PDA

Visualizza Versione Completa : iMac G5 deformato



Roccia
06-02-06, 21:32
oggi dopo quasi un anno ho smontato per la prima volta il mio iMac..sinceramente sono un po' preoccupato....ho visto che la parte che copre il processore, non so che materiale è, quella specie di plastichina fighissima dove c'è scritto G5....è un po' deformata!!!!devo entrare nel panico o è quasi normale?

flashcream
06-02-06, 21:38
metti una foto.... cosi controlliamo 8)

Roccia
06-02-06, 21:39
metti una foto.... cosi controlliamo 8)

allora lo faccio tra un po' perchè ora esco....

Roccia
07-02-06, 20:04
solitamente uso putfile, ma a sto giro non ne vuole sapere di farmi l'upload della foto... :x se può servire vi dico che la plastichina, ormai la chiamo così, è come se in alcuni punti facesse le tipiche increspature che vengono a causa del calore...so che non è per niente chiaro, ma in questo momento non posso proprio fare di meglio...

flashcream
07-02-06, 20:08
solitamente uso putfile, ma a sto giro non ne vuole sapere di farmi l'upload della foto...

usa questo: http://www.imageshack.us/

Roccia
07-02-06, 20:14
ecco le foto


http://www.tuttologia.com/forumtutor/screenshot19wp.jpg

ehm...forse sono un po' grandine...ci pensi te flash? :oops:



editby flash: ci ho pensato... :P

flashcream
07-02-06, 20:19
pensavo peggio, ma non mi pare grave.... anche se non è giusto che sia cosi, tu tienilo d'occhio

magari era cosi sin dall'inizio.... :???:

Roccia
07-02-06, 20:23
magari era cosi sin dall'inizio.... :???:

dici? può essere un problema degli iMac che scaldano tanto?ora dovrei cercare il topic, comunque parlando con danielegenova è venuto fuori che gli iMac arriva ad alte temperature, 70° e anche di più...io viaggio su medie dei 68-69°!

EDIT: grazie per il rimpicciolimento :D

Roccia
07-02-06, 20:24
un'altra cosa...ma quella plastichina sopra che ruolo ha?è importante?quanto? tks

flashcream
07-02-06, 20:54
le temperature son quelle per tutti ma sono arrivato anche agli 80°.... e se è stato il calore nel tuo caso non saprei

la plastichina...immagino serva a protezione ed isolamento... non è solo per un fatto estetico, tu non pensare di toglierla ovviamente

come ti dicevo ogni tanto tienila d'occhio ma senza preoccupartene troppo.... tanto guarda se si deve bruciare qualcosa.... si brucia.... mica ti avverte prima

io avevo l'imac g3 prima seria con le plastiche tutte crepate per il calore.... questo (l'imac g5) la prima volta, dopo un'ora che era accesso ha fatto un rumore, filo di fumo e un puzzo di fritto.... da paura, per poi non farlo più (cmq non ho le plastiche deformate come le tue)

mah, avrò cotto una mosca... :lol: :lol: :lol:

Roccia
07-02-06, 20:58
mah, avrò cotto una mosca... :lol: :lol: :lol:

:smt042


ok, sei stato chiarissimo come sempre....grazie mille

ps: comunque non c'ho pensato minimamente a togliere la plastichina.... :P

Lorenzo
07-02-06, 21:15
mah, avrò cotto una mosca... :lol: :lol: :lol:

:smt042


ok, sei stato chiarissimo come sempre....grazie mille

ps: comunque non c'ho pensato minimamente a togliere la plastichina.... :P
So la vera causa...
Iolla Iolla si vendica :twisted: