PDA

Visualizza Versione Completa : Indicizzare sito .Mac per Google search



Mac 4 Life
06-02-06, 22:16
Vorrei sapere se e come si fa ad indicizzare il proprio sito .Mac, in modo tale che una ricerca su Google lo trovi. :???:

Ad esempio: se digito in Google «(mio) nome (e/o) cognome», niente; se faccio «mac homepage (mio) nome (e/o) cognome» ancora niente; se metto «compleanno bambini (mio) nome (e/o) cognome» come sopra: 0 risultati.

Penso che dovrei aggiungere manualmente con qualche Text Editor un paio di righe al file Index.html della mia homepage .Mac, ma, sinceramente, non mi azzardo. Non esiste altra soluzione?

Ho provato a fare il Google Add URL (http://www.google.com/addurl/?continue=/addurl), ma è assolutamente inefficace.

Insomma, c'è qualche soluzione o le pagine iWeb e .Mac restano introvate su Google?

avrobay
06-02-06, 22:34
Leggi attentamente queste pagine:
http://www.google.com/webmasters/

alex
07-02-06, 10:40
Google ci mette tempo per indicizzare un sito.

In genere, una delle vie migliori è quella di farsi "linkare" da un altro "sito amico" e collegarsi da lì. Quando il crawler passa sul "sito amico", trova il referrer e va a controllare la pagina cliccata.

Due parole su "google sitemaps": è utile a chi ha siti di grandi dimensioni che vengono modificati spesso, ma non accelera il processo di indicizzazione.

Mac 4 Life
07-02-06, 11:00
Niente da fare: ai crawler di Google sfuggono tutte le homepage generate da .Mac. Occore inserire metadata con applicazioni tipo Macromedia Contribute o Adobe Go Live.

Come si fa? :???:

Kratork
07-02-06, 11:09
basta un qualsiasi editor di testi

alex
07-02-06, 11:11
Niente da fare: ai crawler di Google sfuggono tutte le homepage generate da .Mac. Occore inserire metadata con applicazioni tipo Macromedia Contribute o Adobe Go Live.

Come si fa? :???:
Hai la prova provata di quello che dici? Io non ho esperienza con .Mac, quindi mi fido eh...

Hai provato a inserire il classico robot.txt?

Che intendi per metadata?
Primi mi sono espresso male, "sitemaps" non accelera l'indicizzazione, ma credo che comunque dia una spinta.
Provalo, per generare il file .xml si trovano diversi siti che lo fanno automaticamente.

Mac 4 Life
07-02-06, 11:44
basta un qualsiasi editor di testi

Sì, ma Apple dice che se smanetti con il file Index.html del tuo sito .Mac sono cavoli tuoi se poi non funziona più. Insomma, non vorrei fare danni.
Ecco cosa dice Apple:
Disclaimer
Manually editing HomePage generated HTML is not recommended/approved by Apple. Doing so may result in loss of changed content the next time you edit your page in HomePage (best case scenario) to the outright breaking of HomePage (worst case scenario). Do so at your own risk.



Hai la prova provata di quello che dici? Io non ho esperienza con .Mac, quindi mi fido eh...

Che sia impossibile indicizzare le pagine .Mac in default - cioè senza modifiche al contenuto html dei file - l'ho trovato scritto sul forum di discussione dell'Apple Support, alla pagina .mac cercando "google search". Viene ripetuto più volte, ma non si dice come e che cosa aggiungere al file Index.html.

alex
07-02-06, 18:19
Dentro il file index? Boh, ma che ci sarà mai?

Forse basta introdurre il meta TAG per il robot?

http://www.robotstxt.org/wc/meta-user.html