esista anche una versione per Mac? O magari un programma analogo?

giampo
08-02-06, 16:59
ehi avroay, ti ricordi di me ? sono quel ragazzo che era indeciso su quale mac acquistare (dp o 800, ecc.). Bè alla fine ho fatto il grande passo con Imac G5 20 con 1G di RAM. Sono contentissimo e poi tra sconti e ribassi ho pagato tutto 1400. Ora sto piano piano scoprendo le possibilità del mondo mac. A proposito (forse non è il luogo giusto ma) volevo chiederti un consiglio: vorrei scaricarmi un programma x condividere e scaricare file musicali e video: Che mi dici? :)

Hartz
08-02-06, 17:02
vorrei scaricarmi un programma x condividere e scaricare file musicali e video: Che mi dici? :)

Beh, io ti dico che si tratta di un'azione illegale e quindi ti prego di non parlarne in questi termini sul Forum. A meno che tu stia parlando di file non protetti da copyright…


:vecchietto:

macric
08-02-06, 17:07
ehi avroay, ti ricordi di me ? sono quel ragazzo che era indeciso su quale mac acquistare (dp o 800, ecc.). Bè alla fine ho fatto il grande passo con Imac G5 20 con 1G di RAM. Sono contentissimo e poi tra sconti e ribassi ho pagato tutto 1400. Ora sto piano piano scoprendo le possibilità del mondo mac. A proposito (forse non è il luogo giusto ma) volevo chiederti un consiglio: vorrei scaricarmi un programma x condividere e scaricare file musicali e video: Che mi dici? :)



sei un tantino fuori tema... cosa ci azzecca 'sto post con l'intero thread? bohhh



Ric

avrobay
08-02-06, 17:12
ehi avroay, ti ricordi di me ? sono quel ragazzo che era indeciso su quale mac acquistare (dp o 800, ecc.). Bè alla fine ho fatto il grande passo con Imac G5 20 con 1G di RAM. Sono contentissimo e poi tra sconti e ribassi ho pagato tutto 1400. Ora sto piano piano scoprendo le possibilità del mondo mac. A proposito (forse non è il luogo giusto ma) volevo chiederti un consiglio: vorrei scaricarmi un programma x condividere e scaricare file musicali e video: Che mi dici? :)

Ciao Giampo! Certo che mi ricordo. Sono felicissimo che tu abbia fatto il grande passo :)
Come ti è stato suggerito, bisogna che tu posti le tue richieste nelle giuste sezioni del Forum. A presto ;)

giampo
08-02-06, 17:17
ok, sorry allora apro un nuovo topic :D